La nuova frontiera digitale: come acquistare gli NFT?

Gli NFT stanno cambiando le regole del gioco grazie alla loro facilità di acquisto che li rende alla portata di tutti. In tal senso sono molte le iniziative anche popolari da parte di VIP per sostenere e supportarli in modo da renderli fruibili ad ogni livello. Non è un caso che si sono facilmente integrati in progetti di sport, media, arte e altro ancora. Scopriamo insieme come acquistarli!

Sulla carta gli NFT non sono altro che dei token non fungibili legati ad un tweet o ad un meme. Nella sostanza in base alla popolarità dell’oggetto finanziario possono farci guadagnare molti soldi, differenziandosi dalle criptovalute per dei motivi ben precisi sul piano operativo. In pratica possiamo fare un’offerta su un NFT ma senza che diventi subito nostro con la possibilità di accedere anche oggetti da collezione NFT che però ha un costo molto alto. Si tratta in sostanza di un investimento che può offrirci una garanzia di introito. A tal proposito offrendo un certificato di autenticità creato da blockchain possiamo considerarla una sorta di risorsa digitale che ci consente di avere un NFT tutto nostro.

Tra gli esempi più noti spicca quello relativo a Fortune che ha dato ai suoi lettori la possibilità di avvicinarsi agli NFT con l’azienda ha venduto 256 copie della copertina in edizione limitata dell’artista grafico Pplpleasr per la rivista di agosto/settembre di Fortune su OpenSea. Le copie sono esaurite in cinque minuti a conferma di come gli NFT possono essere una spinta in più. Tenendo bene a mente che Opensea è il mercato per eccellenza dove comprare gli NFT laddove si può cercare opere d’ arte, nomi di dominio e oggetti da collezione casuali su cui fare offerte senza contattare banche o intermediari per intervenire direttamente. Da qui un sistema multifunzionale che favorisce ogni tipo di investitore indipendentemente dal suo potenziale.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.