Guadagnare con il Trading Online

Guadagnare con il trading online è un desiderio che in molti hanno, ma che in pochi davvero riescono a realizzare, in quanto è una tipologia di investimento ad alto rischio. Ma se è davvero cosi rischioso fare soldi con il trading online, come mai moltissime persone ogni giorno cercano il modo di trarre profitto da questo tipo di investimento ?

Guadagnare con il Trading Online

Legenda:

Come imparare a fare trading online ?

In questa guida cercheremo di affrontare tutti i punti fondamentali che riguardano il guadagnare soldi con il trading online, cercando di fornirvi tutti gli strumenti necessari a fare in modo che i vostri investimenti in questo settore siano il più sicuri e profittevoli possibile. Chi si approccia al trading online per la prima volta ha la convinzione che si possa diventare ricchi già dopo poche operazioni, senza fare nulla nella speranza di vedere qualche risultato. La realtà è ben diversa. Infatti guadagnare col trading è assolutamente possibile ma occorre attuare una strategia, investire del capitale e iniziare in questo percorso per gradi. Solo così è possibile ottenere buoni guadagni e assicurarsi la liberà finanziaria che tanto si sogna. Analizziamo più nel dettaglio quali sono i punti fondamentali che dobbiamo conoscere per guadagnare con il trading online.

Per imparare a fare trading online occorre innanzitutto scegliere un broker online, ovvero una piattaforma in cui esercitarsi e poter svolgere le operazioni di trading. Molti broker forex mettono a disposizione un conto demo in cui potersi esercitare, si tratta di una piattaforma con le stesse funzionalità di una normale, con l’unica differenza che non si utilizzano soldi veri. In questo modo si può fare pratica con il meccanismo del trading senza la paura di perdere denaro. È molto importante fare pratica, sbagliare anche, poiché solo così si possono conoscere con precisione le strategie giuste. Online inoltre è possibile trovare molteplici contenuti di ogni tipo, come articoli di blog, libri o video, per imparare il trading e il vocabolario finanziario.

Guadagnare con il trading online: come si può fare?

Questa molto probabilmente è la domanda che più di frequente ricorre tra i vari aspiranti traders, soprattutto quando si tratta di traders novizi. Quindi come possiamo fare per guadagnare con il trading online? Come possiamo crearci una vera e propria rendita partendo da zero? La cosa che sicuramente occorre metterci in testa è che i vari investimenti nel mondo del trading online non sono un gioco, non possiamo assolutamente paragonare il trading con il nostro giardino di alberi da frutto dove poter andare a raccogliere i frutti ogni volta che lo vogliamo. Quello che riguarda il trading online è davvero un discorso piuttosto complesso, i soldi non crescono di certo sugli alberi e l’albero della cuccagna esiste solamente nelle favole.

Quindi detto questo se mai vi capitasse, e sicuramente potrebbe succedere, di vedere delle pubblicità o delle persone che vi prometto dei guadagni immediati e in modo automatico dovete assolutamente allontanarvi da loro, si tratta al 99,9% di truffe. Quindi avrete ben capito che lo 0,01% di offerte oneste è praticamente impossibile da trovare, quando le basi sono queste. Possiamo dire che chi troppo promette, mai mantiene. Queste persone cercano di fare di tutto per vendere dei prodotti per avere un tornaconto personale, bisogna fare di tutto per evitare il più possibile di cadere in questi tranelli, la cosa migliore è rimanere con i piedi ben saldi per terra e non perdersi in fantasie di guadagni impossibili.

La prima priorità che occorre mettere in cima alla nostra lista è quella che bisogna fare trading attraverso un broker affidabile, che sia regolamentato e affidabile, come si diceva in precedenza. A tutt’oggi, rispetto a qualche anno fa, l’offerta presente nel web è davvero molto interessante, ci sono davvero offerto di alto livello e quindi possiamo rivolgerci a tutti quei broker che hanno ben in evidenza tutte le regolamentazioni ottenute, proprio per fare in modo da poter lavorare con il trading online a livelli davvero molto alti e questo non è una cosa assolutamente difficile.

Nell’arco dei vari anni si è potuto sicuramente fare un’esperienza davvero molto interessante con i vari broker e con le varie piattaforme che mettono a disposizione e questo ci ha insegnato che non bisogna in nessun modo fidarsi quando ci viene richiesto un deposito obbligatorio da effettuare, anche se in taluni casi ci possiamo fidare e sentire al sicuro, e tutto questo dipende esclusivamente dal broker di trading online che ci offre il servizio e che noi andiamo a scegliere.

Miglior broker per guadagnare con il trading online

L’elemento essenziale per poter guadagnare con il trading online è quello di usare un broker che sia affidabile e di qualità. Proprio attraverso i broker avremo modo di ottenere dei guadagni interessanti, occorre quindi affidarsi a dei broker che siano regolamentati e autorizzati, che non abbiamo costi e che non applichino alcun tipo di commissione sulle operazioni che andiamo ad eseguire. Quindi prestate moltissima attenzione al broker che andrete a scegliere al momento di cominciare la vostra avventura nel mondo del trading online.

Il trading online è un mercato sempre più in crescita soprattutto tra i giovani. Per chi non lo sapesse, fare trading online vuol dire investire sull’acquisto di titoli, così come avviene in banca, però da remoto. Ci sono molti broker che ci facilitano le operazioni, tra i più noti c’è sicurmente eToro. Per iniziare ad utilizzarlo basterà registrarsi nella piattaforma inserendo i nostri dati, verificare l’account e aprire un conto. Ma vediamo esattamente come funziona.

eToro

etoro

Il broker eToro ( ecco il sito ufficiale ) è una delle migliori piattaforme di trading online, a norme con tutte le leggi italiane ed europee per quanto riguarda la protezione dei fondi dell’investitore. La piattaforma è autorizzata CONSOB e regolamentata CySEC (con numero di licenza 109/10). E’ possibile aprire diversi tipi di conto, il più consigliato è quello demo che contiene 100000$ virtuali, perfetto per i principianti.

Su eToro possiamo trovare funzionalità davvero uniche ma comunque molto facili da utilizzare. Abbiamo a disposizione una classifica in cui sono inseriti i nomi dei migliori investitori con tanto di filtri che andranno a specificare rendimento, rischio e altri parametri importanti. Il conto demo è totalmente gratuito e si può attivare appena viene effettuata la registrazione. Quando ci si sentirà pronti si potrà passare ad un conto reale, ma è possibile anche utilizzare entrambi.

  • Sito Ufficialehttps://etoro.com/it
  • Licenza: CySEC/FCA/ASIC
  • Pro: CopyTrader – Trading a Zero Commissioni – Piattaforma e App user-friendly
  • Deposito Minimo: 50 $
  • Saldo Demo: 100.000 €

Registrati su eToro per fare Trading

PROVA GRATIS ETORO

Consigli per guadagnare con il trading online

Guadagnare con il Trading

Bisogna ribadire quanto abbiamo già avuto modo di dire più volte in precedenza in questo articolo, ovvero il fatto che il trading è il mercato che ci offre più di tutti delle possibilità davvero enormi di ottenere dei guadagni, ma occorre saperle sfruttare al massimo. Se siete alle prime armi e volete ottenere i vostri primi guadagni in maniera realmente concreta allora prendete in considerazione i consigli a seguire, questi sono stati suggeriti dalla nostra esperienza proprio nel campo del trading online.

1. Investiamo quello che possiamo permetterci. Investire non è affatto un gioco, qui rischiamo davvero di perdere tutto quello che abbiamo accumulato, anche se occorre dire che possiamo anche guadagnarci. Proprio per questa ragione non andiamo a investire quanto più di quanto possiamo permetterci, non andiamo a togliere i nostri soldi ad altre attività quanto mai importanti, come pagare le tasse, le bollette o alte cose simili. Prendete in considerazione di mettere da parte una cifra piccola, come ad esempio 100 euro, che possiamo usare proprio per investire, ma ovviamente questi soldi devono essere certi che non ci creino problemi da altre parti. Quindi questi usiamoli solo per investire nel trading senza compromettere altre attività della nostra vita.

2. Abbiate pazienza. Come abbiamo precisato all’inizio di questo articolo un elemento davvero molto importante è il fatto che bisogna sapere aspettare e avere molta pazienza. Dovete impegnarvi ogni giorno per avere delle soddisfazioni nel prossimo futuro, questo è un aspetto davvero molto valido nel trading, come è valido anche nelle varie situazioni della nostra vita.

3. Pianificate l’attività di trading online. Se non avete idea di dove volete arrivare come potete pensare anche solo di arrivarci? Proprio per questa ragione datevi un obiettivo e fate di tutto per conseguirlo. La prima cosa da fare è proprio avere un obiettivo che sia realistico di un guadagno nel vostro primo anno da traders. Non è di certo una cosa molto difficile da fare, ovviamente occorre calibrare in maniera precisa il nostro obiettivo sulla base del nostro capitale iniziale. Di certo non possiamo immaginare di avere un obiettivo come un milione di dollari in un anno senza il nostro capitale è di 100 dollari soltanto.

4. Usate una strategia. Il bello del trading online è il fatto che per guadagnare dei profitti non serve fare altro che andare a copiare le strategie di vari traders più esperti. Questo si chiama in gergo Copy Trading e viene offerto anche da diversi vari broker nel mondo del trading. Le strategie trading migliori sono le più famose e vanno a basarsi unicamente sull’analisi tecnica, che è un semplice metodo di analisi dei vari mercati finanziari e che possiamo padroneggiare già da qualche mese dall’inizio della nostra attività di trading. Con una buona strategia non abbiamo limiti nel vari guadagni con il trading online.

5. Tagliate le perdite e lasciate andare i profitti. Il modo migliore per non andare a perdere nel mondo del trading online è quello di troncare le perdite quando queste si verificano. Quando vedete che il mercato non si sta muovendo nella direzione che vogliamo allora dovete avere il coraggio di uscire subito dal mercato. I semplici potranno pensare che sia una cosa davvero molto facile. In realtà non è affatto facile da farsi. Molti traders infatti vedono i propri soldi volare via in attesa che il mercato finanziario giri come vogliono loro. Questo è uno dei modi per perdere il proprio capitale. Se vedete che il mercato non si muove come vorreste, uscite subito non attendete di vedere il vostro denaro sparire inghiottito dai turbini della finanza.

Sfruttare la leva finanziaria

In questo articolo abbiamo avuto modo di parlare di moltissimi vantaggi che si ricavano facendo trading online, ma non abbiamo ancora parlato di un elemento molto importante, sicuramente la parte migliore, ovvero la famosa leva finanziaria, una delle grandi rivoluzioni che si sono state introdotte nel mondo dei mercati finanziari. La leva finanziaria ha fatto in modo da permettere a tutti coloro che lo vogliono di poter diventare dei traders e quindi di poter cominciare a guadagnare con il trading online come i veri professionisti di questo settore, che guadagnano milioni di dollari.

La leva finanziaria, che porta il nome inglese di leverage, ci offre la possibilità da parte dei vari broker di poter andare a investire direttamente sul trading online con delle cifre che sono sicuramente molto più elevate rispetto all’intero denaro che abbiamo depositato sul nostro conto. Avete presente il famoso detto archimedeo: “Datemi una leva e vi solleverò il mondo?”, bene, la stessa cosa viene effettuata con la leva finanziaria nel trading online. Infatti il famoso effetto leva consente di aumentare il nostro investimento iniziale, per fare questo dobbiamo semplicemente aprire una posizione sul mercato con un importo X usando per una certa parte il nostro capitale, mentre per l’altro il capitale del broker. Ma questo non vuol dire in nessun modo andare a indebitarsi.

Questo significa che soprattutto quei traders che hanno un capitale piuttosto piccolo possono andare ad investire sul mercato finanziario con delle cifre molto più elevate, facendo in modo da sfruttare questo effetto leva. Facciamo un esempio pratico. Se abbiamo un leva 1:100 possiamo aprire un lotto da 10.000 euro, se abbiamo un deposito di appena 100 euro sul nostro conto.

La psicologia per guadagnare con il trading online

Per avere successo nel trading online però occorre tenere sotto controllo l’aspetto psicologico, e vi assicuriamo che non è per niente facile! Quando ci si approccia al trading occorre avere la tenacia di non mollare alla prima difficoltà, bisogna trascorrere ore del proprio tempo sui libri a studiare o affinando le giuste tecniche e strategie.

Bisogna imparare a tenere a bada le proprie emozioni, a non esultare in caso di guadagno e nemmeno abbattersi in caso di perdita. In quest’ultimo caso ci si potrebbe far prendere dallo sconforto e aprire nuove posizioni senza prima aver studiato una strategia solo con la speranza di riguadagnare ciò che avete perso. Non c’è niente di più sbagliato! Seguire sempre la propria strategia anche quando le cose non vanno bene è il modo migliore per restare lucidi e non farsi guidare dalle emozioni.

Diventare ricchi con il trading online è possibile?

Alla domanda: diventare ricchi con il trading è possibile? Non sempre si può dare una risposta univoca. Solo 1 su 100 in proporzione diventa veramente ricco con il trading. Gli altri possono guadagnare anche ottime cifre, ma non sempre si vive solo di trading online. In ogni caso se si vuole avere una buona rendita col trading occorre tanto studio e passione, senza abbandonare alle prime difficoltà.

Prestare attenzione alle truffe di trading online

Col sogno di guadagnare soldi in modo semplice è possibile inciampare in truffe online. Prestare molta attenzione al proprio broker, che deve essere regolamentato e avere le giuste certificazioni per poter svolgere il proprio operato nel nostro paese. Se qualcuno vi offre un guadagno facile e senza sforzo, diffidate sempre, poiché si tratta di una truffa online. Il trading online vero e proprio non dà risultati immediati, ma occorre sperimentare, fare pratica e conoscere i mercati prima di avere un guadagno concreto.

I guadagni del miglior trader online

Il trader più conosciuto e senza dubbio Warren Buffet che è riuscito ad accumulare un patrimonio netto che supera gli 80 miliardi di dollari partendo assolutamente da zero. Tutto questo grazie al trading. Si tratta del migliore in assoluto fino ai nostri giorni, si tratta di uno degli uomini più ricchi del mondo che ha donato anche molti miliardi in donazione.

Ovviamente non si può pensare di raggiungere dei risultati come quelli di Warren Buffett, dunque qual è il guadagno di un trader? La domanda è molto generica e non si può dare una vera e propria risposta. Il guadagno dipende da molti fattori, come il capitale investito, dalle ore dedicate giornalmente a questo lavoro, dalla determinazione e dalla competenza del trader.

Occorre essere consapevoli di ciò che vuole raggiungere e lottare per ottenerlo, mai smettere di studiare e non demoralizzarsi alle prime difficoltà. Guadagnare con il trading online è possibile, ma è indispensabile saper avere pazienza e impegnarsi in modo costante e determinato nel tempo.

Guadagnare con il trading online: conclusioni

Eccoci quindi giunti alla parte conclusiva di questo interessante articolo, dove abbiamo cercato, seppur in maniera molto semplice e veloce di darti le basi per poter magari intraprendere il percorso da trader. Quello che vogliamo dirti a fine di questo articolo è semplicemente il fatto che seppur la leva finanziaria e tutti gli aspetti che abbiamo avuto modo di delineare in questo articolo, possano risultare essere davvero molto allettanti dobbiamo anche dire che devi rimanere con i piedi ben ancorati in terra e questo significa: impara, informati e studia.

Una volta che da bravi aspiranti trader avrete una certa esperienza in materia allora potrete fare in modo che il trading online si trasformi nella vostra miniera d’oro, ovviamente se prenderai la cosa sul serio, come una professione e non come il classico gioco d’azzardo. Se credi che il trading online sia un gioco allora meglio per te che non intraprendi questa strada, al contrario se lo ritieni una possibile professione… beh, mettiti all’opera!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.