Federal Reserve: l’annuncio tanto atteso infiamma il mercato

Il tanto atteso annuncio della FED è finalmente arrivato ma senza particolari delusioni, anzi il settore delle criptovalute ne esce forte e resistente. In tal senso, il presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti non ha avuto esitazioni nel definire innocue queste monete digitali dato che secondo lui non rappresentano un rischio per la stabilità finanziaria negli Stati Uniti. Di conseguenza chi le boicotta o ne scoraggia l’uso non conosce a fondo la loro portata.

In siffatto contesto il mercato ha reagito molto bene alla presa di posizione di Powell, consapevole di quello che in precedenza aveva stabilito l’agenzia governativa circa la necessità di una regolamentazione ma in rottura con chi riteneva dannose le criptovalute per l’economia nazionale. Per questo motivo ha rivelato di non essere preoccupato circa l’avanzata delle cripto che di fatto non considera degli ostacoli per la stabilità finanziaria dei mercati statunitensi. Ovviamente queste parole hanno innescato uno slancio che ha portato la moneta a crescere ulteriormente senza freni.

Di contro Powell ha anche affermato che è arrivato il momento di monitorare il livello delle transazioni, suggerendo alle emittenti di stablecoin di operare in maniera più sicura e protettiva nei confronti dei loro investitori in modo da evitare appropriazioni indebite comparabili a quelli che regolano le banche tradizionali. Di conseguenza non ha criticato le logiche del settore, ma anzi ha fornito suggerimenti per un miglioramento immediato.

A tal proposito ha anche dichiarato che le stablecoin possono rappresentare un elemento utile nel sistema finanziario nazionale perché sono sempre al servizio dei consumatori. Per fare in modo che questo accade è necessario fissare una regolamentazione, cosa che è al momento non c’è. Inoltre ha mostrato una serie di stime che dimostrano il loro potenziale di crescita invitando tutti a riabilitare la loro portata su larga scala. Insomma per il mondo delle criptovalute non poteva andare meglio!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.