Le altcoin raggiungono nuovi massimi storici

Alcune altcoin come AXS, LUNA e altre ancora stanno ottenendo un ottimo riscontro dopo aver raggiunto nuovo massimi storici. In questa fase rialzista un ruolo chiave lo ha avuto l’apporto messo in campo dagli investitori che si stanno spostando verso nuove forme alternative di guadagno dopo che il prezzo di Bitcoin è salito a $ 49.200.

Spingendo il prezzo dei BTC sopra il livello di $ 49.000 si è creata una situazione atipica che è andata a favorire le altcoin con molti investitori che hanno insistito nel richiedere l’asset digitale con lo scopo di abbattere la resistenza psicologica a $ 50.000. In questo scenario dopo aver scambiato in un intervallo con un limite massimo vicino a $ 48.200 i sostenitori del trend rialzista sono riusciti a far volare il prezzo a $ 49.242, chiudendo un rally del 20%.

Per intenderci con dati alla mano scopriamo che i guadagni del fine settimana per Bitcoin sono arrivati dopo un tour di forza per via delle conseguenze relative alle restrizioni normative della Cina. Il sentiment negativo ha avuto un effetto immediato sul mercato per poi riprendersi successivamente con l’arrivo delle notizie positive derivanti dal presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti Jerome Powell che ha confermato che la Fed non ha intenzione di vietare le criptovalute.

E’ chiaro che questa posizione mira ad alzare la posta in gioco perché favorisce un utilizzo che fino a qualche tempo fa’ sembrava dubbio e poco sicuro. Di conseguenza siamo sicuri che d’ora in poi la fiducia verso il sistema criptovalute crescerà di gran lunga.

Concludendo questa mossa strategica in chiave rialzista dei BTC si è rivelata una sorpresa vincente perché da quel momento in poi i mercati hanno retto bene sollevando i prezzi delle altcoin realizzando ottimi guadagni a due cifre. In questo modo questa forma alternativa di asset ha mostrato caratteristiche operative molto interessanti sul campo aprendo ad un futuro prossimo più attivo sui mercati digitali.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.