La CBDC cinese ha raggiunto 62 miliardi di yuan digitali

Nel giro di pochi mesi la CBDC cinese ha raggiunto una soglia record di 62 miliardi di yuan digitali frutto di una prolifica attività nel mercato supportata da una mole di transazioni che di fatto hanno alzato la posta in gioco. Si tratta di un risultato storico che mira ad offrire agli investitori un’alternativa al percorso ufficiale delle criptovalute, osteggiato dal governo centrale.

Particolarmente interessante è il rapporto tra i dati forniti dalla central bank digital currency (CBDC) cinese e quelli elaborati dagli analisti che nelle ultime previsioni non facevano assolutamente cenno a questo incremento. Questa visione differente spinge molti investitori a porsi delle domande sulla natura dei report e in generale sulla loro attendibilità sistematica.

In questo scenario spicca la forza dello yuan digitale (e-CNY), creato sulla carta per sostituire completamente il denaro nell’economia quotidiana, che sta letteralmente cambiando le regole del gioco. E’ lo stesso direttore del Digital Currency Institute della Banca Popolare Cinese, Mu Changchun, ad avvertire questa trasformazione dopo aver reso noti i dati relativi alle ultime adesioni con un numero di conti in yuan digitale individuali di 140 milioni.

Quello che lasciato gli osservatori senza parole è che in realtà il lancio ufficiale per l’e-CNY non è stato ancora stabilito, il che dimostra la forte attenzione per le monete digitali nonostante i contrasti con il governo. A tal proposito la Cina nonostante le limitazioni ha continuato a espandere vari test a oltre una dozzina di regioni dimostrando che il mercato è attivo e pronto a recepire i nuovi prodotti digitali. Al di là però delle dispute interne, il modello della moneta nazionale in versione digitale è una realtà che sta costruendo una sua efficacia nell’economia globale, al punto che molti Paesi guardano con attenzione al suo sviluppo su larga scala. A questo punto non resta che aspettare in che modo reagiranno gli analisti di fronte a questa nuova trasformazione.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.