Gate.io ( qui per il sito ufficiale ) è presente sul web attraverso una piattaforma che permette di scambiare valute digitali grazie alla sua ampia disponibilità di servizi e strumenti. Simili piattaforme sono conosciute col nome di ”wallet”, ovvero portafogli digitali. Il sito consente di effettuare operazioni di exchange di criptovalute e trading online senza che vi sia la necessità di ricorrere a ulteriori programmi da installare. Gate.io è finanziata da una società chiamata 5 Blocks Capital, la cui sede legale si trova in Virginia, negli Stati Uniti.
E’ possibile effettuare il download dell’app ufficiale per dispositivi mobili ( scaricala qui ). La piattaforma si divide in due versioni, una dedicata ai principianti del trading e una di tipo professionale, destinata a coloro che possiedono parecchie competenze in materia.
Il deposito minimo corrisponde a solamente 1€. Coloro che investono sulla piattaforma dovranno trasferire le criptovalute in loro possesso al momento dello scambio. Il pagamento sulla piattaforma può avvenire mediante carta di credito o debito e bonifico bancario. Il deposito è gratuito, ma sono presenti delle commissioni da pagare riguardanti il prelievo, che variano in base alla moneta.
Gate.io è in grado di supportare 180 diverse monete digitali con più di 400 mercati a disposizione. Le criptovalute delle quali l’investitore può disporre sono le più note come Ethereum, Bitcoin, Binance Coin, Stellar, Tether e Ripple, ma non solo. Difatti vi è l’opportunità di negoziare strumenti meno comuni quali Endor, Traxia, Lino e Atonomi.
[maxbutton id=”44″]

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.
