Metaverso: un rialzo costante per i crypto-token di Meta

Il recente crollo del prezzo delle azioni di Meta non ha influito negativamente sull’andamento dei crypto-token legati al Metaverso, anzi nell’ultima settimana hanno registrato guadagni sensibili che possono tranquillamente trasformarsi in una costante per il mercato 3.0

Con i dati sfavorevoli di Meta Platforms, che in breve tempo ha registrato una discesa del 26% non ci aspettavamo di certo un rimbalzo così sostanzioso per i crypto token targati Metaverso. Infatti il pesante ribasso giornaliero ha mandato quasi in tilt la società statunitense con un calo vertiginoso degli utenti attivi giornalieri. In compenso l’interesse verso i crypto token è iniziato a crescere sempre di più favorendo non solo Facebook che ha cambiato il suo nome in Meta proprio per dedicarsi completamente al Metaverso. ma anche altri competitors decentralizzati, come The Sandbox e Decentraland.

Un segnale contraddittorio rispetto a quanto sta accadendo dato che Meta ha registrato per ciò che concerne lo sviluppo nella realtà virtuale e aumentata, una perdita di 6,6 miliardi di dollari con un negativo superiore ai 10 miliardi di dollari come stima al ribasso. Eppure nelle prime fasi della tecnologia Metaverse, il valore di mercato è cresciuto grazie al sempre più forte interesse da parte degli utenti incuriositi da questa nuova tecnologia espansiva. In questo scenario si inseriscono gli analisti che invece vedono al rialzo il sistema della realtà aumentata laddove il forte calo del prezzo delle azioni di Meta viene visto come uno stallo costruttivo in vista di una risalita continuativa.

E’ ovvio che come tutti i sistemi innovativi divida i traders specie nella fase di analisi dei dati registrati. Da una parte c’è chi crede che porterà ad un declino con gli utenti che cercheranno opzioni migliori, una parte che invece crede nella fuga verso una destinazione logica come il Web 3. Siamo ancora in una fase embrionale e di conseguenza non è chiara la tipologia di investitore che può accedere a questo tipo di mercato rivoluzionario. In ogni caso il dibattito aperto funge da traino per il sempre più crescente consenso.

Per meglio comprendere lo stato delle cose va ricordato che Web 3 e l’Open Metaverse hanno attivato un ciclo di prodotti che non possono essere messi da parte in un lampo ma sono supportati da una serie di società che di fatto hanno combinato i loro interessi principali sostenuti da criptovalute. Ciò vuol dire che siamo di fronte ad una realtà finanziaria digitale che ha bisogno di tempo per poter trovare la sua dimensione operativa. In questo scenario i dati registrati ci offrono una doppia lettura: da un lato ci informano sul crescente interesse verso i cripto token legati al Metaverso e dall’altro forniscono gli strumenti per interrogarsi sulle nuove esigenze degli investitori. Che tipo di futuro porterà il Metaverso?

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.