Ichimoku Cloud: uno strumento di trading per favorire i BTC

Grazie al famoso metodo di analisi tecnica, Ichimoku Cloud, utilizzato come strumento di trading per ricavare informazioni preziose su potenziali zone di supporto e resistenza del prezzo, i BTC si preparano a gestire una nuova fase incentrata su una tendenza continuativa al rialzo. In questo scenario combinando i vari e diversi indicatori possiamo ottenere un quadro completo della situazione operativa. Per questo motivo gli investitori hanno iniziato la loro attività in modo da sfruttare il massimo vantaggio non appena avverrà il breakout dell'”ichimoku cloud” di Bitcoin.

In questa nuova fase per i BTC, gli investitori stanno realizzando un cambiamento che potrebbe garantire un nuovo incremento all’asset. In tal senso come si evince dall’analisi offerta da uno strumento tecnico ampiamente tracciato chiamato Ichimoku cloud, i Bitcoin stanno per superare le resistenze e le incertezze degli ultimi giorni, dopo aver conquistato un nuovo status di bene rifugio. A tal proposito essi si stanno ponendo come un’alternativa validissima per aggirare le sanzioni dell’Unione Europea.

In questo quadro operativo i Bitcoin stanno dimostrando più forza del previsto riuscendo ad eliminare la resistenza definita dal cloud quotidiano riuscendo a confermare il breakout alla chiusura di oggi. Scenario diverso da quello che è invece successo mercoledì, quando sono stati scambiati con qualche difficoltà per poi riuscire a stampare una chiusura UTC confermando un cambio di tendenza rialzista. Insomma qualcosa si sta muovendo! Tutto merito del breakout che ha invertito la tendenza al ribasso a medio termine spingendo e definendo il prossimo grande ostacolo sul grafico nell’area $ 50.000- $ 51.000 in base alla media mobile a 200 giorni (MA).

Nello specifico l’Ichimoku Cloud ha avuto un ruolo determinante perché ha consentito ai traders di comprendere la nuova direzione del mercato. Creata da Goichi Hosoda alla fine degli anni ’60, Ichimoku è caratterizzata da 2 linee: la prima è la campata principale A e la seconda è la campata principale B. Entrambe sono tracciate 26 giorni prima dell’ultima candela con lo scopo di indicare in tempo reale il supporto o la resistenza futuri. Per ricavare queste informazioni esso va ad usare una formula alquanto complessa che serve per tracciare queste linee. A noi investitori non interessa tanto sapere il funzionamento interno, quello che conta è capire in che modo può migliorare il nostro trading online, interpretando nel modo giusto i segnali forniti dall’indicatore.

E’ importante quando l’Ichimoku Cloud diventa verde perché allora in quel caso va a segnalare una tendenza rialzista e cioè accade non appena la campata principale A incrocia sopra la campata principale B. Se invece il colore cambia in rosso, allora c’è qualcosa che non va e dunque la campata principale B scende sotto la campata principale A. Insomma le sue indicazioni sono preziose perché ci suggeriscono come muoverci all’interno delle contrattazioni nel mercato.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.