Il consolidamento dei prezzi di ETH all’interno del canale parallelo ascendente dura da ottobre, con il token Proof-of-Stake (PoS) che ha effettuato numerosi tentativi di breakout. Allo stato attuale, la marcia rialzista di Ethereum continua a sovraperformare Bitcoin (BTC) con guadagni doppi.
Il prezzo di ETH continua la sua sorprendente marcia rialzista sul mercato
Il prezzo di Ethereum è aumentato di quasi il 3% nelle ultime 24 ore, attestandosi a 3.015 dollari al momento della pubblicazione. Il token PoS ha superato il canale parallelo ascendente, con prospettive di ulteriori guadagni man mano che i rialzisti dell’ETH continuano a manifestarsi.
Il Relative Strength Index (RSI) stuzzica con un segnale di acquisto, in attesa di esecuzione nell’eventualità in cui supera la linea del segnale. Anche l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) si trova al di sopra della sua linea di segnale con le barre dell’istogramma che lampeggiano in verde in territorio positivo.
Un maggiore slancio degli acquirenti potrebbe vedere il prezzo di Ethereum infrangere il blocco di 3 dollari, superando questo intervallo massimo con una possibile estensione al target previsto, 3.200 dollari, attestandosi del 6% sopra i livelli attuali.
Il prezzo di Ethereum: estensione del rialzo o rifiuto dal limite superiore?
In un caso altamente rialzista, il prezzo di Ethereum potrebbe estendere il collo fino al traguardo di $ 3.500, testato l’ultima volta il 5 aprile 2022.
D’altro canto, un rifiuto dal limite superiore del canale potrebbe vedere il prezzo di ETH crollare, attestandosi al di sotto del supporto immediato a 2.905 dollari.
Un calo prolungato potrebbe vedere il prezzo di Ethereum scivolare al di sotto della linea mediana del canale, con la possibilità di testare nuovamente la linea mediana del range di mercato, il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% a 2.572 dollari. Una rottura e chiusura al di sotto di questo livello invaliderebbe la tesi rialzista.
Previsioni Ethereum: la marcia rialzista di ETH condivisa dagli analisti
Il CEO e fondatore di Morgan Creek Capital, Mark Yusko, ha espresso sentimenti rialzisti su Ethereum (ETH), suggerendo che il re delle altcoin potrebbe raggiungere un prezzo a cinque cifre. Yusko prevede che l’asset principale della rete Ethereum, avrà prestazioni migliori di Bitcoin (BTC).
Yusko ha sottolineato il rapporto Bitcoin-Ethereum di lunga data, affermando che se la più grande criptovaluta registrasse un aumento significativo, il prezzo di ETH potrebbe aumentare del 410% rispetto ai livelli attuali. Inoltre ha affermato che storicamente c’è stato un rapporto Bitcoin-Ethereum di circa 10 a 1, il che significa che quando Bitcoin era a 20.000 dollari, ETH era di circa 2.000 dollari. Sulla base di questo rapporto, Yusko ha ipotizzato che se Bitcoin raggiungesse i 150.000 dollari, il rapporto rimarrebbe intorno a 1,5, portando potenzialmente il re delle altcoin a un prezzo di 10.000 dollari.
Facendo riferimento alle tendenze passate in cui Ethereum ha sovraperformato Bitcoin, Yusko si aspetta che il re delle altcoin organizzi un rally più forte nel prossimo futuro. Ha sottolineato che la performance di Ethereum potrebbe riflettere “l’ultimo fulmineo movimento parabolico tipico dei cicli del mercato rialzista”.
Le prospettive ottimistiche di Yusko per ETH riflettono la crescente fiducia nel potenziale del re delle altcoin di portare guadagni significativi agli investitori. Mentre Ethereum continua ad attirare l’attenzione come rete blockchain leader per applicazioni decentralizzate e contratti intelligenti, gli investitori rimangono concentrati sui movimenti dei prezzi e sull’ulteriore potenziale di crescita.
La crescita di Ethereum è dovuta agli NFT?
La rete di Ethereum (ETH) ha registrato un aumento delle vendite mensili di token non fungibili ( NFT ), superando la soglia dei 430 milioni di dollari e raggiungendo il livello più alto degli ultimi dieci mesi. Negli ultimi 23 giorni, il volume delle vendite NFT sulla rete Proof-of-Stake ha raggiunto i 433 milioni di dollari, mostrando un aumento del 22% rispetto ai 355 milioni di dollari registrati a gennaio.
L’ultima volta che il volume mensile delle vendite NFT sulla rete Ethereum ha superato i 400 milioni di dollari è stato nell’aprile 2023. Il volume delle vendite registrato finora questo mese ha coinvolto un totale di 677.456 transazioni completate tra 98.000 venditori unici e 118.371 acquirenti unici.
È interessante notare che il numero totale di transazioni NFT registrate negli ultimi 23 giorni ha mostrato un calo del 27% rispetto al totale di 929.155 transazioni di gennaio. Nonostante ciò, a cinque giorni dalla fine del mese, i dati on-chain hanno rivelato che il volume delle vendite di febbraio aveva già superato a doppia cifra quello di gennaio.
In questo scenario spicca BLUR i cui sviluppi sono apparsi positivi, con l’attività di trading più alta tra tutti i mercati NFT avvenuta qui negli ultimi 30 giorni con una crescita del 6% nel numero di transazioni NFT e un aumento del 14% nel numero di trader che utilizzano il protocollo.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.