Migliori DeFi Crypto da comprare

Nel settore delle criptovalute, le valute virtuali usate a scopo commerciale, nel corso degli anni ci sono state molte evoluzioni, come la nascita del termine DeFi.

Migliori DeFi Crypto da comprare

Cosa sono le DeFi Crypto

Il termine “DeFi” significa letteralmente finanza decentralizzata, ed è un settore notevolmente in crescita negli ultimi anni. Grazie ad esso è possibile svolgere tutte le pratiche finanziare utilizzando tecnologia intelligente all’avanguardia chiamata blockchian, senza l’uso di intermediari.

Grazie alla DeFi è possibile investire e chiedere prestiti di valute facendo aumentare, nel corso del tempo,il valore delle cripvalute su siti di investimento come Aave o Compound.

Inoltre la DeFi è spesso utilizzato nelle piattaforme di giochi d’azzardo, permettendo la vincita senza l’investimneto di soldi, che faranno accrescere gli interessi nel futuro vincitore. Essendo un progetto non tradizionale, spesso può capitare che le criptovalute non crescano e quindi non aumentino neanche gli interessi. per questo è importante applicare le giuste strategie.

Come analizzare le DeFi Crypto

A differenza di qualche tempo fa, i progetti DeFi sono cresciuti notevolmente, arrivando a superare il centinaio, infatti è possibile creare un elenco con i migliori DeFi crypto presenti nel mercato. Per la classificazione dei migliori porgetti vengono analizzati una serie di punti come:

  • gli scopi reali e la concretezza, che sono alla base di ogni progetto crypto
  • il livello di capitalizzazione, che fa riferimento a due paramenti fondamentali: il valore di ogni singolo assets, cioè il rapporto tra l’attività e la passività, e il valore totale attivo. Questo permette di capire se la strategia usata porta risultati in positivo o in negativo, valorizzare i punti d forza e migliorare i punti deboli.
  • il vantaggio del pioniere. Con questo termine si intende un concetto economico in cui sono presenti funzionalità innovative mai proposte prima da altre piattaforme DeFi crypto e che quindi portano maggiore interesse nelle persone.

I migliori progetti DeFi Crypto sul mercato

Vediamo adesso i migliori DeFi crypto presenti nel marcato:

Il termine DeFi (Decentralized Finance) si riferisce a un sistema finanziario globale aperto costruito per l’era di Internet. La DeFi è l’organizzazione di servizi, simili a quelli bancari, su infrastrutture che presuppongono l’assenza di gerarchie, come la blockchain o che siano meno centralizzate rispetto al sistema bancario. Le criptovalute correlate col Defi sono riportate di seguito:

Terra (LUNA)

Terra (LUNA) è un ecosistema in blockchain dacché permette di effettuare pagamenti, ricevere retribuzione dallo staking e anche di tokenizzare asset finanziari. Il token Luna sta aumentando l’interesse attorno a sé ed è uno degli ecosistemi finanziari più completi.

È molto popolare come mezzo di pagamento nel lontano oriente, con buon utilizzo sia in Corea del Sud sia in Mongolia. Secondo le previsioni il token Luna potrebbe aumentare il suo valore nel corso del 2022, raggiungendo la soglia di prezzo di 144,98 dollari per poi aumentare ulteriormente dei mesi avvenire.

Compra Terra su Binance !

Avalanche (AVAX)

Avalanche (AVAX) è un protocollo che integra al suo interno diverse blockchain, che permette la creazione di asset tokenizzati, l’esecuzione di smart contract e la creazione di blockchain private. AVAX è utilizzato per governance, pagamento commissioni e gas per i contratti.

Viene presentato sul mercato con un sistema già molto avanzato nel suo settore. È uno dei progetti più promettenti dell’anno. Le previsioni dei prezzi per il 2022 potrebbero vedere il valore del token avere un rialzo considerevole. Entro la fine del 2022 il prezzo potrebbe arrivare fino a 205,00 dollari.

Compra Avalanche su Binance !

Wrapped Bitcoin (WBTC)

Wrapped Bitcoin (WBTC) è un token Ethereum dacché ha lo scopo di rappresentare Bitcoin (BTC) nella blockchain Ethereum. Non bisogna confondersi con Bitcoin, ma è un token ERC-20 separato, creato per tenere traccia del valore di Bitcoin.

Il sistema risulta essere intelligente e prevede che l’intermediario trattenga il BTC originale prima di creare la sua versione wrapped. Ci sarà una spinta importante al prezzo, portandolo a superare i 52.800 dollari.

Compra Wrapped Bitcoin su Binance !

Chainlink (LINK)

Chainlink (LINK) deve il suo funzionamento a una rete di nodi chiamata Chainlink Nodes. Chainlink è un protocollo che permette agli smart contract di interagire con dati esterni alle blockchain, tramite una complessa rete di nodi e tramite il reperimento di dati da qualunque tipo di API.

Le previsioni di prezzo degli esperti in finanziari indicano che tenendo in considerazione le tendenze attuali, il sentimento degli investitori e la direzione di mercato, Link potrebbe raggiunge nel 2022 un valore di prezzo di 66,00 dollari.

Compra Chainlink su Binance !

Theta Network (THETA)

Theta Network (THETA) è un token ERC20, che funziona sul meccanismo Proof of Stake punta ad affermarsi come la piattaforma di distribuzione video basata su blockchain con streaming decentralizzato e modello di condivisione della larghezza di banda basata su token. Theta è una rete basata su blockchain creata appositamente per lo streaming video.

Lanciata nell’anno del 2019, la Theta opera come una rete in cui gli utenti condividono la larghezza di banda e le risorse di elaborazione su base P2P. Ci sono previsioni secondo cui THETA potrebbe correre parallelamente sulle stesse linee che portano alle tendenze rialziste toccando nell’intervallo 25 dollari – 30 dollari.

Compra Theta Network su Binance !

THORChain (RUNE)

THORChain (RUNE) è un protocollo blockchain basato su Cosmos, il cosiddetto “Internet delle blockchain”, che mira a rendere tutte le cripto valute liquide.

Cerca di farlo consentendo il trading di cripto valute non native, come il trading di Bitcoin per Ethereum, ma in modo completamente decentralizzato. Secondo le previsioni di prezzo per il 2022, il token potrebbe aumentare il suo valore, la prima metà del 2022 mostrerà una crescita rapida, fino a 8,993 dollari. Inoltre, RUNE raggiungerà 16,748 dollari entro la fine del 2022.

Compra THORChain su Binance !

Fantom (FTM)

Fantom (FTM) è una blockchain e piattaforma che supporta gli smart contract ad alte prestazioni. Questo è un progetto completamente open source e decentralizzato. Tale progetto completamente open source e decentralizzato che è stato lanciato solo nel 2019.

Nel 2022 Fantom molto probabilmente potrebbe aumentare il proprio valore, dovuto all’adozione di questa valuta digitale da parte di investitori e utilizzatori. Quello che ci si aspetta nel 2022 da parte di Fantom è sicuramente una crescente capitalizzazione e un aumento del prezzo della cripto valuta. Nel 2022 raggiungerà senza’altro il livello di 2 dollari alla fine di dicembre 2022.

Compra Fantom su Binance !

Tezos (XTZ)

Tezos (XTZ) è una cripto valuta che nasce con l’idea di permettere a tutti di creare e gestire applicazioni decentralizzate e smart contracts. Si tratta di una piattaforma per creare soluzioni innovative molto simile ad Ethereum. Lo scopo principale di Tezos è far collaborare tra di loro i possessori di token per prendere decisioni che miglioreranno la cripto valuta in futuro.

Il simbolo del token nativo di Tezos è XTZ. Tezos è una piattaforma decentralizzata utilizzata per la creazione delle applicazioni decentralizzate che sono un tipo di applicazione (dApps). Le previsioni di prezzo a breve, medio e lungo termine potrebbero vedere il prezzo intorno ai 7,90 dolalri – 9,90 dollari verso la metà del 2022, raggiungendo un picco di 13 dollari già a fine 2022.

Compra Tezos su Binance !

Aave (AAVE)

Aave (AAVE) è un progetto di DeFi che si concentra sulla concessione di prestiti con cripto valute, utilizzando un’interfaccia semplice e secondo uno schema che ha rivoluzionato questo settore.

Con partnership e alleanze e finanziamenti comunitari, il mercato guarda indietro ad Aave per le performance, raggiungendo un livello medio di 950 dollari, il che è abbastanza ottimistico e prevede ulteriori aumenti.

Compra Aave su Binance !

The Graph (GRT)

The Graph (GRT) effettua l’indicizzazione di dati della blockchain da reti quali Ethereum e Filecoin. Lo scopo del token GRT è quello di eliminare il singolo punto di errore e decentralizzare il protocollo.

The Graph è un progetto il cui protocollo consente l’interrogazione di reti come Ethereum (ETH) e InterPlanetary File System; il protocollo esegue l’interrogazione e la raccolta dei dati senza alcuna interazione con terze parti, agendo di fatto in modo sicuro e affidabile.

Si prevede che il prezzo GRT crescerà in modo significativo in sei anni, mostrando una previsione rialzista dei prezzi GRT, il prezzo GRT dovrebbe avere un chiaro rally intorno a 2,29 dollari, rendendolo un investimento redditizio.

Compra The Graph (GRT) su Binance !

PancakeSwap

Ancorata alla piattaforma Ethereum, Ha numerose funzionalità, come la possibilità di fare Staking, di partecipare a lotterie e avere prodotti NFT (non intercambiabili).

Compra PancakeSwap su Binance !

Uniswap

Questa piattaforma è senza dubbio la più utilizzata e apprezzata da tutti. Grazie ad essa è possibile effettuare scambi in tempo breve,con traslazioni elevate e a costi rispetto alla piattaforme di scambio tradizionali. La sua efficacia e praticità gli ha permesso di diventare uno dei migliori punti di riferimento sulla rete Ethereum.

Compra Uniswap su Binance !

DeFi Coin

E’ uno dei progetti più nuovi presenti in rete ma che nel giro di poche settimane ha riscosso un successo incredibile. Tra le sue caratteristiche principali troviamo la creazione di LP automatici (fondi bloccati per agevolare i prestiti), e ricompense statistiche RFI.

Compra Defi Coin su Binance !

Terra

Questa piattaforma è ancorata all’ecosistema Luna, e si riferisce in particolar modo alle valute statunitensi (dollaro). E’ un progetto totalmente indipendente che, ha un proprio valore e un proprio andamento.

Compra Terra su Binance !

Dai

Questo progetto permette di creare la criptovaluta stablecoin DAI, rimanendo legati alla moneta del dollaro. Infatti tramite di esso vengono create Dai dal valore di 1 dollaro. Allo stesso tempo è possibile verificare le emissioni, controllare il sistema di governance e i meccanismi di voto.

Compra Dai su Binance !

Cosa sono i broker per criptovalute regolamentari

Per investire sulle DeFi Crypto si possono scegliere due strade: exchange professional, come quelli visti in precedenza, e broker regolamentari. Ma cosa sono nello specifico?

Scegliendo questa strada è possibile comunicare con i migliori progetti DeFi crypto tramite repliche di investimento; infatti il trader non acquista la moneta digitale, andando quindi a rialzo in caso di aumento o in ribasso in caso di diminuzione dei valori della moneta investita. Quali sono i migliori broker?

Vediamo adesso un elenco dei migliori broker che permettono di negoziare con le DeFi Crypto:

eToro: E’ senza dubbio il broker per criptovalute più utilizzato e che grazie alla sua semplicità permette di comprare fisicamente delle criptovalute specifiche, o di negoziare, sotto il controllo di licenze ufficiali. Il deposito minimo è di soli 50 $ e i metodi di pagamento accettati sono paypal, carte di credito/debito e il bonifico bancario.

Apri un conto demo su eToro

Binance: Quello che colpisce maggiormente di questo exchange per criptovalute è sicuramente la sua facilità di utilizzo e le bassissime commissioni, tra le più competitive del mercato. Binance permette di acquistare oltre 150 criptovalute tra cui le principali defi crypto. Il deposito minimo è di soli 1 $ e i metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e carte di credito/debito.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase: Questo wallet criptovalute è usato da milioni di utenti. Il suo punto forte è la semplicità di utilizzo dell’app e il livello di sicurezza. Con il deposito minimo di 10 $ e i molti metodi di pagamento accettati, comprare le tue defi crypto sarà semplice e veloce. Coinbase all’iscrizione regala 10$ in Bitcoin che puoi subito convertire in una defi crypto.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

In conclusione, questi progetti DeFi crypto sono sistemi completamente innovativi, che stanno crescendo sempre di più nel corso degli anni. Oltre all’innovazione, sono progetti basati sulla concretezza e sui reali valori di crypto valute raggiungibili.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.