I Bitcoin riacquistano slancio dopo un periodo di resistenza

E’ innegabile che la risalita dei Bitcoin che dopo una serie di crolli sono riusciti a recuperare terreno e a porsi come leader del mercato digitale. In particolare hanno riacquistato uno slancio al rialzo dopo il calo della settimana scorsa, dimostrando ancora una volta che la resistenza del loro sistema integrato è un plus valore che non deve essere ignorato. Basti pensare che dopo essere stata scambiata vicino a $ 55.500 e passata ai $ 56.000 con l’intenzione di difendere questa posizione meritatamente acquisita.

In questo scenario i Bitcoin dimostrano anche di essere una valida risorsa per il mercato grazie ad una blockchain operativa e capace di risorgere dalle proprie ceneri. Lo slancio al rialzo quindi non solo sembra forte ma è destinato a consolidarsi soprattutto dopo una serie di iniziative che mirano ad implementare la moneta nell’economia corrente. Si tratta di piccoli interventi in cui si pone la criptovaluta come un’alternativa semplice e veloce ad acquisti online.

In questo modo cresce la fiducia verso questi nuovi strumenti digitali soprattutto se sono contestualizzati in un mercato che rende la vita facile a tutti coloro che li posseggono. Ecco perché è stata attivata un’implementazione su larga scala proprio per favorire la fruizione e la vendita tramite sistemi di accessi che si rivelano facili e pratici, e dunque alla portata di tutti. Questo vuol dire che investire ora nei Bitcoin significa stabilire un legame con una delle criptovalute più famose al mondo.

Lo scenario rispetto ai mesi scorsi è cambiato con i BTC che non inseguono più i traguardi ma cercano invece di tutelare le vette raggiunte lasciando agli investitori la possibilità di agire a seconda delle loro esigenze sul piano degli acquisti e delle vendite. Il prezzo inizia a salire mentre gli introiti si accumulano. Scegliere la piattaforma ideale per iniziare ad investire è il primo passo per iniziare a guadagnare dal mercato online.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento