Germania Crypto: la nuova coalizione di governo apre ai BTC

Il programma redatto dalla nuova coalizione di governo tedesca apre uno spiraglio di speranza per l’ufficializzazione delle criptovalute nell’economia nazionale dato che è stato citato un passo in cui si parla contestualmente dell’uso delle monete digitali in un’ottica di implementazione rispettando la normativa di supervisione dei mercati finanziari europei.

Il governo tedesco di nuova formazione non intende ignorare la portata delle criptovalute ma anzi ha deciso di integrarle con lo scopo di creare nuovi modelli commerciali innovativi. Si tratta di un’ottima notizia sul piano della diffusione del sistema digitale con il primo paese europeo che cerca di trovare una sintesi normativa a questo settore in continua espansione.

In questo scenario ben 3 partiti politici tedeschi (i Social Democrats (SDP) di sinistra, il Green Party e i Free Democrats) hanno pensato bene di introdurre nel piano di governo nuove idee per supportare gli asset digitale attraverso un nuovo e speciale sistema di regolamentazione in modo da integrare le aziende blockchain in una nuova dinamica in relazione a opportunità e rischi delle nuove innovazioni finanziarie. Per questo motivo gli asset crypto in Germania potrebbero diventare una realtà produttiva che sarebbe incentivata da un nuovo piano di sviluppo.

Stiamo parlando di una normativa speciale di supervisione dei mercati finanziari europei per una più capillare digitalizzazione per garantire una gestione integrale e commisurata al rischio sui nuovi modelli commerciali. Per questa ragione c’è una maggiore attenzione al settore crypto con l’obbligo di chiederei ai fornitori di servizi su asset di identificare consistentemente i proprietari effettivi in modo da evitare annose questioni come il riciclaggio di denaro e il finanziamento al terrorismo.

Concludendo l’apertura al settore crypto viene percepita come una possibilità di regolamentare un mercato ritenuto variabile e soggetto ad una serie di rischi per la sicurezza. Indipendentemente però dalle motivazioni di questa scelta, è evidente la necessità di riconoscere un settore in forte espansione come quello digitale che oramai nessuno può più ignorare.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.