Migliori broker per comprare Shiba Inu

Negli ultimi anni, all’interno del vasto mondo delle criptovalute, ha fatto la sua comparsa Shiba Inu, una crypto meme diventata in pochi anni una delle criptovalute più famose al mondo, basti pensare che ad ottobre del 2021 il suo valore originario era più che decuplicato.

Se hai deciso di investire in questa criptovaluta tramite piattaforme on line, ricordati di scegliere broker qualificati e sicuri, che abbiano apposita autorizzazione ad operare fornita dall’autorità di vigilanza competente.

Migliori broker per comprare Shiba Inu

Cosa valutare per la scelta di un broker per investire su Shiba Inu

Regolamentazione

Come ho anticipato sopra, fondamentale è che il broker sia regolamentato da un’autorità di vigilanza; autorità che può cambiare da paese a paese ovviamente. La presenza di un organismo di regolamentazione è una garanzia per l’investitore, in quanto garantisce che l’intermediario opererà secondo determinate regole che sono state poste a tutela dei clienti.

Costi e commissioni

É importante poi accertarsi di costi e commissioni applicate dalla piattaforma. In particolare qual è l’eventuale costo di apertura del profilo, il deposito minimo prima di operare, la cifra minima per il prelievo, i costi di deposito e prelievo, le commissioni applicate sulla gestione degli investimenti (alcune piattaforme prevedono una commissione in percentuale sulle spread, cioè sulla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita).

Presenza o meno di un account di prova

Alcune piattaforme prevedono la creazione di un account di prova gratuito. Si tratta di una sorta di “clone” del vero profilo, con un budget virtuale, utilissimo per simulare in tutto e per tutto l’utilizzo della piattaforma senza però utilizzare denaro reale. Grazie all’account prova potrai provare la piattaforma, sperimentarne le funzionalità, vedere quali investimenti sono possibili e provare anche a simulare operazioni.

Supporto clienti

Ultimo punto ma non per importanza, il supporto per i clienti e le funzionalità della piattaforma. Scegli sempre piattaforme collaudate, con un buon servizio clienti e con una buona ottimizzazione

Quale broker scegliere

Fondamentale è affidarsi a broker qualificati, regolamentati e di esperienza, quali ad esempio: eToro, XTB, Capital.com e IQ Option. Per aiutarti nella scelta ti fornirò quindi qualche dettaglio per ciascuno di essi:

Comprare Shiba Inu su eToro

eToro Wallet

eToro: Aprire un account su eToro è gratis. La piattaforma eToro ha un’offerta con più di 120 criptovalute, consente scambio cripto con crypto, non ha costi di iscrizione, non applica commissioni sulla gestione e prevede un deposito minimo per operare pari a 50 dollari (circa 43 euro). I prelievi invece hanno una commissione minima di 5 dollari.

Viene calcolata soltanto una commissione dell’1% per l’acquisto o la vendita di cripto rispetto al loro prezzo di mercato, commissione che comunque è già calcolata nel prezzo mostrato quando apri la posizione. I fondi possono essere prelevati con facilità utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto ovvero: carta di credito, PayPal, Bonifico bancario.

Apri un conto demo su eToro

Comprare Shiba Inu su XTB

XTB: è un’innovativa piattaforma di trading on line, appartenente al gruppo XTB, un gruppo con più di 447mila clienti, che può vantare oltre 15 anni di esperienza sui mercati.
L’offerta di criptovalute è di 25 ad oggi, non è richiesto un deposito minimo. Anche qui puoi effettuare depositi o prelievi sul e dal tuo conto XTB tramite bonifico bancario, carta di credito e portafoglio elettronico (Paypal, Skrill, Neteller e PayU).

Importante: XTB non addebita commissioni per i depositi ma solo un costo pari a 10 euro sui prelievi quando il conto scende sotto i 100 euro. Per i neofiti è importante sapere che su XTB è possibile aprire un conto Standard, gratuito, senza spese di gestione. Le commissioni per gli ordini di acquisto o di vendita (per il trading) possono essere sotto forma di spread, una commissione fissa o una percentuale del volume monetario dell’ordine.

Apri un conto demo su XTB

APRI UN CONTO DEMO SU XTB

Comprare Shiba Inu su Capital.com

Capital.com

Capital.com: è un broker CFD online regolamentato con circa 2 milioni di clienti in tutto il mondo. Il versamento minimo di capitale per iniziare ad operare è minimo ovvero pari a 20 dollari.
Anche Capital.com ha una versione demo con conto virtuale e, per chi decide di investire veramente, mette a disposizione dei propri utenti un’ampia scelta di crypto (quasi 500), sia tradizionali che emergenti.

Per investire su Capital.com è necessario creare un conto ed effettuare un primo deposito. Per effettuare un deposito, Capital.com accetta carte di credito e di debito, bonifico bancario (di almeno 250 euro) e conti elettronici, e anche trasferimenti tramite Skrill e Sofort.

Non ci sono costi fissi, non ci sono costi di inattività e non ci sono costi di prelievo/deposito. Non c’è alcuna tassa di inattività, solo una “commissione overnight” cioè un costo per mantenere una posizione aperta quando i mercati sono chiusi. Capital.com non addebita alcuna spesa per: deposito, prelievo, richiesta di quotazioni in tempo reale, materiale didattico, grafici dinamici in quanto ottiene un profitto sopratttuto dallo spread Acquisto/Vendita.

Apri un conto su Capital.com

APRI UN CONTO DEMO SU CAPITAL.COM

Comprare Shiba Inu su IQ Option

Iq Option:  è una delle piattaforme di trading più famose al mondo. Ha una piattaforma di prova (demo) con un conto dimostrativo gratuito da 10.000 dollari. Il deposito minimo è di 50 dollari, ma non è prevista una commissione per il deposito e il prelievo dei fondi; l’investimento minimo invece è molto basso e parte da 1 dollaro. L’offerta di crypto è limitata a circa 15 valute.

IQ Option offre la possibilità di depositare denaro con bonifici bancari, carte di credito e di debito (incluse PostePay e anche Paypal). I costi e le commissioni di IQ sono molto competitivi: gli spread variano da asset ad asset, mentre le commissioni su IQ Option per le criptovalute sono in media del 2,9%.

La tassa di prelievo è presente solo in caso di prelievo tramite bonifico bancario. La commissione overnight è presente e oscilla da 0,1% a 0,5%, mentre l’importo minimo di prelievo su IQ è pari a 2 euro.

Apri un conto gratuito su IQ Option

PROVA GRATIS IQ OPTION

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.