L’incredibile crescita della criptovaluta SHIBA

La nuova criptovaluta Shiba Inu, nata come una sorta di imitazione della più famosa moneta virtuale Dogecoin, nei giorni seguenti ha avuto un aumento di capitale davvero molto importante, si parla quasi del 1000% di incremento. Questa nuova criptovaluta è già stata definita come la “killer del Dogecoin“. Allo stesso modo della moneta rivale, anche Shiba Inu è nata quasi per scherzo con il chiaro intento di scalzare la criptovaluta rivale.

 crescita della criptovaluta SHIBA

Proprio per questo suo legame con la criptovaluta Dogecoin nei giorni scorsi la Shiba Inu è entrata nella top 20 di CoinMarketCap e il valore di ogni singola moneta è balzata da 0,000003 dollari ai 0,000032 dollari, ottenendo in questo modo un incremento del 966%, una cifra davvero incredibile.

L’ascesa di Shiba Inu: da 0,000013 a 0,000032 dollari in poche ore

L’ascesa di questa nuova criptovaluta ha avuto inizio dal lunedì mattina di questa settimana, in particolar modo quando il broker di exchange Binance ha annunciato la quotazione della Shiba Inu all’interno del suo segmento di trading online a rischio elevato. A questo punto nell’arco di appena due ore la moneta ha raddoppiato il suo valore passando così dallo 0,000013 allo 0,000032 dollari.

Apri subito un wallet gratuito su Binance e compra SHIBA !

Inoltre dobbiamo segnalare anche il fatto che il sito Internet di questa nuova criptovaluta ha indicato che il 50% dell’offerta delle monete digitali è stata bloccato su Uniswap, questo al fine di dare una maggior liquidità. Ma la cosa che più di tutte ha sorpreso gli stessi trader è che il 50% rimanente è stato inviato al creatore di Ethereum, il famoso Vitalik Buterin.

Ovviamente la Shiba Inu non è l’ultima criptovaluta ad avere un improvviso riconoscimento per la notorietà raggiunta, infatti tra le altre criptovalute possiamo trovare anche Binance Coin, ovvero la criptovaluta del famoso exchange citato prima, ma anche Tether, una delle prime stablecoin presenti sul mercato finanziario, legata al dollaro americano. In questo modo quindi Tether non ha quella volatilità caratteristica delle altre criptovalute.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Shiba Inu !

PROVA GRATIS BINANCE

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.