Migliori Broker per Fare Trading Online sul DAX

Per fare trading online sul DAX occorre affidarsi ad un buon broker che si riveli all’altezza della situazione. Prima di sceglierne uno tra quelli che abbiamo analizzato in questa guida ci soffermiamo per un attimo sul DAX e su come può potenziare il nostro intervento sul mercato. Innanzitutto si tratta di una sigla che sta ad indicare un famoso indice tedesco Deutsche Aktienindex 30 (DAX 30), chiamato in questo modo perchè comprendere le 30 aziende tedesche più capitalizzate (Volkswagen, Daimler, SAP, Siemens etc) e quindi maggiormente quotate nella borsa di Francoforte.

Migliori Broker per Fare Trading Online sul DAX

Per meglio capire il potenziale di questo indice c’è da dire che esso non va a misurare l’andamento dell’economia tedesca perchè non ci sono tutte le aziende nazionali nel pacchetto, ma sicuramente può offrire delle valutazioni e delle stime sulla crescita dell’Euro zona. Il suo aggiornamento è automatico è avviene ogni trimestre con il nuovo peso assegnato ad ogni titolo.

Se state cercando uno strumento finanziario per creare una copertura sul proprio portafoglio azionario Europeo/Tedesco con la possibilità di applicare la strategia dello scalping allora dovete assolutamente operare sul DAX che autorizza di fatto la possibilità di trarre profitto dalle piccole oscillazioni del mercato nel brevissimo termine.

Quali sono i Migliori Broker per Fare Trading Online sul DAX?

1. eToro

Scegliendo eToro ( qui il sito ufficiale ) ci viene offerta la possibilità di copiare i migliori trader che operano sul DAX in maniera pratica e intuitiva riuscendo a trasformare un neofita in un esperto di mercati azionari. Tutto merito delle potenzialità del prodotto tradabile e cioè il GER30, contratto CFD sull’indice tedesco, con spread medio di 2 pips da tradare tramite la piattaforma di copytrading ( provala cliccando qui ) proprietaria di eToro. Ad alzare la posta in gioco ci pensa non solo la sua regolazione ESMA, ma anche l’opportunità di accedere a diversi tipi di conto per operare sul Dax.

2. IQ Option

Una piattaforma che si sta facendo conoscere nell’ambito del trading online è IQ Option. Anche questa piattaforma è regolamentata dal punto di vista della licenza dalla Cysec. Si tratta di un servizio assolutamente professionale, forse più complesso per chi ha poche competenze legate a quest’ambito ma che grazie al servizio demo completamente gratuito riesce a garantire una formazione assolutamente completa, volta a cogliere gli aspetti fondamentali per gestire al meglio la Dashboard.

La grafica e la strutturazione del sito sono di alto livello, fornendo la possibilità di sfruttare diverse funzionalità volte ad incrementare i profitti in relazione all’investimento. Il deposito minimo previsto da questa piattaforma è di soli 10 euro, caratteristica unica. Inoltre, è presenta una sezione dedicata alla formazione per chi nutre questa necessità.

3. XTB

Sulla carta è uno dei migliori per poter operare sul DAX perchè non solo offre la possibilità di fare scalping tramite la piattafoma xStation5 ma può anche vantare una comprovata velocità di esecuzione. Per quanto riguarda gli asset prevede contrattazioni con i CFD ma anche con il future CFD del DAX (GER30), con spread bassi a partire da 0.7 pips (spread medio 0.9/1) e senza costi overnight. Tra le varie opportunità si fa notare la possibilità di fare trading con la famosa piattaforma MT4 utile non solo per chi vuole accedere al sistema senza requisiti minimo di deposito ma anche per chi fa trading automatico sul DAX.

[maxbutton id=”58″]

5. Avatrade

Quando si tratta di operare sul DAX è naturale pensare a questo broker che si presta molto bene alle sue regole dato che si rivela tradabile con il CFD DAX 30, con la possibilità di replicare il sottostante del dax cash, con costi overnight, ma soprattutto potendo fare affidamento su uno spread variabile di 1.5 pips e uno spread medio di 2 pips.

[maxbutton id=”59″]

5. FP Markets

Questo broker online nato in Australia è una soluzione assolutamente ottimale per chi decide di approcciarsi al mondo del trading online. Professionalità e strutturazione della piattaforma ben fatte, volte ad agevolare l’utilizzo delle svariate funzioni offerte.

Vanta come licenze sia la CySec che ASIC, possiede un conto demo dove poter fare pratica e mettere in atto le prime nozioni acquisite senza il rischio di sbagliare investimenti e prevede un deposito minimo di 100 euro, in linea con il settore. Anche questa piaffarma prevede una sezione dedicata alla formazione di chi non ha ancora la giusta esperienza relativa al mondo del trading.

6. Trade.com

Trade.com si presenta come un’ottima alternativa per chi cerca una piattaforma che sia intuitiva e semplice da utilizzare per dedicarsi al mondo del trading. Possiede un conto demo illimitato a disposizione di chi vuole prima conoscere gli aspetti e il funzionamento della piattaforma, deposito minimo di 100 euro e licenza CySec. Inoltre, questa piattaforma di trading con sede a Cipro offre una funzionalità utilissima, ovvero la protezione del bilancio negativo.

7. IC MARKETS

IC Markets si rivela un’ottima scelta per coloro che vogliono operare sul DAX a fronte non solo della sua versatilità di fondo ma anche perchè si rivela perfetto per chi opera spesso con un trading automatico tramite algoritmo. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su una leva finanziaria massima fino a 1:500.

Sul piano operativo possiamo negoziare infatti sul CFD del DAX con una buona leva 1:500, e uno spread medio di 1 pip e con 1 lotto del valore di 25€. Senza dimenticare che in nostro soccorso vi sono due famose piattaforme come la Metatrader 4 e 5 e la cTrader (con cAlgo) in grado di fare la differenza sul piano funzionale.

8. Admiral Markets

Questo broker ha tutti i numeri per offrire ottime performance con DAX30.ECN grazie non solo ad uno spread competitivo a partire da 0.3 pips ma anche ad una buona commissione in entrata ed in uscita di 0.3 pips per lotto. A ciò si aggiunge una buona versatiltà nell’offerta delle piattaforme disponibili utili non solo per operare tramite scalping ma anche per poter applicare un trading automatico con expert advisor personalizzati. In siffatto contesto risulta chiara la ragione che ha reso l’operatività con il Dax di Admiral Markets una tra le più competitive sul mercato.

9. Plus500

E’ il broker ideale per chi necessita di un’operatività programmatica sul DAX con market maker che si rivela uno strumento davvero immediato con la possibilitò di gestire una delle piattaforme di trading più semplici e intuitive per operare sul Germania 30 (FDAX). Per quanto riguarda la gestione dei conti abbiamo due classici tipi di conto retail (privati) e professionale, con un spread variabile dello 0.01% (spread medio 0.8 pips) e costi overnight ridotti a percentuali millesimali (da 0.0057% per posizione long). Insomma le migliori condizioni attuative per poter assicurare un’attività di trading online pratica e intuitiva.

A ciò si aggiunge un altro fatto che non dobbiamo ignorare e che ha a che fare con la procedura per l’apertura di un conto demo che si rivela facile e veloce anche per chi non ha molta dimestichezza con la gestione di uno di questi broker in circolazione. Arrivati a questo punto sembra chiaro che questo broker si riveli perfetto per operare sul DAX, perchè non investire e provare fin da subito? Siete pronti?

10. Dukascopy

Se volete optare per un broker Dax con conti gestiti allora dovete assolutamente affidarvi a questa piattaforma in oggetto con soluzioni per money manager. Sottoscrivendo il suo regolamente potete operare sugli indici di borsa sfruttando non solo le sue condizioni ottimali ma anche il pacchetto dei suoi strumenti flessibili in modo da far accedere tipologie differenti di clienti, ognuno con il suo conto dedicato.

Lascia un commento