L’integrazione di Dogecoin (DOGE) con X Payments scatena un’ondata di entusiasmo

L’esercito di Dogecoin è in fermento dopo che un insider ha accennato alla tanto attesa integrazione di Dogecoin (DOGE) in X Payments, la piattaforma di social media di Elon Musk, ex Twitter. Tuttavia, uno sguardo più attento rivela che è necessario un confronto con la realtà prima che Doge raggiunga la luna!

La community di Dogecoin è in tilt!

Una scintilla ha acceso la comunità di Doge quando “DogeDesigner”, un insider con collegamenti sia con X che con Dogecoin, ha twittato di un potenziale lancio di X Payments con supporto DOGE alla fine del 2024. Ciò ha scatenato un’ondata di entusiasmo, sia tra gli appassionati di criptovalute che tra gli utenti abituali, desiderosi di vedere la moneta meme al centro della scena sulla popolare piattaforma.

Le voci su un matrimonio tra Doge-X sono già circolate in passato. Mormorii simili hanno ispirato la comunità cripto, in particolare quelli che sfoggiano avatar di Doge, a rispondere più e più volte con incrollabile ottimismo, ma Musk, il sovrano di X e amante del Doge, è rimasto straordinariamente silenzioso. Non ha rifiutato espressamente l’inclusione di DOGE, ma è ancora difficile ottenere da lui una conferma ufficiale.

La mancanza di conferme non smorza gli animi nella community. Il loro incrollabile ottimismo è alimentato dalla recente acquisizione di licenze da parte di X Corporation che consente loro di elaborare pagamenti in criptovaluta in specifici stati degli Stati Uniti. Questa mossa interessante ha suscitato speculazioni nel mondo delle criptovalute, e molti la interpretano come un potenziale primo passo verso l’adozione di DOGE per i pagamenti.

L’integrazione con X Payments è possibile?

Nonostante l’eccitazione, è necessaria una dose di realtà. Innanzitutto, Musk ha ripetutamente ed enfaticamente affermato che né X né alcuna delle sue iniziative intendono creare le proprie criptovalute. Questa posizione è stata una risposta diretta alle truffe che hanno preso di mira investitori ignari e alle voci su una futura “X coin”. Il controllo in corso da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti sulle altcoin probabilmente gioca un ruolo in questa decisione.

In secondo luogo, anche se X Payments accettasse criptovalute, non vi è alcuna garanzia che DOGE sarà il prescelto. Diverse criptovalute consolidate con capitalizzazioni di mercato maggiori e un’adozione più ampia potrebbero essere opzioni più interessanti per X.

Conclusione

Questi ostacoli non sembrano infastidire l’esercito del DOGE rinomato per la sua incrollabile fedeltà. Si aggrappano alla speranza che DOGE venga accettato come pagamento su X a causa del precedente affetto di Musk per questa moneta. Resta da vedere se il loro persistente ottimismo darà i suoi frutti, o se le loro speranze di una X alimentata dal DOGE crolleranno.

X Payments diventerà il trampolino di lancio per il prossimo lancio sulla luna di Dogecoin, o sarà un altro caso di sogni di Doge rinviati? La risposta sta in Musk e nel panorama in continua evoluzione della regolamentazione delle criptovalute. Nel frattempo cresce l’aspettativa che si tramuta in un rialzo effettivo supportato dalla possibilità di ampliare i casi d’uso dell’asset su larga scala.

Lascia un commento