Secondo gli indici quantitativi della FSInsight il 2022 potrebbe essere l’anno d’oro per i BTC. In particolare nella seconda metà dell’anno si avrà un incremento mai visto prima, con il raggiungimento della soglia dei 200,00 $ mentre ETH lo seguirà a ruota consentendogli di raggiungere un valore superiore ai $ 12.000 per ogni fine rapporto.
Dopo un inizio deludente per i possessori di Bitcoin, inizia una nova fase per la moneta digitale. A confermarlo è FSInsight particolarmente attenta nell’indicare le direzioni multiple che segue il mercato digitale in ogni percorso di capitalizzazione. In questo scenario scopriamo che oramai i BTC sono diventati sempre più correlati alle azioni. Di conseguenza nel momento in cui si è temuto un inasprimento della banca centrale, anche i Bitcoin hanno avuto una battuta d’arresto portandosi dietro tutto il settore che è andato letteralmente in tilt. Probabilmente siamo destinati a liberarci di questo scenario in vista di nuove prospettive.
Il legame tra BTC e azioni è diventato sempre più forte man mano che è iniziata la ripresa. A ciò si aggiunge il solido collegamento tra le criptovalute e i titoli tecnologici strettamente connessi all’interno di una strategia specifica degli asset digitali. Per questo motivo si pensa che nel prossimo semestre il loro futuro possa cambiare con uno slancio incredibile che cambierà la percezione del loro investimento. Da questa analisi deriva l’idea che le cripto possano raggiungere $ 200.000 nella seconda metà dell’anno, dopo un inizio instabile del 2022.
Ovviamente questa previsione ha incontrato pareri discordanti con tanti traders che non riescono ancora a vedere la ripresa figuriamoci un valore così migliorativo. Eppure la nota società impegnata nel fornire indicazioni necessarie per un trading vincente e operativo non ha dubbi su questo riscatto. E’ chiaro che tali previsioni aiutano la moneta a crescere offrendole una stima che viene ben interpretata nel mercato digitale. Per questo motivo cresce l’interesse per la posizione di FSInsight che ha anche affermato che la finanza decentralizzata (DeFi), i token non fungibili (NFT) e altre applicazioni Web 3 faranno molto di più, dato che contribuiranno in massima parte alla sistematica e continuativa crescita massiccia rete Ethereum.
Ethereum è sottovalutato rispetto alle piattaforme cloud e l’etere potrebbe raggiungere $ 12.000 nel 2022, afferma il rapporto.
Di conseguenza ancora una volta i Bitcoin contribuiscono all’espansione di tutto il settore digitale diventando un valido esempio di investimento. Da qui una sempre più crescente fiducia verso la moneta che porterà ad afflussi di capitali indipendentemente dalla performance dell’asset in quel preciso momento storico. Basti pensare che il valore attuale dei Bitcoin è $ 42.750, con Ether a $ 3068 al momento della pubblicazione, ma con un evidente indicatore di crescita che conferma la natura rialzista del nuovo percorso dei BTC destinati a raggiungere quest’anno soglie mai viste che innescheranno altri slanci verso l’alto, portandosi dietro le altre criptovalute.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.