Metaverso: la nuova realtà virtuale vola grazie agli NFT

La nuova realtà virtuale associata al mondo del Metaverso trova un terreno fertile grazie alle vendite degli NFT che ad oggi è l’unico strumento consono per favorire l’accesso a questa tecnologia innovativa in grado di cambiare la percezione del tempo e dello spazio all’interno di un progetto che spinge l’osservatore “a cambiare verso” in termini di realtà e prospettiva.

 

In questo scenario la forza immersiva della realtà virtuale sta letteralmente entusiasmando i potenziali investitori che hanno trovato negli NFT
la chiave per accedere ai terreni digitali dei Metaverse, che diventeranno sempre di più una presenza fissa in tutti coloro che accederanno alle funzioni della Rete. A tal proposito se confrontiamo i dati di vendita di NFT e Metaverse, scopriamo che la domanda di entrambi i prodotti si muove su un binario parallelo con un incremento di richieste elaborate tramite acquisto degli NFT per oltre 300 milioni di dollari.

In tal senso The Sandbox offre la misura di questo successo dato che secondo l’ultimo report mensile la collezione Metaverse ha raccolto più denaro tra tutti i suoi prodotti digitali. Per questa ragione c’è molta aspettativa da parte degli utenti online! Si tratta quindi di un progetto che già solo sulla carta amplifica entusiasmo e curiosità, soprattutto se possono essere associati alla fruizione di NFT, molto in voga.

Su questa lunghezza d’onda sarà molto interessante capire in che modo si muoverà questo mercato anche in relazione ad una domanda che non accenna ad esaurirsi. Per la loro connotazione digitale gli NFT si trovano in una condizione favorevole dato che si prospettano come gli strumenti più efficaci per rendere fruibile il progetto dei Metaverse che di fatto mirano a conquistare il mercato online. Per questo motivo c’è una corsa agli NFT, a fronte di questa potenziale correlazione tra i due prodotti. Siete pronti a questa nuova realtà virtuale?

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.