IreneDAO: tutti pazzi per gli NFT

La famosa modella asiatica Irene Zhao ha attenzione l’attenzione della comunità crypto con i suoi NFT della ‘IreneDAO’ che la raffigurano. Un’operazione commerciale senza precedenti e che ha finora registrato un volume di oltre 6 miliardi di dollari.

Quello che sta succedendo nel mondo dei crypto influencer ha dell’incredibile con NFT specifici come quelli di IreneDAO che stanno letteralmente movimentando il mercato. Lo sa molto bene Irene Zhao che ha raccolto un volume esorbitante di adesioni e conversioni associate al suo marchio ufficiale. Tutto merito del progetto su larga scala che ha incrementato la possibilità di attivare nuovi content creator per monetizzare e sviluppare token non fungibili.

In pratica grazie a questa nuova piattaforma associata al progetto gli influencer possono convertire i loro contenuti sui social media in token da collezione non fungibili (NFT). Si tratta di un’idea ricca di potenziale che è stata già sfruttata da altri influencer, ma solo Irene ha avuto un successo così corposo. Alla domanda sul perché abbia scelto questa forma di monetizzazione, ha risposto che in realtà essa può essere considerata una versione decentralizzata di OnlyFans, Discord, Twitch e Patreon e in effetti viene usato il protocollo ID decentralizzato. Se a ciò aggiungiamo altri strumenti come un pacchetto di sticker per la comunità Telegram da utilizzare sull’app di messaggistica, è naturale che cresce il consenso da parte degli utenti che possono quindi disporre di diversi strumenti operativi.

In particolare il pacchetto di sticker ha ottenuto fin da subito il massimo successo raggiungendo ben 2.000 download in 4 giorni. Si tratta di un elemento trainante per gli investitori che non ha di certo esitato di fronte a questa interessante novità sul piano delle transazioni. Da qui si è deciso di trasformare il pacchetto di sticker in NFT sotto un suggerimento di un suo fans che ne ha sottolineato l’aspetto remunerativo. Ebbene è stato a quel punto che si è deciso di lanciare 1.106 NFT sul marketplace di OpenSea registrando un incremento incredibile in poche ore.

Questa nuova realtà finanziaria consente di fare un’analisi su quello che ci si aspetta in siffatto contesto dal mercato digitale sempre molto attento ai nuovi flussi operativi. In particolare gli NFT stanno ridisegnando la mappa delle esigenze degli investitori che trovano stimolante l’idea di poter acquistare qualsiasi in forma digitale. Per questo motivo è molto importante che gli NFT trovino una definizione sul piano delle adesioni in modo da rendere il loro acquisto il più semplice possibile. Per ora c’è molta curiosità verso i token non fungibili il cui successo è determinato anche dalle attività degli influencer come Irene Zhao il cui pacchetto di NFT della IreneDAO ha registrato finora dei numeri decisamente interessanti e che mirano ora ad un mercato ancora più ampio.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.