Come ben sapete, le criptovalute sono una moneta digitale che negli ultimi anni sta notevolmente spopolando; proprio per il fatto che sono un qualcosa di puramente virtuale necessitano di un portafoglio della medesima tipologia, ossia i wallet che, perciò, sono utili per immagazzinare e scambiare criptovalute tra gli utenti. Una delle criptovalute con cui è possibile fare ciò è Cosmos. Il modo migliore per accedere alle opportunità di questa criptovaluta è mediante wallet online sicuri, come per quanto riguarda quelli che vengono messi a disposizione da piattaforme come eToro, Binance e Coinbase.
Quale wallet scegliere per ATOM ?
Se non sapete quale piattaforma scegliere per Cosmos, allora c’è da tenere conto di determinati criteri; in base a questi, infatti, è possibile trovare ciò che rispecchia maggiormente le vostre esigenze. La prima cosa da vedere è la trattenuta da parte della piattaforma in base ai vostri investimenti e guadagni, ossia le commissioni.
Altra cosa importante è la tipologia di wallet, ossia se online, fisico, mobile o per desktop; in ogni caso, ciò a cu va fatta particolarmente attenzione è, prima di tutto, le criptovalute che i diversi wallet supportano, dato che alcuni portafogli digitali conservano solo poche tipologie di moneta virtuale.
Un altro fattore fondamentale a cui fare attenzione è la sicurezza e le garanzie che la piattaforma offre; in particolare, è bene che il metodo di autenticazione sia a due fattori e che la piattaforma abbia alle spalle una lunga e certa reputazione di livello. Altra cosa a cui fare attenzione è il deposito minimo necessario per iniziare a investire con le criptovalute, oltre al costo stesso per accedere al servizio di wallet.
I migliori wallet a cui iscriversi per investire su Cosmos sono eToro, Binance e Coinbase, i quali sono tutti affidabili e sicuri grazie alla qualità dei servizi offerti.
Migliori wallet per ATOM
Tra le diverse piattaforme prima citate, è bene andare a vederne le caratteristiche principali.
eToro
eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) è una piattaforma molto utile per i trader che intendono investire con guadagni a medio-lungo termine. Le commissioni vanno da 0,1% a 0,4%. E’ possibile investire pagando con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Il deposito minimo è di cinquanta dollari; le criptovalute supportate sono cento.
Binance
Binance ( sito ufficiale ) è una piattaforma ottima sia per principianti che per esperti del settore, data la vasta gamma di servizi e le commissioni molto basse; oltretutto, tutti possono avere accesso a materiale didattico per imparare il mestiere del trader. La commissione è dello 0,1%, mentre il deposito minimo è di un euro. Supporta 73 criptovalute e i metodi di pagamento sono: carta di credito e bonifico SEPA.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Coinbase
Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) è molto famosa per essere una piattaforma sicura di exchange famosa in tutto il mondo e che vanta la possibilità per gli utenti di poter guadagnare gratuitamente delle criptovalute, insieme ad un bonus di registrazione; tuttavia, ha commissioni piuttosto elevate ed è più utile per gli esperti. Il deposito minimo è di dieci dollari, mentre le commissioni partono dallo 0,5%. I metodi di pagamento sono carta di credito o bonifico SEPA, mentre le criptovalute supportate sono 63.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Detto ciò, per investire su Cosmos vi consigliamo l’iscrizione sulla piattaforma che più fa per voi, in modo tale da iniziare subito ad acquistare e accumulare criptovalute !

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.