Gli hedge fund ottimisti contro il calo delle crypto

Nonostante il forte calo del mercato delle crypto, gli hedge fund continuano a macinare ottimismo nelle loro ultime stime lasciando perplessi gli investitori. In tal senso vedere questo brusco rallentamento come un’opportunità d’investimento è qualcosa che gli utenti non riescono a comprendere del tutto. D’altronde ogni correzione è destinata ad innescare delle perdite, ma gli hedge fund sembrano non preoccuparsi di questo freno continuativo delle criptovalute. Come può essere interpretata questa presa di posizione?

Con una riduzione della capitalizzazione delle criptovalute che nel giro di pochi messi hanno perso più del 40% era inevitabile una sfiducia da parte degli investitori, eppure questo scenario sembra lontano dato che quelli istituzionali sembrano credere alla ripresa di questo mercato mostrando un ottimismo endemico. A tal proposito gli hedge fund continuano ad investire in queste valute digitali nonostante i BTC e le altcoin sono crollate in media quasi del 70%.

Questa presa di posizione viene percepita come strategica in vista dell’attuazione di un progetto digitale da cui dovrebbero ricavare benefici tutti gli investitori. In tal senso dall’esposizione diretta alle crypto al supporto di società che realizzano prodotti digitali, gli investitori istituzionali puntano ad uno sviluppo più ampio e generalizzato sulla base della fiducia dilagante degli hedge fund che possono essere considerati i fautori di un aumento previsto dell’esposizione crypto. Per questo motivo non c’è da stupirsi se continuano a credere nel progetto crypto nonostante le deludenti contrazioni del mercato.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Su un altro binario inizia a concretizzarsi la regolamentazione internazionale con una serie di entità nazionali che iniziano ad esplorare le opzioni di investimenti in valute digitali diventando attive e potenzialmente utili per molte giurisdizioni in giro per il mondo. Di questo passo i regolatori spingeranno affinché ogni Paese abbia un quadro legale più rigido per le criptovalute, in modo da ufficializzare la loro commercializzazione che non sarà più ostacolata dalle grandi banche.

Lascia un commento