Le migliori Carte Crypto e Bitcoin per Cashback

Le carte crypto sono di due tipi: di debito e di credito. La differenza più grande è ovviamente la tua linea di credito con le carte di credito crypto. L’entità della tua linea di credito dipende dai criteri di ammissibilità stabiliti dall’istituto emittente. Un’altra differenza fondamentale è che alcune carte di debito crypto prevedono un obbligo di prova della posta in gioco , e questo potrebbe creare confusione per i nuovi arrivati ​​nel mondo delle criptovalute.

Fondamentalmente, ciò significa che la carta richiede di depositare una certa criptovaluta per poter utilizzare la carta e ottenere premi. Quale criptovaluta devi puntare dipende dall’exchange emittente o dalla società della carta. Più criptovalute hai messo in staking, maggiori saranno i tuoi potenziali premi. Questo può essere piuttosto rischioso se scommetti molte monete e il mercato prende una brutta piega.

D’altra parte, la tua storia creditizia non viene controllata per una carta di debito crypto. Quindi, le carte di debito crypto sono offerte a tutti, mentre le carte di credito crypto no. Inoltre, entrambe le carte consentono prelievi bancomat e sono generalmente accettate altrettanto ampiamente quanto le normali carte di debito o credito.

Le migliori Carte Crypto e Bitcoin per Cashback

Quali sono le migliori carte di debito crypto ?

  1. Coinbase Card
  2. Carta Crypto.com
  3. Monolith Card
  4. Wirex Card

1. CoinBase: il migliore in assoluto

CoinBase Card

Coinbase offre una carta di debito VISA finanziata dal saldo del tuo conto Coinbase. La Coinbase Card offre premi cashback ed è un’ottima scelta per gli utenti connessi.

Punti di forza

i premi possono variare in base al tipo di criptovaluta in cui scegli di ricevere i premi. In genere, le criptovalute emergenti piuttosto che criptovalute affermate come BTC ed ETH offrono ricompense più elevate. I tassi di ricompensa che abbiamo visto in passato sulla Coinbase Card.

  • ✔️ Tipologia Tassi: Bitcoin (1,5%), Ethereum (1%), USD (1%)
  • ✔️ Integrazione: la Coinbase Card è integrata con l’ecosistema Coinbase. Ciò significa che puoi finanziare la tua carta di debito e vendere i tuoi premi sul tuo conto Coinbase, rendendo la carta di debito un’ottima scelta.
  • ✔️ Nessuna commissione annuale: la carta Coinbase ha una commissione annuale di $ 0!

Punti deboli

  • ❌ Premi inferiori: la carta Coinbase offre premi di cashback inferiori rispetto ad alcune delle altre carte di debito famose.
  • ❌ Limiti di spesa mensile: la carta Coinbase prevede un limite di spesa mensile per gli utenti. Il limite di spesa varia in base alla tua attività, ma in genere è compreso tra quattro cifre e un minimo di cinque cifre.

Ottieni subito la Coinbase Card

Recensione completa: Coinbase Card

2. Crypto.com: il meglio per benefici e vantaggi

Carta Crypto.com

La carta Crypto.com di debito offre vantaggi per gli utenti che puntano una grande quantità di CRO. I premi cashback arrivano fino al 5%!

Punti di forza

Crypto.com offre premi in contanti tra l’1 e il 5%. Maggiore è il CRO che scommetti, maggiore sarà il tuo tasso di ricompensa.

  • ✔️ Nessuna commissione annuale: Crypto.com non prevede commissioni annuali. Tuttavia, è prevista una commissione di inattività mensile di $ 4,95 se non utilizzi la carta per un mese.
  • ✔️ Rimborsi sugli abbonamenti: Crypto.com offre rimborsi per abbonamenti selezionati, come Spotify, Netflix e Amazon Prime!

Punti deboli

  • ❌ La maggior parte dei vantaggi di Crypto.com sono disponibili solo per gli utenti che hanno messo in staking CRO per almeno 180 giorni. Dovrai mantenere il tuo CRO in staking per ricevere i vantaggi del rimborso in contanti. Inoltre i premi di cashback del 5% sono disponibili solo per gli utenti che puntano $ 400.000 di CRO.
  • ❌ Limiti di prelievo: la carta di debito Crypto.com ha limiti di prelievo bancomat in base al livello della tua carta. La carta di livello più basso, Midnight Blue, consente agli utenti di prelevare solo fino a $ 200 al giorno.

Ottieni subito la Crypto.com Card

Recensione completa: Crypto.com Card

3. Monolith: la migliore carta di debito DeFi

Monolith Card

Monolith è il primo protocollo DeFi ad offrire una carta di debito! La carta di debito Monolith ti consente di assumere il controllo delle tue chiavi private senza la necessità di un custode centralizzato.

Punti di forza

A differenza di altre carte di debito, Monolith non richiede che i tuoi fondi siano detenuti da un custode centralizzato. Ciò significa che la carta è un’ottima opzione per gli investitori che apprezzano la decentralizzazione!

  • ✔️ Nessun canone annuale: Monolith non prevede canoni mensili o annuali per gli utenti.

Punti deboli

  • ❌ Disponibilità: la carta di debito Monolith non è disponibile negli Stati Uniti, in Messico, in Argentina e in altri paesi. La carta di debito Monolith serve principalmente gli utenti nel Regno Unito e in Europa.
  • ❌ Nessun premio di cashback: a differenza di altre carte di debito, la carta di debito Monolith non offre premi di cashback.
  • ❌ Commissioni di utilizzo: la carta Monolith prevede una commissione dell’1% per l’aggiunta di criptovaluta alla carta. Inoltre, è prevista una commissione dell’1,75% su tutti gli acquisti.
  • ❌ Limiti di prelievo : la carta di debito Monolith ha un limite di prelievo bancomat giornaliero di £ 300.

4. Wirex: la carta con i migliori premi cashback per gli investitori statunitensi

Wirex Card

Wirex è una piattaforma di pagamento con sede nel Regno Unito. La carta di debito crypto Wirex offre alcuni dei premi di cashback più alti del settore.

Punti di forza

  • ✔️ Premi elevati: la carta di debito Wirex offre premi di cashback dall’1 all’8% a seconda del tuo piano tariffario. Il più alto tra qualsiasi carta di debito.
  • ✔️ Tariffe basse: Wirex non prevede tariffe mensili, annuali o di utilizzo! La carta di debito ti consente di prelevare fino a $ 250 gratuitamente tramite bancomat, con una commissione successiva del 2%!
  • ✔️ Disponibilità: la carta di debito Wirex è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Punti deboli

  • ❌ Struttura dei premi: a differenza di altre carte di debito presenti, la carta di debito Wirex consente agli utenti di ricevere premi solo in WXT, la criptovaluta nativa di Wirex.
  • ❌ Livelli di prezzo: la carta di debito Wirex ha tre livelli. Standard, Premium ed Elite. Il tasso di ricompensa del rimborso in contanti e il premio massimo mensile variano a seconda del tuo livello.
  • ❌ Acquisto WXT richiesto: dovrai acquistare WXT per ricevere premi e passare a diverse fasce di prezzo.

5. Binance: ideale per investitori non statunitensi

Binance Card

Attenzione: La carta Binance ha smesso di funzionare dal 20 Dicembre 2023.

Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo, offre agli utenti una carta di debito crypto. La carta di debito offre premi fino all’8% per gli investitori che investono una grande quantità di BNB, la criptovaluta nativa di Binance.

Punti di forza

  • ✔️Ricompense elevate: Binance offre ricompense elevate, fino all’8% per gli investitori che puntano una quantità sostanziale di BNB!
  • ✔️ Parte dell’ecosistema Binance: la carta di debito Binance fa parte dell’ecosistema Binance, rendendola un’ottima scelta per gli utenti esistenti dell’exchange Binance.

Punti deboli

  • ❌ Disponibilità: la carta di debito Binance non è disponibile negli Stati Uniti!
  • ❌ Ricompense limitate: le ricompense di cashback di Binance sono su scala mobile. Più BNB scommetti, maggiori saranno i tuoi premi! La carta offre un rimborso dello 0,1% se il tuo conto ha 0 BNB e un rimborso dell’8% se il tuo conto ha 600+ BNB.
  • ❌ Commissioni: la carta di debito Binance prevede una commissione dello 0,9% su tutte le transazioni. Sebbene si tratti di una commissione di transazione relativamente bassa, altre carte di debito crypto non offrono commissioni sulle transazioni.

Cos’è una carta crypto di credito ?

Una carta di credito crypto è una carta di credito a premi che ti consente di guadagnare premi in criptovaluta sugli acquisti invece di rimborsi o punti. Funzionano allo stesso modo di una normale carta di credito: ottieni una linea di credito dalla banca che utilizzi per effettuare acquisti, quindi ripagala alla fine del ciclo di fatturazione. L’unica differenza è il tipo di premi che guadagni.

Le carte di credito crypto sono generalmente carte di credito in cobranding. Ciò significa che sono emessi da una banca ma commercializzati da un marchio, come una società di investimento o un exchange di criptovalute. Ad esempio, la popolare carta di credito BlockFi Rewards Visa Signature è emessa da Evolve Bank & Trust, ma commercializzata da BlockFi. I premi crypto che guadagni vengono depositati sul tuo account BlockFi.

Le carte di credito crittografiche sono carte di pagamento che consentono agli utenti di spendere la propria valuta fiat come farebbero normalmente, insieme a limiti mensili sull’importo che possono prendere in prestito dall’emittente della carta. La principale differenza tra loro e le normali carte di credito è che consentono agli utenti di guadagnare criptovaluta mentre effettuano i loro acquisti. Questo di solito viene fatto attraverso un programma di cashback o guadagnando punti, e i clienti in genere possono scegliere per quale criptovaluta desiderano guadagnare cashback.

Per ottenere una carta di credito crittografica, un utente deve rivolgersi a un istituto finanziario che offre queste carte agli utenti. Proprio come con una carta di credito tradizionale, l’istituto effettuerà un controllo del credito su di esse e potrebbero essere approvate o rifiutate in base a ciò. Se vengono approvati, possono utilizzare la loro carta per effettuare acquisti e guadagneranno cashback in criptovalute o punti in base alle loro attività. I cashback tendono ad essere compresi tra l’1,5% e il 3% del valore di acquisto.

Tra i vantaggi offerti dalle carte di credito crittografiche vi sono la possibilità per gli utenti di guadagnare criptovaluta o punti per le loro spese, aggiornamenti gratuiti presso alcune attività commerciali e l’accesso a una linea di credito utilizzando queste carte.

Tuttavia, alcune carte di credito crittografiche hanno limiti su quanto puoi guadagnare in cashback e punti. E, naturalmente, queste carte di credito potrebbero non essere accettate così ampiamente come le carte di credito tradizionali.

Carte di credito crittografiche: esempi

Il mercato delle criptovalute è pieno di carte di credito a cui gli utenti possono rivolgersi. Anche se questo non è esaustivo, ecco alcuni degli esempi degni di nota:

Carta di credito Venmo

Questo popolare processore di pagamento consente ai suoi utenti di guadagnare cashback dagli acquisti con carta di credito e quindi utilizzare questo denaro per acquistare criptovaluta. Gli utenti possono acquistare Bitcoin (Bitcoin), Ethereum (ET), Litecoin (LTC) o Bitcoin Cash (BCH) ed è previsto un costo di transazione. C’è anche la possibilità di acquistare automaticamente queste criptovalute, il che significa che il cashback viene automaticamente speso acquistando criptovalute. Il suo tasso annuo effettivo globale (TAEG) è compreso tra il 15,24% e il 24,24%.

Carta di credito Gemelli

Questo scambio di criptovalute offre carte di credito dal 2021 e offrono un rimborso compreso tra l’1% e il 3% a seconda della categoria. Questi premi maturano automaticamente, quindi non è necessario fare altro che spendere. Ci sono anche oltre 50 criptovalute su cui puoi spendere i tuoi premi e sono disponibili tramite la dashboard di Gemini. Ha un TAEG compreso tra il 17,24% e il 29,24%.

Carta di credito Brex

Questa carta offre fino al 4% di rimborso in contanti sugli acquisti e, come offerta di lancio, offre ai clienti 10.000 punti per i primi $ 3.000 di acquisti entro i primi 3 mesi. I premi con questa carta possono essere pagati in oltre 60 criptovalute, inclusi Bitcoin ed Ethereum. Attrae un TAEG compreso tra il 17,24% e il 29,24%.

Carta di credito Nexo

Questa carta è unica in quanto per ottenerla devi depositare alcune delle tue criptovalute e quindi richiedere un prestito a Nexo. Se sei approvato, riceverai una carta di credito MasterCard che puoi utilizzare per spendere e guadagnare premi crittografici. I premi vengono assegnati solo nel token o criptovaluta nativa di Nexo e il suo APR è compreso tra lo 0% e il 13,9%. Il suo attuale tasso di rimborso è fino al 2% per NEXO e allo 0,5% per BTC.

Come funziona una carta di credito con premi crypto ?

Una carta di credito in criptovaluta viene utilizzata per effettuare acquisti come qualsiasi altra carta premio. Tuttavia, non guadagni contanti o premi di viaggio. Invece, i premi che guadagni vengono automaticamente utilizzati per acquistare criptovalute che vengono depositate sul tuo conto crypto connesso. Il tipo di criptovaluta che guadagni dipenderà dalla carta che hai e dalla criptovaluta che selezioni. Ogni carta di credito crypto ha un elenco fisso di criptovalute disponibili. Alcune valute comuni per i premi crypto includono: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Dogecoin (DOGE), Litecoin (LTC).

La quantità di criptovalute che ottieni varia in base al tasso di ricompensa e al valore di mercato della moneta al momento della transazione. Come le normali carte premio, molte carte crypto guadagnano una tariffa fissa sugli acquisti, oltre a premi bonus sugli acquisti in determinate categorie. Ad esempio, supponiamo che tu abbia una carta che guadagna il 3% in premi crypto sul gas e che la tua criptovaluta scelta sia Bitcoin. Se effettui un acquisto da $ 100 in una stazione di servizio con la tua carta, guadagnerai $ 3 in Bitcoin in base al prezzo del Bitcoin al momento della registrazione della transazione. Non sono previste commissioni di cambio per trasformare i tuoi premi in criptovaluta con una carta di credito crypto.

Vale la pena acquistare una carta crittografica?

Una carta crittografica può valere davvero la pena per i vantaggi che offre. Se vuoi spendere la tua criptovaluta quotidianamente, possono essere un modo molto conveniente per farlo, ricevendo comunque un rimborso per i tuoi sforzi. Oltre a ciò, molti degli esempi che abbiamo evidenziato ti offrono vantaggi aggiuntivi come l’accesso alle lounge aeroportuali e il rimborso dei tuoi abbonamenti. E nel caso di una carta di credito crittografica, puoi ottenere una linea di credito per i tuoi problemi.

Se questi vantaggi ti piacciono, allora varrebbe davvero la pena acquistare una carta crittografica.

Come scegliere la giusta carta crittografica?

Qualsiasi appassionato appassionato di criptovaluta trarrebbe vantaggio dall’accesso che le carte crittografiche offrono ai propri fondi e per gli acquisti quotidiani e le transazioni finanziarie. Come la tradizionale carta di pagamento fornita dalla tua banca, le carte crittografiche sono facili da usare e forniscono funzionalità simili. Alcuni punti importanti da ricordare sono:

Esigenze finanziarie:  poiché le carte di credito crittografiche presentano funzioni, vantaggi e svantaggi diversi, vuoi assicurarti di selezionare la carta adatta alle tue specifiche esigenze finanziarie.

Abitudini di spesa:  è inoltre necessario considerare le proprie abitudini di spesa e il proprio portafoglio finanziario al momento della scelta. Considera fattori importanti come i requisiti di credito della carta, il limite di spesa, le restrizioni regionali, i tassi di ricompensa, le commissioni di transazione e la rete di elaborazione.

Carta Crypto di credito o debito ?

Le carte di debito crypto sono simili alle normali carte di debito e la maggior parte opera su una delle principali reti di carte (Visa, Mastercard, ecc.). Alcuni scambi e portafogli di criptovaluta li forniscono come un modo per spendere le tue criptovalute presso commercianti che altrimenti non accetterebbero pagamenti in criptovaluta.

Quando utilizzi una carta di debito crypto, i fondi verranno prelevati dal tuo portafoglio crypto o dal tuo conto di investimento crypto e convertiti automaticamente nella valuta del commerciante. Come con le normali carte di debito, per effettuare un acquisto dovrai disporre di un numero adeguato di criptovalute disponibili sul tuo conto.

Al contrario, le carte di credito crypto non spendono le tue criptovalute attuali. Funzionano invece su una linea di credito nella tua valuta locale, proprio come le normali carte di credito. In quanto tale, stai essenzialmente prendendo in prestito denaro dall’emittente della carta che poi ripagherai alla scadenza della fattura. Si chiamano carte di credito crypto perché guadagnano premi in criptovaluta, non perché utilizzano criptovalute per effettuare acquisti.

Perché ottenere una carta di credito crypto ?

Le carte in oggetto sono più adatte a persone che hanno già un forte interesse per gli investimenti in criptovaluta. Questo perché le criptovalute sono molto più complesse dei normali premi delle carte di credito. Per prima cosa, la maggior parte delle criptovalute sono molto volatili, il che significa che il loro valore non è molto stabile. A differenza del cash back, le criptovalute guadagnate potrebbero perdere valore significativo da un giorno all’altro.

Esistono anche complicazioni fiscali inerenti alle criptovalute che in genere non si applicano ad altri tipi di premi sulle carte di credito. Nello specifico, la criptovaluta è considerata una risorsa dall’IRS. Pertanto, puoi ritrovarti con una fattura fiscale se decidi di vendere le tue criptovalute, anche se le hai guadagnate tramite premi su carta di credito.

Che cos’è una carta di debito crypto ?

Le carte di debito crypto sono il modo più conveniente per spendere le tue criptovalute. Funzionano come una normale carta di debito ma è un modo molto più conveniente per spendere i tuoi asset. Tra i suoi vantaggi l’integrazione semplice tra criptovalute e valute fiat. Le carte di debito crypto si convertono automaticamente dalla criptovaluta in dollari o qualsiasi altra valuta fiat.

La caratteristica migliore è il generoso programma di cashback offerto da molti fornitori: il fornitore restituisce tra l’1 e l’8% dell’importo fatturato in criptovalute quando spendi soldi dalla carta. Alcuni hanno anche programmi di ricompensa per servizi di streaming o altre offerte, mentre altri rinunciano alle commissioni bancomat delle carte.

Le carte di debito crittografiche sono un altro tipo di carta crittografica che puoi scegliere e funzionano in modo abbastanza simile alle carte di debito tradizionali. Sono collegati a un conto che contiene la tua criptovaluta e quando effettui un pagamento, l’equivalente viene detratto da questo conto. Con questa carta non ottieni una linea di credito e puoi spendere solo le criptovalute che hai a portata di mano.

Per ottenere una carta di debito crittografica, devi aprire un conto presso un exchange o qualsiasi altro istituto che le emette. Quindi, devi finanziare il tuo conto con le criptovalute supportate e richiedere la tua carta di debito. La piattaforma non avrà bisogno di eseguire un controllo del tuo credito per emetterti questa carta e una volta ottenuta, potrai iniziare a spendere presso vari commercianti.

In particolare, alcune carte di debito crittografiche ti offrono cashback e altri premi per i tuoi acquisti. Inoltre, possedere una carta di debito crittografica significa poter spendere criptovalute con la stessa facilità con cui faresti in valuta fiat. Se la carta viene utilizzata da un processore ampiamente accettato come MasterCard, puoi spendere le tue criptovalute quasi ovunque.

Tuttavia, alcune carte di debito crittografiche richiedono che tu metta in staking i tuoi token sulla piattaforma prima di poter accedere alla tua carta di debito. Venire senza linea di credito provoca anche disagi all’utente.

Carte di debito crittografiche: esempi

Carta di debito Coinbase

Questa carta è stata sviluppata in collaborazione conVisa Inc(NYSE: V) e può essere utilizzato presso milioni di commercianti e sportelli bancomat in tutto il mondo. Sono supportate dozzine di criptovalute, inclusi Bitcoin ed Ether, e i clienti possono scegliere all’interno dell’app quale criptovaluta desiderano spendere. Non sono previste commissioni annuali o commissioni di transazione per l’utilizzo di questa carta, sebbene i prelievi bancomat siano limitati a $ 1.000 al giorno. Alcune criptovalute attirano anche cashback e premi sugli acquisti.

Carta di debito Crypto.com

Crypto.com offre una delle selezioni più ampie di carte di debito crittografiche sul mercato, dalla carta base alle selezioni VIP. Queste carte consentono agli utenti di spendere le proprie criptovalute e di prelevare ogni mese dai bancomat tra i 200 e i 1.000 dollari senza commissioni. Alcune delle sue carte di livello superiore rimborsano addirittura gli abbonamenti all’intrattenimento degli utenti e danno accesso a lounge aeroportuali esclusive. Per ottenere la carta prepagata di livello superiore, dovrai bloccare una certa quantità di criptovalute nel tuo account, ma tutti i livelli possono gestire i propri account dall’app.

Carta di debito BitPay

questa carta viene finanziata tramite l’app BitPay o un portafoglio Coinbase e può essere utilizzata online e in negozio. Dai pagamenti ai commercianti ai prelievi bancomat, la carta BitPay supporta oltre una dozzina di criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Dogecoin, anche se ci sono piani per aggiungere più token al roster. I pagamenti effettuati presso alcuni rivenditori partecipanti attirano cashback e questi vengono automaticamente aggiunti ai portafogli degli utenti. La carta di debito BitPay è alimentata da MasterCard ed è una delle più popolari sul mercato.

Come valutare le carte di debito crittografiche rispetto alle carte di debito tradizionali?

Il concetto di base delle carte di debito crittografiche è simile alle carte di debito tradizionali. Quindi, perché non usare semplicemente la tua carta normale? Ci sono alcuni vantaggi per le carte di debito crittografiche che le carte di debito tradizionali non offrono.

Ad esempio, molte carte di debito crittografiche non sottopongono gli utenti alle spese del tasso di cambio. Le criptovalute sono valute decentralizzate piuttosto che valute separate sul lato opposto del mercato. Pertanto, convertire Bitcoin in dollari statunitensi non è diverso dalla conversione dei token in rubli russi e hai la stessa quantità di denaro indipendentemente dalla tua posizione geografica.

Inoltre, non è necessario un conto bancario per utilizzare una carta di debito crittografica, anche se è necessario un conto presso un exchange o un portafoglio. Pertanto, tali carte rendono gli acquisti online più rapidi e convenienti.

Colmare il divario tra finanza tradizionale e criptovaluta

Sono passati poco più di dieci anni dalla prima introduzione del bitcoin. Il fatto che oggi sia possibile utilizzare una carta di debito connessa a bitcoin/criptovaluta è sorprendente. Assicurati di fare le tue ricerche prima di optare per servizi come le carte di debito in criptovaluta.

Carte Crypto di debito: quali sono i Pro e contro ?

PRO

  • Spendi criptovaluta negli acquisti quotidiani.
  • Guadagna criptovalute attraverso i premi cashback.
  • Commissioni basse rispetto ad altri tipi di carte.

CONTRO

  • Spendere criptovalute è un evento imponibile.
  • Devi mantenere la tua carta di debito fornita di criptovaluta per spendere.

Posso sostituire la mia normale carta di debito con una carta di debito criptata? 

Dovresti valutare con attenzione questo scenario prima di sostituire la tua carta di debito tradizionale con una carta di debito crypto. Le carte di debito crypto offrono spesso premi più elevati rispetto alle carte di debito tradizionali (in genere tra l’1-2%). Tuttavia, a differenza delle carte di debito tradizionali, potresti subire plusvalenze o perdite quando effettui acquisti con una carta di debito crypto .

Posso ottenere una carta di debito crypto senza KYC? 

Tutte le carte di debito elencate in questo articolo richiedono ai clienti di compilare le informazioni KYC (Know Your Customer) prima di aprire una carta di debito. È improbabile che troverai un fornitore affidabile di carte di debito crypto che non richieda KYC.

Dovrei ottenere una carta di debito o una carta di credito crypto? 

La risposta alla domanda se iniziare con una carta di debito crypto o con una carta di credito dipende dalla tua situazione specifica. Le carte di credito crypto offrono vantaggi come aiutare gli utenti a creare credito, ma spesso richiedono controlli del credito per iniziare. La carta di credito Gemini per esempio è un’opzione popolare tra gli utenti di carte di credito crypto: la carta offre vantaggi come un rimborso del 3% sui pasti!

Come scegliere una carta di debito criptata?

Ecco alcuni fattori che dovresti considerare prima di aprire una carta di debito crypto.

  1. Premi: prima di scegliere una carta di debito crypto, dovresti comprendere il tasso di ricompensa del cashback e altri potenziali vantaggi e benefici che puoi ricevere.
  2. Commissioni: scopri quali commissioni addebita la tua carta di debito criptato prima di iniziare. È possibile che ti vengano addebitate commissioni di liquidazione, transazione estera e/o prelievo.
  3. Convenienza: molti investitori scelgono le carte di debito in base alla comodità. Ad esempio, potrebbe essere facile per un utente Coinbase esistente iniziare con la carta di debito Coinbase anziché aprire un conto con un altro scambio.
  4. Implicazioni fiscali: dovresti verificare se la tua carta di debito presenta implicazioni fiscali . Alcune carte ti consentono di effettuare acquisti con stablecoin, riducendo il potenziale impatto sulle plusvalenze!

Come vengono tassate le carte di debito criptate? 

Quando converti la criptovaluta in valuta fiat, subirai una plusvalenza o una perdita a seconda di come è cambiato il prezzo della tua criptovaluta da quando l’hai ricevuta originariamente. Le carte di debito crypto funzionano convertendo la criptovaluta in valuta fiat nel punto vendita. Ciò significa che effettuare acquisti su una carta di debito crypto sarà soggetto all’imposta sulle plusvalenze. Per ridurre al minimo le tasse, molti investitori scelgono di finanziare le proprie carte di debito con stablecoin. Poiché le stablecoin sono ancorate al dollaro statunitense, la plusvalenza associata a una cessione sarà prossima allo “0”.

I premi cashback sono tassati? 

Sulla base delle precedenti indicazioni dell’IRS, i premi cashback in criptovaluta saranno probabilmente considerati uno sconto non imponibile. Tuttavia, i tuoi premi di rimborso saranno soggetti all’imposta sulle plusvalenze al momento dello smaltimento.

Cose da considerare quando si utilizza una carta di debito crittografica

Se sei interessato ad avere una carta di debito crypto , ecco alcuni suggerimenti, trucchi e best practice da tenere in considerazione quando cerchi quella giusta. Ecco tutti i passaggi.

Numero 1: il servizio è disponibile nella tua zona?

L’adozione delle criptovalute è oggi più elevata che mai. Ma a livello globale, alcune giurisdizioni si stanno muovendo nella direzione opposta. Rapporti recenti indicano che le criptovalute potrebbero diventare contrabbando in alcuni luoghi con divieti completi in luoghi come Turchia, Cina e India a breve, mentre paesi come gli Stati Uniti stanno riflettendo su una valuta digitale nazionale e consentendo il commercio, l’acquisto e la vendita di criptovalute.

Pertanto, dovresti essere consapevole che, sebbene la carta di debito crittografica dovrebbe funzionare presso qualsiasi POS che accetta carte di debito, potrebbe non essere così utile nelle giurisdizioni cripto-ostili, quindi avere un piano di riserva è sempre importante.

Numero 2: Devi pagare le tasse sulle transazioni con la tua carta di debito criptato?

SÌ! L’Internal Revenue Service (IRS) considera la criptovaluta come una proprietà: beni capitali, per essere precisi. Bitcoin e altre criptovalute sono uno strumento finanziario simile alle obbligazioni e alle azioni agli occhi dell’IRS e non sono una valuta. Ciò significa che devi segnalare le tue plusvalenze o perdite in conto capitale quando utilizzi la tua carta di debito crittografica per effettuare acquisti.

Dovresti sapere che sei tenuto a pagare delle tasse sui tuoi guadagni in criptovaluta quando acquisti beni o servizi con una carta di debito criptata se il prezzo della criptovaluta è più alto al momento dell’acquisto rispetto a quando l’hai acquistata.

L’importo delle tasse crittografiche dovute dipende dal periodo in cui hai detenuto le monete e dall’importo del profitto, se presente. Se effettui acquisti con la tua carta di debito crittografica quando i tuoi beni sono in perdita, puoi effettivamente utilizzare questa perdita di capitale per compensare le plusvalenze con una strategia chiamata tax-loss Harvesting .

Numero 3: Quali sono le criptovalute supportate?

È utile essere consapevoli che oggi esistono migliaia di criptovalute, ma solo poche hanno raggiunto un interesse mainstream. Pertanto, potrebbe essere meglio selezionare la carta di debito crittografica che supporta i token più diffusi o una che supporta la tua moneta preferita. Per fortuna, la maggior parte delle carte di debito crittografiche supporta più criptovalute.

Numero 4: Quali commissioni e tassi di cambio si applicano?

Diversi fornitori di carte addebitano commissioni di transazione diverse. La maggior parte dei fornitori di carte di debito da noi intervistati non addebita commissioni di deposito, ma tutti addebitano commissioni di prelievo. Alcuni fornitori di carte rinunciano alle commissioni se raggiungi una determinata soglia di spesa annuale in criptovalute.

È anche importante considerare se il fornitore addebita tariffe per le conversioni estere. Le commissioni Forex sono un problema noto nel settore finanziario tradizionale. Nella maggior parte dei casi, le commissioni di cambio non si applicano e le carte crittografiche che addebitano commissioni di cambio lo fanno principalmente per rimborsare Mastercard e Visa, le società di elaborazione.

Hai bisogno di una carta di debito Bitcoin?

Il fatto che una carta di debito Bitcoin abbia o meno senso per te dipende dall’utilizzo della criptovaluta. Se ti accontenti di una normale carta di debito e non utilizzi regolarmente la criptovaluta per effettuare acquisti, una carta di debito Bitcoin potrebbe non essere necessaria. D’altra parte, se preferisci regolarmente la criptovaluta rispetto alla valuta fiat quando fai acquisti, una carta di debito Bitcoin potrebbe semplificarti la vita.

Ecco i vantaggi di una carta di debito Bitcoin:

  • Puoi spendere criptovaluta anche in luoghi che generalmente non la supportano.
  • I premi cashback possono essere guadagnati in criptovaluta per le transazioni.
  • Molte carte supportano più tipi di valuta.
  • Robuste funzionalità di sicurezza proteggono il tuo account.

Ecco i contro di una carta di debito Bitcoin:

  • Molte carte addebitano commissioni.
  • Non tutte le carte di debito Bitcoin sono disponibili in tutte le aree.
  • L’elevata volatilità rende la criptovaluta meno prevedibile rispetto alla valuta fiat.
  • Potrebbe non essere necessario se non fai acquisti utilizzando criptovaluta.

Confronto tra le carte di debito Bitcoin

Quando confronti le carte di debito Bitcoin, ci sono alcune caratteristiche che dovresti assicurarti di prendere in considerazione. Questi includono:

  • Commissioni: molte, ma non tutte, le carte di debito Bitcoin prevedono commissioni. Questi possono includere manutenzione mensile, transazioni estere e commissioni di prelievo bancomat. Dovresti cercare una carta che addebiti il ​​minor numero di commissioni possibile.
  • Premi: alcune carte di debito Bitcoin prevedono premi come il cashback in criptovaluta. Questi premi possono aumentare notevolmente il tuo potenziale di guadagno, quindi è bene cercare carte con un generoso rimborso.
  • Valute supportate: non tutte le carte di debito Bitcoin supportano altre valute. A seconda del tipo di criptovaluta che preferisci, dovresti scegliere una carta che la supporti.
  • Disponibilità: alcune carte di debito Bitcoin sono disponibili solo in determinate aree geografiche, come l’UE o gli Stati Uniti. Dovresti cercare una carta di debito che funzioni dove vivi.
  • Altri vantaggi: i vantaggi aggiuntivi sono un bel bonus aggiuntivo per le carte di debito Bitcoin. Questi possono includere vantaggi di base come l’esenzione dalle commissioni bancomat e vantaggi unici come gli abbonamenti Spotify gratuiti.

Richiesta di una carta di debito Bitcoin

Dopo aver deciso quale carta di debito Bitcoin funziona meglio per te, dovrai richiedere una carta. Per utilizzare una carta di debito Bitcoin, dovrai seguire alcuni passaggi, tra cui:

  • Creazione di un portafoglio Bitcoin
  • Acquistare Bitcoin da un exchange affidabile
  • Collegare la carta al portafoglio
  • Finanziamento della carta
  • Utilizzo della carta per effettuare acquisti

Alcune carte richiedono agli utenti di convalidare la propria identità prima di essere approvate. Altri richiedono agli utenti di acquistare una carta o di effettuare un investimento nella valuta nativa della carta. Puoi trasferire Bitcoin da una carta di debito alla valuta fiat tramite un exchange o un ATM Bitcoin.

Domande frequenti

Una carta di debito crittografica può sostituire la mia normale carta di debito?

Dipende. In generale sì. Se detieni valore in criptovalute e desideri spendere criptovalute come principale fonte di fondi, allora sì. La maggior parte delle carte di debito crittografiche sono emesse da reti tradizionali come Mastercard o Visa e sono accettate ovunque siano accettate tali carte.

L’utilizzo di una carta di debito crittografica comporta un costo?

Dipende dalla natura della transazione. Sebbene generalmente non vengano addebitati costi aggiuntivi per l’utilizzo della tua carta di debito, ti verranno addebitate commissioni per la vendita delle tue criptovalute quando le spendi. Inoltre, potrebbero essere applicate delle commissioni quando prelevi fondi da un bancomat.

Quali sono le priorità nella scelta di una carta?   

  • La società che emette la carta: controlla quali società di carte crittografiche operano nella tua regione prima di fare domanda e se è facile acquistare o vendere le criptovalute utilizzate dalla piattaforma. Inoltre, controlla se offrono i servizi specifici o la flessibilità che desideri.
  • Criptovalute supportate: controlla se la carta supporta la tua criptovaluta e se la loro selezione di criptovalute è buona.
  • Premi: una buona carta crittografica ha un buon programma di premi che ne incentiva l’utilizzo.
  • Commissioni: le commissioni addebitate dovrebbero essere ragionevoli e convenienti, soprattutto perché ci sono carte che non addebitano commissioni.

Posso prelevare contanti dagli sportelli bancomat utilizzando una carta crittografica?

È possibile prelevare contanti dagli sportelli bancomat utilizzando una carta crittografica. le carte di debito crittografiche in genere ti consentono di prelevare contanti dagli sportelli bancomat proprio come le carte di debito tradizionali. Puoi utilizzare la tua carta crittografica per prelevare valuta fiat dagli sportelli bancomat che accettano pagamenti con carta.

L’importo prelevato verrà detratto dal tuo saldo crittografico e convertito nella valuta fiat locale al tasso di cambio del bancomat. Tuttavia, tieni presente che alcuni fornitori di carte crittografiche potrebbero imporre limiti di prelievo o commissioni per le transazioni bancomat, quindi è essenziale verificare in anticipo i termini e le condizioni del fornitore della tua carta.

Conclusioni

Le carte di credito crypto sono un nuovo tipo di carta premio offerta da molti broker e scambi di criptovalute popolari. Se vuoi iniziare a investire in criptovaluta o aggiungere ai tuoi investimenti attuali, una carta di credito crypto è la soluzione migliore. Le carte di debito crypto hanno molti altri vantaggi oltre a risparmiarti il ​​fastidio di spostare denaro.

Puoi pagare gli acquisti online, in negozio o mentre sei in viaggio, e tutto dallo stesso conto che utilizzi per fare trading. Se disponi di un conto presso uno degli scambi che emettono queste carte, può persino sostituire il tuo normale conto bancario per gli acquisti quotidiani. Inoltre, non dovrai mai preoccuparti di eccedere nel tuo conto.

Si stima che oltre il 4% della popolazione mondiale possieda già delle criptovalute, ed è ovvio che molti di loro vorranno poter spendere parte di quelle criptovalute facilmente.

Questo è ciò che le carte crittografiche offrono ai clienti. Rendono la spesa in criptovalute semplice, sicura e senza soluzione di continuità, aprendo allo stesso tempo flussi di entrate crittografiche per le aziende che non vogliono affrontare il mal di testa di accettare direttamente le criptovalute.

Le carte crittografiche sono diventate immensamente popolari nel settore e ogni anno sembrano emergere sempre più opzioni. Consentono agli utenti di criptovalute di spendere i token che già possiedono e in alcuni casi persino di accedere al credito.

Oltre a consentire agli utenti di spendere la propria criptovaluta con la stessa facilità con cui farebbero con la valuta fiat, molti offrono offerte di cashback e vantaggi che rivaleggiano anche con le migliori carte bancarie tradizionali. Inutile dire che offrono molti vantaggi agli utenti e dovrebbero continuare ad essere popolari nel settore delle criptovalute negli anni a venire.