Migliori Token Exchange

I token sono elementi virtuali che contengono informazioni digitali ed hanno un valore specifico che viene attribuito al momento della creazione, solo se, inseriti in un contesto specifico (blockchain).

Il token di un exghange è quindi una moneta elettronica che tradotto in italiano significa “gettone”. Esistono diversi token che appartengono agli exchange più famosi, vediamo nel dettaglio i più conosciuti.

Migliori Token Exchange

Migliori 10 Token degli Exchange più importanti

Ecco in ordine di importante i migliori 10 token di proprietà degli exchange:

  1. Binance Coin (BNB)
  2. Cronos (CRO)
  3. FTX Token (FTT)
  4. Huobi Token (HT)
  5. Unus Sed Leo (LEO)
  6. Kucoin Token (KCS)
  7. OKB (OKB)
  8. WOO Network (WOO)
  9. GateToken (GT)
  10. Wazir X (WRX)

Binance Coin (BNB)

Binance Coin è nato dall’omonimo exchange cinese Binance nel 2017 e, nonostante sia tra i più recenti, il suo exchange è, dal 2021, il più grande al mondo per volume di transizioni giornaliere. Il Binance coin ha sempre seguito una tendenza rialzista che ne ha, col tempo, rialzato notevolmente il valore. Proprio questa tendenza ha portato i tecnici che lavorano su di essa ad implementare e migliorare sempre di più i servizi all’interno dell’exchange.

Binance, invece di creare una nuova blockchain ha deciso di appoggiare il suo progetto su quella di Ethereum, che nasce proprio con questo scopo, è già comprovata ed ha una struttura tecnologica molto avanzata. Nonostante questo, il BNB, è da considerarsi una moneta a se e funziona proprio come qualsiasi altra criptovaluta ma il suo unico exchange è proprio Binance.

Compra BNB su Binance

PROVA BINANCE

Cronos (CRO)

Cronos è il token di Crypto.com. Questa criptovaluta nasce alla fine del 2018 ed i suoi token vengono rilasciati sotto forma di cashback e sono accettati da tutti gli exchange più famosi del mondo. Possono essere convertiti in qualsiasi momento in valuta e si può anche pensare di versarli sulla propria carta prepagata e utilizzarli nei negozi che accettano il circuito Visa.

Quest’ultima opzione da anche diritto ad un cashback del 20% inoltre, gli utenti possono guadagnare fino al 12% di interessi annuali sulle loro monete Crypto.com mettendole sull’app Crypto.com Exchange o sulla carta Visa in metallo di Crypto.com.

Compra CRO su Crypto.com

PROVA GRATIS CRYPTO.COM

FTX Token (FTT)

FTT è il token di criptovaluta della piattaforma di FTX lanciata nel 2019 da Sam Bankman-Fried e Gary Wang. FTX è supportato da Almeda Research nota come una delle maggiori società di trading online ed è riconosciuta come una delle più grandi fornitrici di liquidità.

FTT ha, ad oggi, una fornitura circolante di circa 95 milioni di token e quest’ultimi possono essere acquistati su moltissimi mercati tra cui Binance.

Compra FTT su FTX

PROVA GRATIS FTX

Huobi Token (HT)

Huobi Token è il token nativo dell’exchange Huobi Global basato sulla blockchain Ethereum. Nasce nel 2018 ed è quindi relativamente giovane ma nonostante questo il token sta subendo dei notevoli rialzi dovuti al fatto che una percentuale di token circolanti viene riassorbita dal sistema.

I possessori di HT hanno moltissimi vantaggi tra cui: cripto premi per i riacquisti stagionali, accesso anticipato agli eventi, sconti sulle commissioni di transazione e possono votare sulle decisioni di scambio. Ad oggi viene considerato un investimento sicuro e per sapere il suo attuale valore vi consiglio di visitare e di iscrivervi al loro sito ufficiale.

Compra Huobi Token su Huobi global

PROVA GRATIS HUOBI

Unus Sed Leo (LEO)

Unus Sed Leo (LEO) è il token della piattaforma Bitfinex di iFinex. Nasce nel 2019 ed in pochissimo tempo ha scalato le classifiche dei token di criptovaluta raggiungendo il club delle top ten. Il token LEO porta una riduzione del 15% delle commissioni per gli acquirenti delle coppie cripto-cripto e, per chi possiede oltre 5.000 USD in LEO, si avrà un ulteriore sconto del 10%.

I possessori di oltre 50 milioni di LEO potranno inoltre prelevare 2 milioni di USD senza essere soggetti ad ulteriori costi. Il potenziale di questo token è molto alto nonostante le moltissime difficoltà riscontrate dalla piattaforma negli anni. Si prevedono degli aumenti nel loro valore ma consigliamo, ai trader più esperti, di investire su LEO solo una piccola parte del capitale.

Compra LEO su Binance

PROVA BINANCE

Kucoin Token (KCS)

Il token KuCoin vide la sua nascita nel lontano 2017 e venne creato con la finalità di condividere gli utili. La sua caratteristica migliore è quella di essere riconosciuto come il metodo più sicuro e veloce per generare un credito passivo.

Oltre a questo tutti gli utenti che possiedono più di 6 KCS ottengono un dividendo giornaliero pari alla metà dei guadagni giornalieri delle commissioni di trading di KuCoin. Attualmente non è possibile acquistare KCS in contanti ma si possono ottenere passando prima per i BTC e poi cambiandoli in KCS.

Compra KCS su Binance

PROVA BINANCE

OKB (OKB)

OKB (OKB) nasce nel 2017 dall’unione di OK Blockchain Foundation e di OKEx. Appartiene ad uno degli exchange più grandi al mondo e sotto molti aspetti può essere paragonato al gigante Binance. OKB consente ai possessori di avere accesso ai voti e alla governance della piattaforma nonché di ricevere premi e scontistiche sulle commissioni di trading fino al 40%.

OKEX, per rendere più attraente la sua moneta, brucia ogni tre mesi i token registrando il tutto sul proprio sito ufficiale. Proprio a seguito di questa operazione si ritiene che il token aumenti il suo valore in brevissimo tempo. Per conoscere i dettagli di questa operazione e per acquistare i token OKB potete visitare il loro sito ufficiale.

Compra OKB su Binance

PROVA BINANCE

WOO Network (WOO)

WOO Network (WOO) è una profonda rete di liquidità che collega trader, borse, istituzioni e piattaforme DeFi con accesso democratizzato alla liquidità migliore della categoria. WOO è stato lanciato sul mercato nell’ottobre del 2020 quindi la possiamo ritenere una giovanissima moneta virtuale. Sono stati generati 3 miliardi di token suddivisi tra vendite, assegnazioni al team, consulenti e token destinati a supportare tutto il sistema.

WOO Network è stato, qualche anno fa, assorbito da Kronos Research e ad oggi conta circa 10 miliardi di volume in tema di scambi giornalieri ed il suo token è acquistabile presso numerose CEX e DEXex. Ad oggi il token sta seguendo una linea di discesa ma a breve si prevede un netto miglioramento e per rimanere aggiornati sul suo valore vi consigliamo di visitare il suo sito ufficiale.

Compra WOO su Binance

PROVA BINANCE

GateToken (GT)

Gate token è la moneta del blokchain Gate Chain, nativo della exchange Gate.io. La piattaforma Gatechain punta molto sulla sicurezza utilizzando un meccanismo di compensazione per ridurre la probabilità di perdita della chiave privata di sicurezza o di furti, inoltre i fondi dei premi di scommessa possono essere bloccati dagli utenti che ne hanno possesso.

Quest’ultima operazione consente agli utenti un guadagno di token GT che saranno poi necessari per pagare le commissioni e i costi operativi sulla blokchain. Il Gate token può essere scambiato su FTX, HitBTC, Houbi Global e, ovviamente, Gate.io ed ha una previsione di crescita entro il 2025 di più del doppio del suo valore attuale.

Compra GT su Binance

PROVA BINANCE

Wazir X (WRX)

Wazir X è il più grande exchange indiano e, seppur non molto noto, ha quadruplicato il suo valore nel giro di una settimana. Simile al Binance può essere usato per il pagamento delle commissioni e delle bollette del gas all’interno del suo exchange proprio come il BNB. Wazir X è diventato ufficialmente parte del gruppo Binance nel 2019 e, nonostante la grande holding alle sue spalle, l’incertezza nella scelta di questo token è data dalla politica di regolamentazione indiana che non ha ancora preso una ferma posizione sull’argomento.

La previsione, visto l’andamento generale di crescita delle criptovalute, è il medesimo anche per il Wazir X, inoltre è auspicabile una spinta maggiore verso questo trend quando probabilmente le autorità indiane si adegueranno alla legge di mercato mondiale delle criptovalute. Consiglio, quindi, di fare l’iscrizione al loro sito ufficiale per maggiori info.

Compra WRX su Binance

PROVA BINANCE

Lascia un commento