I Bitcoin verso un trend rialzista anche se scivolano sotto i 47.000$

I Bitcoin potrebbero cambiare corso di marcia se il trend rialzista all’orizzonte diventasse una costante. Sarebbe un bel colpo per il mercato oltre che una vera e propria cura, dato che nelle ultime sessioni del 2021 le cripto sono scese sotto i 47.000$. Si tratta di una situazione piuttosto confusa tra detrattori che temono un crollo nel 2022 e supporter che invece sperano in una trasformazione delle condizioni di capitalizzazione.

 

Le nuove perdite registrate dai BTC sono il segnale di un cambiamento che sta mettendo in allerta gli investitori. Si tratta di una contrazione che sta spingendo la coppia BTC/USD sotto i 46.600$. In questo scenario risulta difficile prevedere un miglioramento, eppure c’è chi crede nell’ondata rialzista che potrebbe abbattersi positivamente sull’asset. Se così fosse ci sarebbe una risalita vertiginosa con buone e incoraggianti prospettive di crescita.

L’RSI mostra però un valore che per ora preoccupa dato che il BTC si sta rivelando “ipervenduto” come conseguenza del comportamento della coppia che ha perso quota prima dell’apertura di Wall Street portando la sua correzione nelle ultime 48 ore al 10,4%. Sicuramente se la correzione resta in questo range ci sarà poco da perdere, ma il trend rialzista ha bisogno di supporti più concreti per stabilizzarsi in maniera equa.

A tal proposito gli investitori si stanno rassegnando ad una fine dell’anno deludente, anche se c’è chi vede in questa perdita un’opportunità d’acquisto ai livelli attuali su intervalli brevi. Per questo motivo si parla di un trend rialzista all’orizzonte che può cambiare lo scenario finora delineato dai minimi storici offrendo quindi un classico segnale di acquisto. Eppure c’è molta confusione in merito con una serie di traders che non credono sul serio in una price action di Bitcoin. A questo punto per molti il 2022 è un’incognita sul piano operativo per via di segnali contraddittori che dividono gli analisti sul campo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.