FP Markets: recensione e opinioni sul broker

Ad oggi è possibile creare sul web un proprio profilo iniziare a guadagnare Un vero stipendio, diventando un professionale Trader e facendo del Trading online. Niente di complicato, Ma tutto questo vi permette di realizzare in termini remunerativi un vero e proprio guadagno, Eh magari per Kia già uno stipendio fisso questo può essere l’opportunità per avere un doppio stipendio extra. Non c’è niente di più complicato iniziare ad essere popolari in termini di trading online. Molte sono le persone che per acquisire una certa popolarità di velo di trading sia affidata da subito al FP Markets. Approfondiamo ora nella guida tutti i passi utili per divenire un vero Trader del training e analizzare mo tutti i requisiti fondamentali per poterlo divenire.

FP Markets

Recensione FP Markets

In questa pagina inizieremmo ad esaminare alcuni aspetti fondamentali TAR iniziare ad essere un vero e proprio broker. Tutti questi punti di riferimento qui dovrete tenere conto per iniziare il vostro percorso di formazione di trading online devono essere rispettati e ciascuno deve attenersi a ciascun requisito. Tra i fattori troviamo: FP markets, tipologia di mezzi offerti, apposita leva finanziaria, importanti Spread e utili commissioni, tipologia di conto e gestione, analisi dei prezzi e degli ordini, la piattaforma utile per fare training, è la formazione necessaria per divenire un vero e proprio esperto d’investimento.

FP markets e le sue caratteristiche

Si tratta nello specifico di un determinato broker di tipo australiano Gloria che lavora attraverso una certificazione ASIC. Tra l’altro questo Broker è dotato anche di una certificazione speciale o meglio conosciuta come licenza Europea denominata CySec. Questo tipo di Broker dunque dispone di due certificazioni la risposta è molto semplice in quanto lo Stato australiano è abbastanza esigente e vuole garantire al cliente la massima affidabilità e sicurezza.

Tipologia di mezzi offerti

Questa piattaforma si concentra prevalentemente sull’apposita FDI e svolge la funzione ottimale di prelevare una serie di asset negoziabili collaborando e garantendo di abbassare completamente allo spread una determinata vasta gamma di prodotti. In molteplici prodotti offerti con spread commissioni ugualmente basse fanno sì che il FP Markets sia una delle piattaforme più evolute e migliori in cui operano i migliori broker in termini di trading online. Sarà tutto molto semplice e iniziare a negoziare con i cosiddetti CFD sarà altrettanto semplice ma con solo degli aspetti cui bisogna tenere a mente.

Intanto si ha chiunque la possibilità di operare sfruttando quelli che sono i tipi di leva finanziaria e dunque permettendo anche di aggiungere della moneta con cui si potrà facilmente investire con uno specifico portafoglio. Si potrà decidere di realizzare un investimento decidendo a sua volta se investire unicamente in due modi, ossia o in rialzo che in ribasso. Pertanto si potrà godere tranquillamente di commissioni a dei prezzi veramente convenienti. Se vi capita di entrare in un sito principale, potrete testare almeno 10.000 che vi sono varie tipologie di asset negoziabili su una specifica piattaforma, e conseguentemente capire che si tratta di una vera e propria cifra record di broker.

Quali sono gli asset offerti da FP Markets?

Come si diceva precedentemente FP Markets è un broker che ha deciso di puntare in maniera preminente sui CFD. Questi strumenti derivati sono quelli su cui basa l’intero mondo del trading online, per questo motivo possiamo dire anche coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading sappiano in gran parte di cosa si tratta. Invece per coloro che non hanno idea di che cosa siano i CFD, possiamo dire in parole molto semplici che quando noi acquistiamo un asset, non andiamo a comprare l’azione in sé ma i CFD di questa stessa azione. Quindi ad esempio se puntiamo ad acquistare un asset del petrolio, non andremo a comprare un’azione petrolifera, ma i Contratti per Differenza (CFD) dell’azione petrolifera.

Ovviamente in ogni momento i vari CFD hanno l’esatto valore dell’asset, e questo si muove assieme all’asset quando c’è una variazione sul mercato. Da come potete dedurre negoziare in termini di CFD con una leva alta (1:500) è simile alla negoziazione diretta con gli asset. Quindi che cosa cambia a livello pratico? Ci sono delle differenze, ovviamente, ma queste sono davvero poche. Possiamo semplicemente dire che ci sarà la possibilità di negoziare sfruttando questa leva per fare in modo da moltiplicare il nostro denaro; possiamo andare a fare un investimento al rialzo oppure al ribasso; infine, avremo modo di godere di commissioni molto basse, infatti le varie operazioni sono semplificate per quanto riguarda i CFD.

Abbiamo preferito spiegare in maniera semplice e con poche parole cosa siano i CFD per tutti coloro che non hanno idea pratica di che cosa si tratti. Torniamo ora al nostro broker MP Markets. Come si nota subito dalla pagina principale del broker possiamo vedere come questo vanti oltre 10.000 asset sulla sua piattaforma, sicuramente un record per i vari broker presenti sul web e a cui ci eravamo abituati. Certo si può dire che altri broker come eToro o Plus500 sono molto spinti nella selezione, ma in questo caso un brand simile così ben integrato non lo avevamo mai visto.

Possiamo andare a dividere l’offerta del broker MP Markets in varie categorie, e sarà necessario fare in modo da soffermarci su ogni singola categoria all’intero di questo articolo proprio perché c’è bisogno di comprendere come la varia gamma di asset sia stata approfondita dal broker stesso.

Gli indici: il broker FP Markets ci dà l’opportunità di andare a scegliere tra i vari prezzi attuali (spot) e i futures con varie scadenze, siano esse di periodo breve o lungo. Questo a differenza di tutti i vari broker che ci hanno abituato col fatto che avessimo la possibilità di negoziare un prezzo attuale di indici di borsa.

Le materie prime: anche in questo caso FP Markets ci dà l’opportunità di andare a fondo nella gamma dei CFD offerti. Avremo la possibilità di andare a negoziare delle commodities alle quali non siamo per niente abituati, ad esempio costituirà sicuramente una sorpresa trovare asset come i maiali, l’avena e anche il mangime per il bestiame.

Le azioni: anche per il broker FP Markets le azioni sono il punto forte, queste fanno in modo da essere adatte sia ai trader esperti sia per i trader principianti. Ovviamente FP Markets non è propriamente un broker per trader alle prime armi, infatti questo broker ha introdotto vari asset che provengono da listini a carattere secondario, provenienti da vari Paesi emergenti.

Le criptovalute: senza dubbio per un broker come FP Markets non possono mancare le varie criptovalute tra gli asset. Altcoin e Bitcoin sono entrate in questa piattaforma per il piacere dei vari trader che si divertono a speculare sulle criptovalute.

I tipi di conto presenti su FP Markets

Come quasi tutti i broker che non sono regolamentati all’interno dell’UE anche FP Markets ci dà la possibilità di aprire vari tipi di account. Tra le opzioni che possiamo avere a disposizione da questo broker, ci sono:

  • Account individuale
  • Account cointestato
  • Account Corporate
  • Account Trustee
  • Account Corporate Trustee

Sicuramente a molti di voi interesseranno le prime tre opzioni, in base a che voi siate liberi professionisti, aziende o solamente un privato. Questi account sono sicuramente interessanti ma non fanno poca differenza nel panorama dei broker per trading online. La vera differenza invece la fanno gli account standard e raw.

Gli account standard prevedono un deposito di minimo 100 dollari americani, oppure anche l’equivalente. In questo caso questi account negoziano le varie valute pagando solo uno spread. Gli account raw invece prevedono sempre un deposito minimo di 100 dollari america oppure il loro equivalente, ma accedono a degli spread decisamente molto più bassi, si parla di 0,0 pips a partire. Il punto è che però pagano anche delle commissioni e queste ammontano a 3,0 dollari australiani, oppure comunque l’equivalente in altra valuta.

Conto demo senza nessun costo

Ciascuna piattaforma offre la possibilità di utilizzare il sito in una versione gratis demo che comunque risulta simile a un broker reale. Prima di iscriversi a un conti demo bisogna considerare e leggere attentamente ogni informazione relativa all’iscrizione gratuita. Se intendi iniziare a fare trading online ricordati che hai la possibilità di iniziare a creare degli account di relativi tipi. Potrai scegliere le diverse opzioni e dovrai tenere conto di alcuni aspetti: account soggettivo, cointestato, corporate, trustee, corporste trustee. Scegli tra le opzioni che fanno più al tuo caso e inizia a operare da professionista di veri investimenti unici nel loro genere. Ricorda che per usufruire di un account dovrai disporre di un deposito pari a 100 dollari e dovrai pagare utilizzando lo spread. Per quanto concerne gli account Raw anche questi richiedono un certo tipo di deposito, che si traduce in 100 dollari.

Se sei alle prime armi e vuoi fare pratica puoi decidere come e quando aprire un conto demo iniziando in tempi brevi a negoziare. Negoziare in tutta comodità da casa e rimanere veramente esterrefatto dei risultati che otterrai.

Spread e commissioni

Per poter iniziare a fare trading occorre avere oltre alle certificazioni oltre che alle commissioni che servono per ottenere un riconoscimento a livello di spread. Inizia ad aprire un conto e godi di ogni vantaggio mettendo in evidenza grazie ad apposita cartella le commissioni che più desideri applicare in termini di trading e che vengono fornite direttamente da FP Markets come materie prime, metalli, indici.

A questo punto il punto interrogativo relativamente a FP Markets viene automatico e la domanda che sorge è semplicemente: quanto ci costa fare del trading online su questo broker? Senza dubbio in tutto questo tempo ci siamo abituati ad avere a che fare con broker che non prevedevano alcun tipo di commissione, ma soltanto il riconoscimento relativo allo spread. Nel caso di FP Markets, invece, occorre dire che ci sono delle commissioni per quanto riguarda l’apertura e la chiusura delle varie posizioni, ma occorre anche precisare che per quanto riguarda gli spread questi sono davvero molto molto bassi (si parla anche di 0,0 pips su coppie di valute tra le più gettonate e richieste sul mercato).

Per comprendere al meglio il funzionamento di questo meccanismo occorre fare una piccola premessa in modo da rendere più chiara la sua comprensione.
Per prima cosa occorre ribadire nuovamente che FP Markets è un broker adatto a chi intende fare del trading una cosa seria, quindi se qualcuno ha intenzione di aprire un conto di 1000 euro o inferiore a questa cifra sicuramente avrà a che fare con delle commissioni decisamente sconvenienti.

Si può dire che lo spread, che rappresenta una percentuale relativa alle somme del denaro che viene investito, vada a pesare molto di più sui conti di dimensioni ingenti, quindi facendo un esempio su andiamo a investire 10.000 euro con uno spread pari all’1% andremo a pagare 100 euro di commissioni. Ovviamente su un conto da 100 euro andremo a pagare solamente 1 euro. In linea opposta invece le commissioni fisse vanno a gravare molto meno sui conti ingenti e di più su quelli piccoli, lo stesso ragionamento del precedente ma al contrario.

Questo è il motivo per cui insistiamo con il dire che FP Markets è un broker decisamente favorevole per coloro che investono denaro di dimensioni almeno medie. Per quanto riguarda le commissioni fisse su CFD di questo broker abbiamo rispettivamente:

  • Australia: 0,08% con un addebito di 0 AUS
  • Singapore: 0,15% con un addebito di 25 SGD
  • Hong Kong: 0,30% con un addebito di 100 HKD
  • Londra: 0,10% con un addebito di 10 GBP
  • Francoforte: 0,10% con un addebito di 10 EUR
  • NY NYSE: 2 centesimazioni con un addebito di 15 USD
  • NY NASDAQ: 2 centesimazioni con un addebito di 15 USD

Invece per quanto riguarda le commissioni fisse relative ai Futures Internazionali, queste è la situazione:

  • La borsa SFE con il prodotto ASX SPI200 (AP) ha una commissione pari a 15 AUS
  • La borsa EUREX con il prodotto DAX (FDAX), SMI (FSMI), DJ EURO STOX 50 (FESX) ha una commissione pari a 15 euro
  • La borsa CME con il prodotto E-MINI S&P500 (ES), E-MINI NASDAQ 100 (NQ) ha una commissione pari a 15 USD
  • La borsa CME con il prodotto NIKKEI 225 USD (NKD) ha una commissione pari a 17,5 USD
  • La borsa CME con il prodotto NIKKEI 225 JPY (NIY) ha una commissione pari a 1750 JPY
  • La borsa CBT con il prodotto E-MINI DOW (YM) ha una commissione pari a 15 USD
  • La borsa NYM con il prodotto LIGHT SWEET CRUDE OIL (CL) ha una commissione pari a 15 USD

Per quanto riguarda invece le commissioni fisse che vengono applicate dal broker FP Markets verso il forex e altri elementi come i metalli, le materie prime, gli indici e altro, questa è la situazione:

  • La borsa FX ha una commissione per lato di 0
  • La borsa Metalli ha una commissione per lato di 0
  • La borsa Materie prime ha una commissione per lato di 0
  • La borsa Index ha una commissione per lato di 0
  • La borsa Criptovalute ha una commissione per lato di 0
  • La borsa Forex (RAW) ha una commissione per lato di 35 (AUS, CAD, SGD), 2,75 EUR, 2,25 GBP, 20 HKD, 250 JPY
  • La borsa Metalli (RAW) ha una commissione per lato di 3,5 (AUS, CAD, SGD), 3 EUR, 2,25 GBP, 20 HKD, 250 JPY

Ora, possiamo andare a concentrarci direttamente sugli spread. Per fare un breve riepilogo adatto a coloro che sono appena entrati nel mondo del trading, ricordiamo che gli spread sono la differenza tra il prezzo a cui il broker fa comprare un determinato asset e quello a cui consente di venderlo. La logica è simile a quella che si riscontra con il cambia-valute, queste infatti vanno ad applicare uno spread sulle transazioni andando a cambiare il denaro ad un prezzo leggermente diverso da quello della Borsa.

Facciamo ora alcuni esempi di vari spread minimi e medi che vengono applicati ai conti standard del broker:

  • Forex: da 1,1 per la coppia EUR/USD minimo, 1,9 medio a 8.9 per tutte le coppie meno liquide.
  • Indici: si applica qui uno spread minimo di 0,41 e medio di 3,56
  • Criptovalute: spread minimo di 2.02 su Bitcoin e medio di 7.66 per conti standard
  • Metalli preziosi: sull’oro si applica uno spread minimo di 0,16 e medio di 0,29
  • Materie prime: sul brent si applica uno spread medio di 0,0005 sia per gli standard sia per i raw

La leva finanziaria

Occorre dire subito che il motivo per il quale molti trader stanno lasciando diversi broker dopo l’entrata in vigore della normativa ESMA sia proprio la leva finanziaria. Così facendo possono tranquillamente passare a broker che sono a carattere molto meno limitante e proprio in questo caso possiamo dire che la leva finanziaria assuma un’importanza molto elevata nel caso del broker FP Markets. Anche in questo caso occorre dire che i vari livelli della leva finanziaria si differenziano a secondo dell’asset che desideriamo.

Andiamo in questo capitolo ad analizzare i vari livelli di leva che i trader possono selezionare, in questo caso ricordiamo che fin dall’inizio si avrà la possibilità di selezionare in maniera manuale il moltiplicatore che si vuole una volta entrati nella piattaforma.

Per quanto riguarda le azioni, la leva arriva fino a un massimo di 1:500, questo vale anche per quanto riguarda il forex. Per gli indici la leva arriva fino a un massimo di 1:100. Le materie prime invece si dividono in due, ovvero per i metalli preziosi la leva finanziaria arriva fino a un massimo di 1:500, mentre per i combustibili arriva fino a un massimo di 1:100. Per quanto riguarda le criptovalute, invece, questa si ferma a 1:10.

Possiamo dire che i livelli della leva finanziaria per questo broker sono davvero molto alti, probabilmente per quanto riguarda le criptovalute poteva cercare di fare qualcosa di più, ma queste sono davvero molto volatili e quindi possiamo dire che una scelta simile è più che comprensibile. Ricordiamo, ovviamente, che c’è la possibilità per coloro che lo vogliono di decidere se aprire un conto per poter operare in CFD in leva finanziaria oppure non farlo.

Chiaramente nel caso si decidesse di non optare per l’apertura di un conto non ci sarà la possibilità di investire al ribasso. Questo è utile invece per la gestione dei clienti non privati. Mentre per quanto riguarda i clienti professionisti invece sarà preferibile avere il conto in leva finanziaria.

Gestione del conto

Quando decidi di fare trading dovrai innanzitutto dedicarti ho una fase molto importante è assai delicata poiché tutti i Trader devono venire a conoscenza che prima di creare un apposito conto su tale piattaforma devono interfacciarsi rivolgersi ad un completo servizio capace di non dare nessun tipo di problema in merito a prelievi che a sua volta ti consentono di depositare gli strumenti forniti punto FP Markets alla capacità di renderti tutto più semplice facendoti depositare del denaro in molteplici strumenti a cui potranno essere anche liberamente utilizzati da tanti utenti, come PayPal, Postepay, o IBAN. Pertanto potrete decidere di utilizzare differenti metodo di pagamento per effettuare dei depositi come B Pay, fasapay, Ngan luong,broker to broker. Su un rispettivo deposita occorre considerare che sono comprese delle commissioni che ammontano a una certa percentuale.

Prelievi

Una volta iscritto al sito di trading potrete iniziare a realizzare i vostri guadagni e d’altro campo iniziare a prelevare le somme necessarie e si ricorda che se disponete di carta come MasterCard, Visa si ricorda che Italia non si versa alcun tipo di commissione e solamente aspettando un giorno di atteso si potrà avere il guadagno che sarà prelevato direttamente in apposita carta. Mentre se il tutto si attua con bonifico dovrete aspettare le tempistiche che attualmente sono relative a un solo giorno lavorativo. Bisogna comunque sempre tener conto a ogni tipo di consiglio che vi sarà fornito dalla piattaforma.

Gestione appositi ordini

Per un broker la gestione degli ordini è sicuramente un aspetto essenziale, per non dire fondamentale e sicuramente per quanto riguarda FP Markets la sua gestione degli ordini è il motivo principale per il quale possiamo ritenerlo uno dei migliori broker in assoluto, tra quelli no-ESMA. Un punto importantissimo a favore di questo broker è il fatto che a differenza di altri broker questo non guadagna mai dalle perdite dei suoi clienti, se non proprio per le varie commissioni e spread che rimangono comunque invariati indipendentemente dall’esito di una negoziazione.

Per parlare un po’ nel gergo tecnico possiamo dire che FP Markets sia un broker STP, ovvero Straight-Through Processing, ma al tempo stesso è anche ECN. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che quando un trader compra oppure vende dei CFD per mezzo della piattaforma FP Markets il broker non crea nessun tipo di derivato, ma anzi li reperisce sul mercato. Ovviamente se questo broker speculasse sugli investimenti dei propri trader permetterebbe loro di perdere il denaro che hanno investito, anche perché altrimenti sarebbe lo stesso broker a perderci; invece, un broker Straight-Through Processing, come lo è FP Markets guadagna solamente sulle commissioni di trading.

Possiamo dire che FP Markets quindi non è affatto interessato a generare perdite ai propri trader, ma anzi viene incoraggiato a rendere al meglio i guadagni generati dai suoi trader. La logica infatti suggerisce che se i trader continueranno ad avere ottimi profitti dal trading questi genereranno anche commissioni nella forma dello spread e non andranno ad abbandonare la loro carriera di trader online. I broker di tipo STP come lo è FP Markets meritano un 10 e lode per quanto riguarda la gestione degli ordini.

Le piattaforme trading

Quando cominciamo a parlare delle varie piattaforme di solito cominciamo a descrivere la piattaforma che il broker stesso propone, sostanzialmente perché questo è quello a cui siamo stati abituati dai vari broker. Però con FP Markets, fortunatamente, abbiamo un’altra bellissima sorpresa. Ormai possiamo anche dire di essere abituati alle sorprese riservateci da questo broker. Infatti i clienti trader di FP Markets potranno avere la possibilità di usare anche Metatrader 4 e Metatrader 5, ovvero le due famose piattaforme sicuramente tra le più amate dai vari broker.

Dal momento che FP Markets si appoggia a questa piattaforma di trading online rende il tutto ancora più interessante, sicuramente non è una scelta casuale, come d’altra parte nessuna scelta di questo broker è causale.
Per quanto riguarda Metatrader non ha bisogno di troppe introduzioni, ormai anche i novizi del trading conoscono questa piattaforma, ma crediamo sia utile ricordare il processo che sta alla base di queste due piattaforme.

Per prima cosa occorre sicuramente installare Metatrader e questo possiamo scaricarlo direttamente dal sito ufficiale della piattaforma, ma in alternativa possiamo optare anche per il sito di FP Markets. Possiamo anche usare il browser per fare le nostre negoziazioni, senza installare nulla, ma ricordiamo che il software è l’opzione più raccomandata, anche perché ci offre una navigazione migliore e una rapidità decisamente maggiore nelle risposte ai nostri comandi.
Altro elemento interessante è il fatto che Metatrader offre anche una versione per i dispositivi mobili, quindi possiamo scaricare sia Metatrader 4, sia Metatrader 5 per Android e iOS.

Una volta che avremo aperto il software ci troveremo davanti alla schermata dove effettuare il login con i nostri dati che ci vengono forniti da FP Markets, a questo punto possiamo dare il via alle danze cominciando con il trading online.
Per quanto riguarda le differenze tra due queste due piattaforme, ben considerando che sono molti simili tra loro, possiamo semplicemente dire che Metatrader 5 non è altro che l’evoluzione di Metatrader4, ci offre qualche strumento più avanzato per l’analisi e anche una grafica migliore. Possiamo però puntare anche su Metatrader 4 che dal punto di vista di risposta ai comandi e per il caricamento molto veloce è decisamente un’opzione tra le più popolari per il trading.

Un’altra piattaforma di cui vogliamo, e dobbiamo parlare, oltre alle ben note e già descritte Metatrader 4 e 5, è la piattaforma IRESS, che FP Markets mette a disposizione dei propri trader. Sicuramente si tratta di una piattaforma con delle funzionalità molto avanzate, e proprio grazie alla presenza di strumenti all’avanguardia permette ai vari trader di effettuare le varie operazioni in una modalità possiamo dire “superiore”.
Una volta effettuato il login avremo la possibilità di scegliere tra la piattaforma IRESS Trader e IRESS ViewPoint, quest’ultima in particolar modo ci offre l’occasione di avere tutta una serie di dati avanzando delle opportunità di trading appena queste escono allo scoperto.

La formazione su FP Markets

Anche FP Markets, come ogni altro broker di un certo livello, ci offre una sezione completamente dedicata alla formazione dei traders, in particolar modo per quelli che sono alle prime armi, anche se ricordiamo che FP Markets è un broker per trader già esperti. Sotto questo aspetto potrebbe farci sorridere un po’ questo elemento della formazione dei clienti, ma con FP Markets ci troviamo davanti a un broker che ha tutti i suoi validi motivi per formare in maniera adeguata i propri trader.

Tramite la sezione apposita sul sito di FP Markets avremo modo di accedere alle varie risorse messe a disposizione, in particolar modo a quelle che partono dalle base elementari del trading online, come ad esempio di cosa sia la leva finanziaria, oppure di cosa si parla quando parliamo di CFD, ecc… In un altro momento poi, quando avremo cominciato ad apprendere tutti i vari elementi base del trading, potremo concentrarci su elementi più avanzati, fino a raggiungere un livello intermedio di conoscenza del trading.

Anche se l’elemento di formazione da parte di un broker potrebbe farci sorridere, soprattutto perché ormai le guide sul trading online dilagano in ogni angolo del web, questa rimane comunque una risorsa da non sottovalutare e il fatto che ci sia dà qualche punto in più al broker che la mette a disposizione dei suoi clienti, dimostrando in questo modo un certo grado di interesse verso chi si iscrive.

Considerazioni finali su FP Markets

Senza ombra di dubbio possiamo affermare che FP Markets sia uno dei broker più validi in assoluto per fare trading online. Il servizio offerto da FP Markets è stato pensato e messo a punto per offrire il massimo che un trader possa richiedere, ovviamente questo con dei costi, come ad esempio le varie commissioni effettuate sulla negoziazione, ma anche quelle sui depositi, quindi possiamo asserire che FP Markets non abbia dei costi indifferenti, anzi.
Però, rispetto ad altri broker, FP Markets mantiene una struttura completamente diversa, infatti queste vanno dal recupero dei CFD alle royalties della piattaforma Metatrader.

In altre parole con il broker FP Markets non si scherza, si fa sul serio e il broker stesso lo pretende da chi decide di iscriversi al suo servizio. Ovviamente se volete avere a che fare con un broker meno impegnativo di questo sicuramente sul web troverete moltissime altre recensioni che rimanderanno a broker meno complessi, poi una volta preso mano con il trading online e aver raggiunto una conoscenza intermedia allora potrete decisamente pensare di iscrivervi ai servizi offerti da FP Markets, che davvero meritano.

Lascia un commento