Miglior Wallet BitCoin

[Voti: 2   Media: 5/5]

Sempre più spesso mediante i vari mezzi di informazione si sentono parole come “bitcoin, criptovalute, wallet“, ma in pochi hanno le idee chiare in merito. Cerchiamo quindi di capire prima cosa sono i Bitcoin e a cosa serve un wallet per criptovalute, per arrivare infine a scoprire qual è il miglior wallet per BitCoin.

Miglior Wallet BitCoin

Cos’è un wallet per Bitcoin ?

Le criptovalute sono delle monete elettroniche, che hanno un valore reale e che possono essere convertite in diverse tipologie ed utilizzate per gli acquisti e per gli investimenti. Il wallet è un portafoglio, anch’esso virtuale, che permette di conservare in modo sicuro le criptovalute.

Sul mercato, troviamo tantissime tipologie di wallet, fra le quali alcuni hanno un formato fisico, come quello hardware, sotto forma di pennetta usb, o software, che sono delle vere e proprie piattaforme internet. I sistemi di sicurezza di qualsiasi portafoglio elettronico voi scegliate, devono essere eccellenti: crittografia e complicate chiavi di accesso, sono fondamentali per preservarne l’integrità e consentirne un utilizzo sicuro.

Per quanto concerne i bitcoin, possiamo spiegarli in questo modo: i bitcoin sono una tipologia specifica di criptovaluta, il cui valore nominale ha subito perdite ingenti per qualche tempo, ma che, ad oggi, si presenta sul mercato più forte che mai, attirando nuovi investimenti da parte di tutto il mondo.

Come investire in criptovalute?

Per convertire in criptovalute una certa somma di denaro corrente, occorre innanzitutto selezionare la piattaforma sulla quale aprire il proprio wallet, da connettere al conto corrente di riferimento. In questa sezione, abbiamo selezionato i migliori wallet presenti sul mercato.

Migliori Wallet per BitCoin

Binance

Wallet Binance

Con sede ad Hong Kong, questa piattaforma offre ai propri utenti anche un’assicurazione su eventuali attacchi hacker presso il proprio wallet. Sono diverse le criptovalute messe a disposizione e le commissioni di scambio sono le più convenienti fra quelle elencate, per consentire anche a coloro che non sono professionisti di investire poco denaro senza troppe perdite.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Anche in questo caso, l’applicazione di riferimento è scaricabile sul proprio smartphone senza difficoltà, ed i livelli di sicurezza sono fra i più alti del mercato. Questa piattaforma si rivolge ad un’utenza di professionisti nelle compravendite ed ha delle commissioni più alte rispetto alla precedente.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Etoro

eToro

Si tratta di un’applicazione che consente di aprire il proprio portafoglio wallet in sicurezza, poiché è dotato di sistemi criptati riconosciuti a livello internazionale. Questa applicazione è disponibile sia per IoS sia per Android e permette la creazione di un conto demo, per iniziare a comprendere quali strumenti offre, prima di investire del denaro vero. Etoro consente la mobilitazione di ben 120 criptovalute differenti e le commissioni relative agli scambi sono fra le più basse.

Apri un conto demo su eToro

Spectrocoin

Spectrocoin

Con questa piattaforma sono numerose le criptovalute che possono essere interscambiate e conservate in modo sicuro, anche per mezzo della tecnologia di sicurezza applicata nella forma offline al proprio wallet. Spectrocoin fornisce a chi vi aderisce anche una carta prepagata fisica, con cui fare prelievi o versamenti direttamente dagli ATM e dagli API.

Apri un Wallet gratuito su SpectroCoin

APRI UN CONTO SU SPECTROCOIN


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*