MicroStrategy compra Bitcoin per altri 414,4 milioni di dollari

Buone notizie per i possessori di Bitcoin dato che la nota società di business intelligence MicroStrategy ha comprato BTC per altri 414,4 milioni di dollari, portando le riserve totali a 3,5 miliardi, innescando una crescita sostanziosa che mira a rafforzare la fiducia degli investitori verso questo asset.

In questo scenario Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, non ha dubbi sul ruolo che in futuro avranno i BTC ed è per questo che ha potenziato la sua offerta andando ad acquistare altri 7.002 Bitcoin (BTC), pari a circa 414,4 milioni di dollari, a un prezzo medio di 59.187$ per moneta. Con numeri alla mano scopriamo che ora questa società possiede circa 3,57 miliardi di dollari in BTC. Si tratta di una somma imponente che si pone come un ottimo capitale per gestire al meglio la diffusione della cripto sul mercato.

La decisione della MicroStrategy non è arrivata improvvisamente dato che il suo CEO già in estate aveva pre-annunciato uno scatto del genere dichiarando in quella occasione di fidarsi molti dei BTC, in quanto da lui considerati una valuta digitale dal valore affidabile e quindi un investimento attraente con un potenziale di rendimento a lungo termine. Una descrizione perfetta che ha incentivato ulteriormente la compravendita di fronte ad un asset che malgrado la sua scalabilità è in grado di puntare ad una solidità continuativa.

Non è un caso che nel prospetto di questa nota agenzia alla voce riserve di Bitcoin corrisponde la dicitura “asset intangibili a durata indefinita ai sensi delle vigenti norme contabili”, che conferma la forte attenzione per questo genere di monete digitali in grado di fare la differenza sul piano pratico e operativo. Di conseguenza il grande investimento fatto da MicroStrategy non solo consente alla valuta di crescere sul piano delle adesioni ma permette anche di confermare il valore di capitalizzazione a cui tendere nelle transazioni online.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.