Mastercard apre al mondo cripto con l’acquisto di CipherTrace

Mastercard ha intenzione di ampliare il suo raggio d’azione con l’integrazione di CipherTrace che gli consentirà di rendere digitale il proprio sistema di pagamento aprendo al sistema delle criptovalute. Si tratta di un’acquisizione che offrirà all’azienda la possibilità di incrementare i suoi introiti grazie alle dinamiche della tecnologia blockchain. Più che una strategia quella di Mastercard è una scelta dettata dall’evoluzione dei tempi con una serie di Paesi che stanno regolamentando il sistema delle criptovalute.

In questo scenario la CipherTrace, famosa azienda che analizza le transazioni crittografiche si rivela particolarmente utile per favorire l’uso di risorse digitali. Per questo motivo Mastercard ha deciso di affidarsi ai suoi servizi ipotizzando un progetto di sviluppo coniugato in modo da favorire l’intervento di strumenti di monitoraggio per rendere il sistema di pagamento più versatile e fruibile per tutti.

Approvando questo protocollo Mastercard riconosce nelle risorse digitali il potenziale determinante per reinventare il commercio: dalle azioni quotidiane come pagare e essere pagati alla trasformazione delle economie. Ecco in che modo il mondo delle criptovalute può cambiare le regole del mercato.

In tal senso l’anonimato fornito dalla blockchain che permette di investire e ricevere un pagamento con chiavi private ha consentito a tutti di operare tramite criptovalute, favorendo in alcuni casi situazioni poco piacevoli in merito alle fonti sospette, ma in questo caso il sistema sta lavorando per individuare i pagamenti contestati in modo da rendere questo scambio più sicuro per tutti.

Concludendo Mastercard ha ben intuito quello che sta succedendo nell’economia globale con la ricerca di nuovi sistemi di pagamento per assicurare un libero e sano riciclo di denaro lontano da forme illecite e da transazioni oscure. In questo scenario le criptovalute regolamentate possono offrire una valida alternativa che contribuisce ad alzare il livello delle loro quotazioni sul mercato. Vedremo in che modo questa estensione di Mastercard migliorerà l’approccio degli investitori.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.