Bitget Exchange: Recensioni e Opinioni

Se state cercando un exchange capace di garantire un trading completo e innovativo allora dovete puntare tutto su Bitget considerato uno dei più grandi in assoluto complice il suo ricco e variegato ventaglio di possibilità che ne fanno il più operativo sul mercato digitale finanziario. Bitget è uno scambio di criptovaluta centralizzato noto per la sua vasta gamma di coppie di trading spot e opzioni di trading di derivati.

È particolarmente rinomato per la sua solida funzionalità di copy trading. La piattaforma ha attirato l’attenzione anche attraverso le sue partnership e sponsorizzazioni di alto profilo, inclusa una collaborazione con la Juventus FC avendo Lionel Messi come ambasciatore. Il token di utilità di Bitget  BGB, viene utilizzato per puntare, guadagnare premi e ridurre le commissioni di negoziazione.

Principali Informazioni su BitGet

Che cos’è Bitget?

E’ un exchange di serie A per via del suo pacchetto di opzioni e strumenti utili al trading. Non è un caso che sia scelto da tutti coloro che vogliono operare in libertà passando da un prodotto finanziario all’altro. Per questa ragione è famoso per la sua completezza: dai futures al copy trading, dall’open interest alla liquidità sui derivati.

Ad alzare la posta in gioco ci pensa una piattaforma pratica e intuitiva che si rivela perfetta per ogni genere di trader. Di conseguenza indipendentemente dal budget di riferimento e dalle vostre competenze in materia, Bitget è in grado di offrire un servizio superiore ai suoi competitors per efficienza e praticità. Sulla carta si rivela un exchange di prima categoria per la sua offerta completa anche se la sua forza sta tutta nel trading di derivati oltre che nel suo ottimo sistema di copy trading.

Infatti Bitget è una piattaforma avanzata che mette al centro il copy trading e il trading di derivati. È anche uno dei più grandi scambi di criptovalute al mondo che offre oltre 450 criptovalute e centinaia di coppie di criptovalute.

La funzione Copy Trade di Bitget offre una soluzione innovativa e accessibile ai trader di tutti i livelli per acquisire approfondimenti ed esperienza da professionisti di successo. Consentendo agli utenti di seguire i migliori trader e replicare le loro operazioni in tempo reale per trarre vantaggio dalla loro conoscenza ed esperienza, Bitget promuove una comunità di trader informati e fiduciosi.

La piattaforma Copy Trade di Bitget si distingue per la sua interfaccia user-friendly, strumenti avanzati e community di trader professionisti da seguire. I copy trader possono diversificare i propri portafogli, trarre vantaggio da un’esecuzione coerente e potenzialmente ottenere rendimenti redditizi senza la necessità di un’analisi approfondita del mercato.

Che tu sia un principiante che cerca di navigare con sicurezza nel mercato delle criptovalute o un trader esperto che cerca di ottimizzare il tuo portafoglio, Copy Trade di Bitget offre un’esperienza fluida e gratificante.

Tuttavia, è essenziale riconoscere i rischi associati al copy trading, tra cui la volatilità del mercato, il rischio di perdite, l’eccessiva dipendenza da altri e il controllo limitato sulle operazioni. Come per qualsiasi strategia di investimento, svolgere la propria ricerca e la gestione del rischio è vitale per il successo del trading di criptovalute.

Apri subito un account gratuito su BitGet

Quali sono i servizi offerti da Bitget?

Bitget offre molti servizi, oltre al semplice trading di criptovalute:

  • Trading spot: Scambia più di coppie di criptovalute senza leva finanziaria.
  • Trading di futures : offre una leva finanziaria fino a 125x per coloro che prosperano nel trading ad alto rischio e ad alto rendimento.
  • Copy Trading : consente agli utenti di replicare le operazioni di trader esperti o condividere le proprie strategie affinché altri possano seguirle.
  • Risparmio : un’opzione semplice per depositare criptovalute e guadagnare interessi.
  • Programma referral : premia gli utenti per i referral di successo.
  • GroupCoin : una funzionalità unica in cui gli utenti possono raccogliere fondi per acquisti in blocco di criptovalute in primo piano a tariffe scontate.
  • Launchpad : fornisce accesso anticipato a progetti crittografici nuovi e potenzialmente in forte crescita.

Bitget exchange: quali sono le sue caratteristiche principali?

L’interfaccia pratica e intuitiva di Bitget consente a tutti i trader di operare facilmente in modo da accedere con comodità a tutte le funzioni principali, ma è proprio nel Menù posizionato nella parte alta della dashboard che possiamo accedere a tutti i suoi strumenti integrativi: dalla voce Buy Crypto che ci consente di acquistare criptovalute o depositarle da un wallet esterno alla voce Futures utile per operare su questi strumenti derivati.

Poi troviamo le voci: Spot (per scambiare crypto direttamente sul mercato spot), Markets (perfetto per analizzare l’andamento di coin e token in tempo reale), Copy Trading (per copiare l’operatività di altri trader) ed Earn (dedicato alle proposte per generare rendita con le proprie criptovalute).

Invece nella parte destra della barra superiore troviamo i vari collegamenti a impostazioni e soprattutto all’area personale. Senza dimenticare la parte dove troviamo collocata un’icona a forma di quadrato laddove sono presenti tutte le pagine utili del sito. In questo modo risulta chiaro che ogni tipo di utente si può avvicinare agli strumenti e alle funzioni chiave di Bitget. Nello specifico per i neofiti è presente la funzionalità demo trading: un modo ideale per iniziare e imparare senza rischiare nemmeno un centesimo.

Come registrarsi su Bitget?

La registrazione su Bitget è davvero un gioco da ragazzi in virtù della sua procedura semplice e immediata. Ci vogliono pochissimi secondi! Inizialmente possiamo registrarci con un referral pensato per darti fino a 8000$ in premi, basati sui tuoi depositi.

Di conseguenza i nuovi utenti hanno fin da subito delle agevolazioni grazie ad una serie di bonus per incentivare il deposito delle proprie risorse. Si tratta di un sistema molto conveniente soprattutto nella prima fase in cui impariamo ad usare gli strumenti più importanti della piattaforma. Da quel momento in poi sarà tutto in discesa!

Con molteplici opzioni di registrazione, incluso l’uso di un portafoglio Web3, Bitget garantisce che il processo di creazione dell’account sia il più semplice possibile. L’interfaccia intuitiva della piattaforma ti guida attraverso ogni passaggio, garantendo una configurazione senza problemi in modo da poter iniziare a fare trading in pochissimo tempo.

Registrazione online:

  1. Visita Bitget : vai al sito web di Bitget ( clicca qui per farlo )e fai clic su “Iscriviti”.
  2. Scegli il metodo di registrazione : seleziona il tuo metodo preferito (e-mail, numero di cellulare, account Google, ecc.).
  3. Inserisci i dettagli : fornisci la tua email e crea una password complessa.
  4. Verifica : completa un passaggio di verifica umana e inserisci il codice inviato alla tua email.
  5. Finalizza account : invia i dettagli per completare la registrazione.

Verifica il tuo account su Bitget

Bitget, come molti altri scambi, inizialmente supportava il trading senza KYC. Tuttavia, in linea con le tendenze normative globali e le misure di conformità, la piattaforma è passata alle procedure obbligatorie KYC (Know Your Customer). Questa mossa garantisce un livello più elevato di sicurezza e fiducia, allineando Bitget agli standard del settore. Il processo di verifica, sebbene approfondito, è semplificato per garantire che gli utenti possano completarlo rapidamente e iniziare a fare trading con la certezza che il loro account sia sicuro e conforme.

Per completare la verifica:

  1. Fornire informazioni personali : nome completo, data di nascita e indirizzo.
  2. Invia documenti di identificazione : come patente di guida o passaporto.
  3. Verifica selfie : abbina la tua foto all’ID fornito.
  4. Attendi la verifica : in genere richiede circa 20 minuti.

Bitget Wallet

Bitget Wallet è un portafoglio di criptovaluta non custodito progettato per soddisfare il mondo in continua evoluzione della tecnologia web3. Aspira ad essere l’equivalente del supermercato per tutte le tue esigenze crittografiche e web3. Precedentemente noto come BitKeep, questo portafoglio multi-catena è nato nel 2018 e attualmente serve più di 10 milioni di utenti in 168 paesi.

Essenzialmente, è un portafoglio non custodito che mette te, e solo te, al posto di guida quando si tratta di gestione delle criptovalute. In parole povere, l’unico rischio per i tuoi fondi sarebbe il collasso totale della risorsa digitale stessa o la cattiva gestione delle tue chiavi private  Finché segui le migliori pratiche sulla sicurezza del portafoglio crittografico , dovresti essere al sicuro da fattori esterni fuori dal tuo controllo.

Il portafoglio Bitget mira a fare il possibile, fungendo da rifugio sicuro per le tue risorse con il suo originale meccanismo di archiviazione a doppia crittografia (DESM) . Considerala come una porta a doppia chiusura, che sfrutta frasi mnemoniche e chiavi private per due livelli di sicurezza.

Bitget Wallet ha anche una funzione di garanzia della sicurezza che agisce come il tuo assistente di sicurezza personale. Esegue controlli rapidi e approfonditi per garantire che l’indirizzo del tuo portafoglio non sia sovraesposto alle DApp o ai rischi per la sicurezza derivanti dalle autorizzazioni delle transazioni di swap.

Il portafoglio funge anche da raffinato aggregatore di prezzi. Garantisce che gli utenti ottengano sempre i migliori tassi di swap , proprio come un esperto consulente finanziario. Ciò consente di risparmiare sui costi di transazione e offre scelte di scambio che si allineano perfettamente con le esigenze degli utenti.

In breve, il Bitget Wallet aspira a diventare molto più di un semplice portafoglio. Il suo obiettivo è affermarsi come un kit di strumenti digitali all-in-one. Alcune delle funzionalità web3 presenti in questa cintura di strumenti digitali includono un browser DApp integrato, un launchpad, un mercato NFT e una funzione di scambio.

Per aprire un Bitget Wallet:

  1. Seleziona “Connetti portafoglio”: nella pagina di benvenuto, scegli questa opzione.
  2. Scegli il tipo di portafoglio: seleziona tra opzioni come MetaMask, Phantom, ecc.
  3. Inserisci la password e concedi le autorizzazioni: per accedere al saldo del portafoglio e visualizzare le transazioni.
  4. Approva richiesta di firma: per finalizzare la connessione.

Le caratteristiche di Bitget Wallet

Ecco una carrellata delle principali funzionalità di Bitget Wallet:

DApp Store

Se interagisci regolarmente con DApps, sei nel posto giusto. Bitget Wallet supporta più di 20.000 applicazioni decentralizzate su una serie di reti, tra cui BNB Chain, Ethereum, zkSync Era, Arbitrum , Polygon e altro. La varietà di DApp che troverai qui è altrettanto impressionante: dalle applicazioni DeFi e GameFi alle app social e di prestito.

Mercato NFT

Il lancio del nuovo mercato NFT di Bitget Wallet è andato bene. La società promette che il mercato NFT elencherà una raccolta considerevole di NFT su più catene . La parte migliore? Non sono necessari plug-in. E non devi nemmeno fare affidamento su piattaforme di terze parti con requisiti di lock-in.

Servizio di scambio

Bitget Wallet promette di offrire un modo veloce e semplificato per fare trading da un pool di oltre 255.000 token DeFi . Con oltre 100 DEX che forniscono liquidità e supporto per oltre 90 mainnet, potrebbe emergere come una delle piattaforme più trafficate per gli swap.

Altre caratteristiche e servizi chiave includono:

  • Meccanismo di archiviazione a doppia crittografia (DESM), che garantisce ulteriori livelli di sicurezza.
  • Trading cross-chain efficiente che aumenta la visibilità e l’accessibilità dei token fungibili e non fungibili .
  • Fondo di protezione da 400 milioni di dollari per la mitigazione del rischio.
  • Un ordine limite con un clic: ciò significa che non devi più monitorare il mercato per programmare costantemente le tue operazioni.

Quanto è sicuro Bitget Wallet?

Ecco una ripartizione delle funzionalità di sicurezza di Bitget Wallet:

  • Il suo approccio non custodiale garantisce che gli utenti mantengano il controllo completo sulle proprie chiavi private.
  • Il meccanismo di archiviazione a doppia crittografia (DESM) garantisce la conservazione e la non alterazione dei dati.
  • Gli utenti possono recuperare i propri portafogli utilizzando una frase di recupero in scenari di perdita o compromissione del dispositivo.
  • Un servizio clienti dedicato per rispondere alle domande degli utenti e risolvere i problemi

Bitget Wallet: la strada da percorrere

Finora, la società ha una comprovata esperienza nel mantenere le promesse in modo ragionevolmente tempestivo. Nel 2023, Bitget Wallet ha migliorato ulteriormente la propria offerta di prodotti. Tra le sue massime priorità c’è stata l’integrazione di Multi-Party Computation (MPC) e Account Abstraction (AA) nella piattaforma.

Ha lavorato per incorporare l’identità decentralizzata web3 (DID) e supportare l’ecosistema ZK-Rollup, offrendo così agli utenti strumenti completi per navigare nello spazio web3.

Bitget Wallet ha fatto da apripista nel web3?

Se Bitget Wallet dovesse tenere il passo con lo slancio e continuare a mantenere le sue promesse, è pronto a consolidare il suo posto tra i primi ranghi dei portafogli web3. Sebbene esista una forte concorrenza nel mondo dei portafogli web3, Bitget Wallet si distingue per un forte arsenale di funzionalità che facilitano il trading di criptovalute fluido, efficiente e sicuro su più blockchain.

Come fare un deposito su Bitget?

Il deposito su Bitget possiamo effettuarlo anche subito dopo la registrazione, senza aspettare tempi tecnici. Di conseguenza una volta eseguito l’accesso possiamo tranquillamente procedere al primo deposito. Tenendo bene a mente che possiamo farlo sia in crypto che in euro, laddove però è previsto un tutorial ad hoc se vogliamo procedere con bonifico SEPA. L’iter è semplice e non richiede più di un paio di minuti.

Nel caso in cui vogliamo depositare in crypto dobbiamo eseguire un’altra procedura, anche questa molto pratica e schematica. Di conseguenza andiamo sulla barra del menu posizionata in alto allo schermo e clicchiamo sulla voce Assets, sita sulla destra. A quel punto si aprirà un menu a tendina in cui troveremo la voce Deposit: clicclandoci sopra finiremo sulla pagina dedicata.

Una volta selezionata la voce Coin, clicchiamo sull’asset da depositare. Subito sotto, cliccando su Chain Name dovremo indicare quale sarà la blockchain di provenienza. Chiaramente, cambiando la coin da depositare variano anche i network proposti. Poi sarà la volta dell’area Deposit Address dove comparirà un indirizzo a cui dovremo inviare le crypto che desideriamo versare su Bitget. Fatto ciò dovremo solo attendere l’accredito sul conto Bitget. Ovviamente le tempistiche variano in base alla coin e al network selezionato. Senza dimenticare che bisogna tenere sempre d’occhio le gas fee dato che ogni blockchain applica costi sulle transazioni molto diversi tra loro.

Come prelevare i soldi da Bitget?

La procedura di prelievo è molto simile a quella del versamento proprio con lo scopo di assicurare un funzionamento semplice e immediato che sia alla portata di tutti. In pratica dovremmo solo accedere dalla sezione Withdraw e selezionare l’asset desiderato con relativa chain di destinazione e in un attimo il gioco è fatto! Infatti basta solo digitare nel campo Address l’indirizzo del wallet a cui vogliamo inviare i fondi e in un attimo possiamo prelevare i soldi dal Bitget! Di contro se vogliamo prelevare in valuta fiat, direttamente sulla piattaforma troveremo dei pratici tutorial.

Commissioni, fee di trading e prelievo su Bitget

Quando parliamo di prelievo è giusto anche menzionare il valore delle commissioni e delle fee di trading per farci un’idea sulla convenienza di questa piattaforma. In tal senso basti pensare che i costi sono suddivisi in Bitget Fee Spot trading, Bitget Fee Futures trading, Bitget Withdrawal Fee.

Bitget Fee Spot trading

Nel primo caso la commissione è dello 0,1% sia per maker che per taker, un dato già competitivo. Detenendo BGB, il token di Bitget, i costi possono essere ridotti del 20%, valutando se i benefici in termini di risparmio sulle fee superano i rischi.

Bitget Fee Futures trading

Nel secondo caso le commissioni sono decisamente migliori della maggior parte della concorrenza anche per quanto riguarda i Futures. Infatti se guardiamo alla fee di partenza vediamo che sono dello 0,020% per i maker e 0,060% per i taker. Anche in questo caso, i possessori di BGB possono abbattere i costi.

Bitget Withdrawal Fee

Le fee di prelievo sono relative perché variano a seconda della coin e del network interessati. Questi costi poi si allineano a quelli dei principali competitors, però possiamo dire che nel complesso, Bitget si dimostra un exchange piuttosto conveniente in termini di commissioni.

Bitget token: BGB

Con il termine BGB ci riferiamo al token di Bitget che si rivela utile soprattutto ai grandi investitori e trader per ottenere sconti sulle commissioni. In tal senso grazie a questo token possiamo avere moltissime agevolazioni specifiche per i partecipanti di Bitget. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche notiamo che ha un’ottima valutazione: dalla supply massima di 2 miliardi di esemplari, di cui il 70% è in circolazione. A ciò si aggiunge il possesso che dà diritto anche a un prelievo gratuito al giorno, a lotterie, ai launchpad e altro ancora. Insomma risulta chiaro che avere un BGB nel proprio portafoglio porta dei vantaggi. L’unico limite riscontrabile è l’esposizione a questo asset, libero di fluttuare di valore come qualsiasi altra criptovaluta.

In sintesi Bitget Token (BGB) è il token di utilità dello scambio di criptovaluta Bitget. BGB sostituisce il token della piattaforma originale Bitget DeFi Token. La fornitura totale di token Bitget è di 2.000.000.000 di BGB.

Bitget Token ha una vasta gamma di applicazioni e vantaggi all’interno dell’ecosistema Bitget. Uno dei principali vantaggi del BGB è la detrazione delle commissioni. I titolari di BGB godono di uno sconto sulle commissioni di transazione sullo scambio Bitget. I trader che utilizzano BGB per pagare le commissioni sulle transazioni di trading spot godono di uno sconto del 20%.

Il BGB può essere utilizzato anche come margine contrattuale per i test contrattuali. Nel prossimo futuro, i trader che utilizzano BGB come margine potranno usufruire di uno sconto fino al 15% sulle transazioni dei contratti futures.

Gli utenti di Bitget possono puntare BGB per guadagnare reddito passivo. Il token può anche essere scambiato per ottenere premi a più livelli. I premi guadagnati si basano sull’importo della transazione.

I titolari di BGB possono acquistare prodotti di gestione patrimoniale Bitget per ottenere moltiplicatori e utilizzare il token per accedere a investimenti di alta qualità nelle loro fasi iniziali e iscriversi alla quota Launchpad. 

Altri vantaggi di cui godono i titolari di BGB includono: votazione per decidere che un progetto sarà pubblicato su Bitget, partecipazione all’attività di snap-up a tempo limitato 1U, accesso a lanci di token esclusivi, partecipazione all’evento di apertura del blind box e partecipazione al BGB lotteria.

Come funziona il Mercato crypto spot di Bitget?

Anche Bitget favorisce le operazioni di Mercato spot dove possiamo comprare e vendere criptovalute di vario tipo complice anche una dashboard pratica e dal funzionamento immediato. Dal Menu, clicchiamo prima su Spot e in seguito su Spot Trading e così che avremo accesso alla sezione riservata.

Proseguendo possiamo notare che nella parte di destra della schermata possiamo trovare l’order book, così da poter seguire in tempo reale l’evolversi di domanda e offerta.

Invece nella parte di sinistra possiamo selezionare la coppia su cui operare. Subito possiamo notare che la proposta è enorme, difficile non trovare la coppia che stiamo cercando! Su questa lunghezza d’onda si può scegliere tra 2 tipologie: da quella Original, più semplice e meno personalizzabile alla Trading View ricco di funzionalità.

Nella parte inferiore infine troviamo posizionata l’area da cui effettivamente potremo effettuare gli ordini, suddivisi in tre tipologie: Market, Limit e Trigger. I primi due li conosciamo piuttosto bene. Stesso discorso per i Trigger, di fatto degli ordini Stop Loss o Take Profit. In ogni caso qualunque sia la nostra operatività, dopo aver impostato i vari parametri dovremo confermare l’ordine tramite i pulsanti Buy o Sell, e il gioco è fatto!

A questo punto arriva la parte più attesa quella legata ad un prodotto finanziario che su Bitget trova la sua massima espressione: stiamo parlando dei Futures.

Trading futures su Bitget

Fonte: https://www.bitget.com/it/academy/Bitget-Futures-Operational-Guidelines

Su Bitget il mercato dei Futures diventa un’occasione di profitto soprattutto per i trader più esperti che sanno maneggiare degli strumenti derivati così complessi e potenzialmente pieni di rischi. Ecco perché tutti nel mercato li consigliano solo ai professionisti, per evitare ingenti perdite nel caso siano gestiti con superficialità. Di contro se i neofiti vogliono passare a questa modalità possono prima farsi le ossa con il conto demo di Bitget che a conti fatti si rivela un buon modo per imparare le basi senza mettere a repentaglio il proprio capitale.

In siffatto contesto Bitget mette a disposizione un sistema di gestione dei Futures invidiabile. Gli stessi trader che hanno operato su questa piattaforma hanno dichiarato di aver trovato il meccanismo di utilizzo davvero molto semplificato a fronte di un’equa suddivisione dei Futures: dai USDT-M FUTURES intesi come perpetual il cui margine è in USDT con la stablecoin di Tether ai USDC-M FUTURES e cioè quelli che hanno come margine in USDC, prodotto di punta dell’azienda Centre, fino ai Coin-M FUTURES, che si rivelano perfetti per strategie come lo short di copertura.

Ebbene nei primi 2 casi la stablecoin copre il margine, perciò al massimo saremo esposti solo alle variazioni di prezzo del sottostante del future stesso. Invece nel terzo caso avremo da considerare un fattore in più dato che dobbiamo pensare anche a quelli della coin-margine. Se noi creiamo per esempio uno short di copertura su Bitcoin, in caso di salita o discesa varierà sia il valore del future che quello del margine. Qualsiasi sia la scelta, possiamo proseguire cliccando sulla relativa voce per accedere alla pagina operativa.

Quali sono le differenze tra l’operatività dei Futures e il mercato spot?

Per capire quale sia la differenza con le operazioni del mercato spot soffermiamoci per un attimo con la procedura dei Futures ricca di elementi di analisi: dallo storico degli ordini effettuati all’order book e all’area operativa da cui aprire e chiudere posizioni. Tenendo bene a mente che quando andiamo ad impostare un ordine, prestiamo molta attenzione alla modalità di margine prescelta. Nell’area operativa infatti possiamo scegliere tra la voce Isolated o Cross e solo allora potremo scegliere la modalità di margine più in linea con le nostre esigenze laddove con Isolated, la scelta più prudente, verrà impiegato come margine solo quello iniziale, mentre Cross impiega tutto il margine presente sul nostro conto, in base ovviamente al tipo di futures verso cui abbiamo optato.

A questo punto possiamo procedere per ipotesi per meglio comprendere le fasi operative. Ebbene proviamo ad immaginare di aprire un futures USDT-M con 500 USDT, ricordando di avere altri 1500 USDT sul conto. Di conseguenza al di là della partenza, tutti i nostri USDT (500 + 1500) potrebbero essere impiegati come margine se le cose dovessero mettersi male. Ecco allora che trattandosi di derivati, su Bitget è disponibile l’operatività in leva finanziaria fino a 125x. Come sappiamo questo strumento necessità di ancor più esperienza e studio, perché se gestito con superficialità può portare a gravi conseguenze per il nostro capitale. Infatti se è vero che i guadagni possono aumentare vertiginosamente, è altrettanto vero che la leva può prosciugare i fondi in caso di errore.

In questo scenario se la leva è ben studiata e in linea con il nostro profilo è senza dubbio utile, rivelandosi molto utile per rispettare i parametri di rischio e rendimento. A prescindere da tutto, teniamo sempre d’occhio il margine, che rappresenta un monito importante alle nostre operazioni sul campo. Nel caso ci avvicinassimo pericolosamente all’area di liquidazione, agiamo di conseguenza chiudendo la posizione o incrementando il margine stesso. Tenendo bene a mente che la liquidazione deve essere sempre evitata in quanto comporta delle penali piuttosto salate. A quel punto se vogliamo uscire meglio incassare una perdita che una perdita più la liquidazione.

Che cos’è il Trailing Stop?

Il Trailing Spot è un approccio personalizzato che merita tutta la nostra attenzione. Si tratta nella sostanza di un ordine che si attiva a un certo limite da noi deciso, però per fare in modo che venga attivato si aggiunge un’altra impostazione: lo spostamento dell’ordine dal prezzo di mercato di una certa percentuale, per poi seguirlo. Il concetto è molto semplice, ma è un esempio lo renderà ancora più chiaro. Di conseguenza facciamo che apriamo una posizione trailing stop long su Bitcoin. Ebbene dopo averla aperta impostiamo lo spostamento del 5%.

Se i Bitcoin salgono allora beneficiamo subito di guadagni crescenti, tenendo bene a mente che il trailing stop si modifica in continuazione, seguendo l’andamento dei BTC, ma restando allo stesso tempo il 5% al di sotto del mercato. In questo modo quanto guadagnato finora viene tutelato da eventuali perdite. Nel momento in cui il trend però dovesse interrompersi e invertirsi, dopo il 5% di ribasso la posizione verrebbe chiusa automaticamente.

Si tratta quindi di una copertura ideale per coloro che non sanno ancora gestire i limiti del proprio trading. Infatti è a conti fatti uno strumento perfetto per coprirsi senza rinunciare a seguire il trend. La sua gestione è molto semplice e tutti possono utilizzarlo nelle diverse fasi del trading. Da qui abbiamo la conferma dell’efficienza di questo exchange e in particolare nel suo rapporto con i futures. Non tutti gli exchange sul mercato hanno strumenti  così completi e personalizzabili capaci di garantire un’ottima esperienza di investimento per ogni tipologia di trader, sia principiante che dalle capacità avanzate.

Trading bot Bitget

Immagine di https://www.bitget.com/it/trading-bot

Il trading automatizzato di Bitget meriterebbe un capitolo a parte per meccanismi di esecuzione particolarmente pratici e vincenti. In tal senso esso si può dividere in due tipologie: il Grid Bot classico e il Copy Trading.

Grid Bot classico Bitget

Il Grid Bot è una tipologia di trading automatizzata. Ne esistono diverse tipologie: da quelle specifiche per i movimenti rialzisti, ribassisti e laterali ad altre più semplificate legate a strategie che alzano i rischi, laddove il bot costruisce una griglia intorno all’andamento dell’asset. In pratica ogni soglia fa scattare un ordine di acquisto o vendita in base alla strategia che vogliamo applicare approfittando anche delle più piccole variazioni.

Diciamo che su Bitget troviamo le tre classiche tipologie di Grid Bot laddove ebbene ricordare che un bot può ottimizzare al massimo l’operatività ma le perdite sono assolutamente possibili. Su questa piattaforma il servizio è disponibile sia sul mercato spot che sui Futures, che come sappiamo offrono sempre una maggiore fluidità. In generale possiamo consigliarvi un exchange come questo per le basse commissioni in modo da impostare strategie di trading automatizzato.

Tipologie di trading

Bitget offre i seguenti tipi di copy trading.

  • Spot Copy Trading: aiutare i principianti a selezionare un trader di successo con profitti e perdite, ROI e follower più elevati per duplicare le loro strategie di trading
  • Copy Trading sui futures: consentire ai follower di integrare la leva finanziaria e i margini nei propri conti in base al profilo e alle azioni dell’esperto per aumentare le possibilità di previsioni di successo e massimizzare i rendimenti
  • Copy Trading strategico: i follower possono seguire una strategia specifica creata dagli esperti come quella di maggior successo per aumentare il loro potenziale di guadagno.

Copy trading Bidget

Anche Bitget ha una sezione dedicata al copy trading con cui possiamo copiare l’operatività vincente di altri trader iscritti all’exchange per poter ottenere gli stessi risultati in termini di introiti e profitti. Indipendentemente dall’esito quello che è importante è capire i metodi e gli approcci migliori per muoversi sul mercato delle criptovalute. A tal proposito accedendo all’area dedicata compare l’elenco dei potenziali “mentori” che possiamo seguire per usare al meglio la piattaforma.

Con pochi click accediamo ad un programma variegato che ci consente fin da subito di visualizzare la performance complessiva di un dato trader potendo confrontare stime e obiettivi raggiunti considerando che ogni trader dispone di uno slot di follower limitato. Di conseguenza se il il numero di posti è esaurito dovremo cercare un’alternativa, magari mettendoci in lista di attesa. E’ inutile dire che i trader di successo sono gettonatissimi e quindi a volte bisogna dotarsi di pazienza! D’altronde come sappiamo il copy trading è un metodo molto valido per imparare sul campo tutto quello che c’è da sapere per operare nel trading.

A tal proposito scegliendo il giusto trader da copiare possiamo non solo imparare come investire ma anche come gestire gli ostacoli e le fluttuazioni al ribasso. La pratica va di pari passo allo studio e all’affinamento delle nostre conoscenze, perché ogni passaggio tecnico diventa un’occasione per approfondire nel dettaglio nozioni e strategie. Inoltre seguire un trader ci consente un confronto serrato con le numerose variabili del mercato digitale.

Vantaggi del Copy Trading di Bitget

Bitget è una delle migliori piattaforme di trading di copie crittografiche che consente agli utenti di connettersi, seguire e replicare le operazioni di trader esperti e di successo in tempo reale. È funzionale e semplice e offre le funzionalità di social trading più innovative del settore.

Questo approccio pratico consente anche ai trader alle prime armi di trarre profitto dal mercato senza la necessità di approfondite analisi di mercato o competenze di trading.

Ecco i principali vantaggi del copy trading con Bitget:

  • Soluzione di copy trading tutto in uno: Bitget fornisce numerose soluzioni di trading adatte a trader principianti ed esperti, riunendo trader esperti e follower per creare un’esperienza di trading di criptovalute vantaggiosa per tutti. Facilita inoltre il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale, permettendoti di tenere traccia della tua esperienza di copy trading.
  • Funzionalità innovative di social trading: la piattaforma rende facile imparare da trader esperti e seguire le loro strategie di investimento uniche, consentendo ai principianti di ottenere rendimenti elevati attraverso il social trading. Offre approfondimenti commerciali, risorse formative, dettagli del profilo dei trader d’élite e aggiornamenti di mercato in tempo reale, collegando gli utenti con la comunità di trading per scoprire trader esperti e strategie da copiare.
  • Ampia varietà di coppie di trading e asset supportati tra cui scegliere, inclusi BTC, ETH, XRP, BCH.
  • Migliaia di trader affermati e verificati da copiare: Bitget fornisce un elenco completo di trader esperti ed d’élite con un track record di successo, consentendo agli utenti di copiare le loro strategie di trading.
  • Piattaforma intuitiva e facile da usare.
  • Ampia varietà di filtri: la piattaforma offre molteplici filtri, consentendo agli utenti di individuare il trader perfetto per la loro tolleranza al rischio e obiettivi di trading.
  • Strumenti di gestione del rischio: gli utenti possono personalizzare le proprie impostazioni in base alla tolleranza al rischio e agli obiettivi individuali, ad esempio impostare livelli di stop loss e take profit, ecc.

Bitget Copy Trading: passo dopo passo 

Ecco i passaggi per iniziare con il copy trading con Bitget:

Passaggio 1: registra un account Bitget sulla piattaforma e supera Conosci il tuo cliente e altre procedure di verifica, oppure accedi al tuo account.

Passaggio 2:  vai a “Copy Trading” e fai clic sul pulsante “Copy Trading Spot” . Puoi selezionare Spot, Futures o Copy Trading strategico.

Passaggio 3:  la sezione mostra una selezione di trader disponibili per la copia, insieme a un’impostazione di filtro basata su ROI, profitti e perdite più elevati, follower, patrimonio totale, cronologia delle transazioni, ecc. Seleziona un trader in base alle tue preferenze.

Passaggio 4:  fai clic su “Copia” per avviare il copy trading.

Passaggio 5: dopo aver accettato i Termini e condizioni di Bitget, verrai reindirizzato alle impostazioni in cui potrai ottimizzare l’opzione di trading selezionata e personalizzare le strategie del trader selezionato.

Passaggio 6: inserisci l’importo che desideri investire e modifica i limiti di take profit, investimento massimo, stop loss e take profit nella sezione “Gestione del rischio” . I trader esperti possono utilizzare la sezione “Impostazioni avanzate”.

Passaggio 7: fare clic su “Segui” per iniziare a seguire il trader selezionato. Congratulazioni, l’opzione di copy trading è stata lanciata con successo!

NOTA: nella pagina del profilo, i trader possono anche trovare la sezione “Le mie operazioni di copia” che fornisce una panoramica dettagliata dei loro ordini e dei trader che stanno seguendo. La sezione offre agli utenti l’opportunità di modificare ogni ordine aperto e il modo in cui vengono seguiti.

Come trovare un trader da seguire?

Bitget fornisce un elenco di indicatori chiave di prestazione (KPI) per valutare un trader. Puoi confrontare classifiche, follower, ROI e profitti e perdite totali (P&L) dei trader per selezionare quello più adatto ai tuoi obiettivi di investimento.

Ecco alcuni indicatori chiave di prestazione quando si seleziona un trader competente da seguire per massimizzare i profitti:

  • Profitto a lungo termine: cerca un trader con guadagni di redditività a lungo termine
  • Strategia del trader: un trader di successo utilizza una solida strategia impostando le funzionalità di take profit e stop loss
  • Conteggio dei follower: avere molti follower può essere un altro indicatore della popolarità del trader.

Earn e rendita passiva su Bitget

Uno dei suoi cavalli di battaglia è sicuramente il metodo della messa a rendita per le proprie criptovalute. In generale tutti i migliori exchange hanno una sezione dedicata a questa funzione, ma nello specifico Bitget supera di gran lunga le aspettative con una serie di strumenti integrativi: dai Savings con cui possiamo depositare coin e token su cui vogliamo accumulare interessi ricevendo in cambio una certa percentuale annua ai Flessibili o bloccati per periodi limitati. In generale suggeriamo i Savings perché consentono di accumulare una maggiore rendita nel tempo.

In generale se vogliamo mettere a rendita le nostre criptovalute possiamo farlo direttamente nell’area dedicata (Menu –> Earn –> BGB Earn) prediligendo solo i token realmente favorevoli ad un profitto. In alternativa possiamo sempre osare scegliendo di riversare i nostri capitali su progetti nuovi e in rampa di lancio tutti disponibili su Launchpad gestito come il più famoso Binance Launchpad.

In tal senso prima di passare alle conclusioni ebbene precisare che possiamo anche sfruttare i vantaggi della sezione Launchpool, dove possiamo riversare una crypto per guadagnarne un’altra. Anche in questo caso, il prodotto è simile a quello del exchange ideato dal nostro amico CZ.

Ricapitolando BGB Earn è la piattaforma di gestione patrimoniale di Bitget che consente agli utenti di investire e far crescere le proprie partecipazioni in BGB . Gli utenti guadagnano BGB abbonandosi a vari prodotti che supportano il riscatto anticipato.

Con Bitget Earn gli utenti possono guadagnare fino al 20% di interessi sui propri asset crittografici. Le monete attualmente disponibili per il programma Guadagna includono Bitcoin, Terra, XRP, Polkadot, Tether, Ethereum, USD Coin, Avalanche e Axie Infinity.

Per iniziare, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account Bitget, andare alla pagina BGB Earn e fare clic sulla scheda Risparmio accanto a BGB Earn e Launchpool.

Nella pagina pop-up, inserisci l’importo della risorsa crittografica che desideri investire nel programma Guadagna.

Infine, clicca sul pulsante “Iscriviti”. Hai fatto.

I tuoi guadagni in BGB verranno accreditati quotidianamente sul tuo conto spot.

BGB Earn è disponibile per tutti i clienti Bitget che hanno completato la verifica dell’ID. Gli utenti dispongono inoltre dell’importo minimo richiesto per l’investimento nel proprio account Spot per essere iscritti con successo al programma Guadagna.

Bitget consente ai clienti di riscattare i propri fondi prima della data di scadenza del prodotto. Il rimborso può essere effettuato in qualsiasi giorno a partire dal giorno successivo alla data di valuta.

Per riscattare i tuoi fondi, vai alla pagina Guadagna e scorri fino a “Gestisci ordini”. Vai a destra dell’ordine selezionato e fai clic su “Riscatta”.

Bitget detrae un importo pari a una parte dei tuoi guadagni totali dal tuo conto Spot come penale per il riscatto anticipato. Inoltre, il giorno del rimborso anticipato non verrà corrisposto alcun interesse.

Premi per lo staking di Bitget

Bitget offre una piattaforma Guadagna con una delle più ampie selezioni di programmi rispetto ad altri scambi di criptovalute. I programmi all’interno della piattaforma Bitget Earn includono:

Guadagna e Risparmia

Questo programma di staking include piani di abbonamento flessibili e offre fino al 32,11% di APY in premi di staking . Alcuni asset crittografici supportati includono BTC, BNB, ATOM, DOT e MATIC. Puoi anche investire a partire da $ 0,1.

Shark Fin

Questo programma di picchettamento supporta solo 2 asset digitali: Bitcoin e Tether e offre un APR compreso tra l’1% e il 10% per un periodo di lock-in di 7 giorni sugli asset picchettati.

Launchpool

Questo programma offre diversi pool di picchettamento in cui è possibile picchettare risorse supportate per la resa agricola. Gli utenti possono guadagnare fino al 38,72% di APY sulle risorse puntate .

Guadagna BGB

Con questo programma, devi semplicemente depositare la moneta nativa dell’exchange BGB per guadagnare un APR stimato fino al 6% per un periodo di lock-in di 7 giorni .

Applicazione mobile Bitget

Con l’app Bitget, i trader Bitget possono accedere al proprio account Bitget e godere di una migliore esperienza di trading dai propri dispositivi mobili. Con l’app, i trader di criptovalute possono acquistare, vendere e scambiare criptovalute, nonché impegnarsi in operazioni di derivati ​​e scambi di futures in movimento .

L’app mobile offre agli utenti tutte le funzionalità disponibili sulla piattaforma di trading desktop di Bitget. Ciò include il commercio su rete per spot o futures, il copy trading di oltre 450 criptovalute supportate e coppie di trading tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin, BGB, ecc.

Gli utenti possono anche depositare facilmente sul proprio conto Bitget tramite l’app copiando l’indirizzo di deposito o scansionando il codice QR. L’app offre inoltre agli utenti l’accesso ad altri metodi di acquisto di criptovalute, tra cui trading P2P, deposito bancario o pagamento di terze parti.

L’app mobile offre agli utenti l’accesso allo Strategy Hub di Bitget dove possono scegliere da una vasta libreria di strategie di copy trading e scegliere una strategia da rispecchiare con il bot di Bitget.

Sottoconto Bitget

La funzione Sottoconti consente ai trader Bitget di gestire conti Bitget autonomi più piccoli nidificati sotto un unico conto principale . Questa funzionalità è ideale per gli utenti che desiderano isolare asset, posizioni o conti. Ogni account Bitget può supportare fino a 20 sottoconti.

Una volta creato il sottoconto, potrai visualizzarlo nell’elenco “Gestione sottoconto”. Da questo elenco sarai in grado di controllare il saldo di tutti i tuoi sottoconti e controllare gli ordini aperti, la cronologia degli ordini e i dettagli di trading di tutti i sottoconti.

Bitget non consente il prelievo diretto di beni dai sottoconti. Puoi prelevare i fondi dal conto secondario solo dopo averli spostati sul conto principale. Attualmente la piattaforma Bitget non supporta il trasferimento di fondi da sottoconti a conti di terze parti. Puoi tuttavia trasferire fondi tra sottoconti utilizzando il tuo conto principale.

I sottoconti Bitget possono diventare trader o copiatori per il copy trading di Bitget. Per fare ciò dovrai prima uscire dall’account principale e accedere all’account secondario.

Il conto principale e tutti i sottoconti sottostanti condividono la stessa verifica dell’identità, quindi non è necessario inviare KYC per i sottoconti. Inoltre, l’account secondario non può creare la chiave API ma può associarsi all’autenticazione a due fattori di Google.

Bitget supporta oltre 450 criptovalute . Le criptovalute disponibili includono Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Chainlink, Polkadot, Dogecoin, Bitcoin Cash, Polygon, Stellar Lumens, Shiba Inu, Avalanche, Tron, Filecoin, USD Coin, XRP, Uniswap, Axie Infinity, Terra, ecc.

Commissioni Bitget

L’exchange Bitget non addebita commissioni per i depositi di criptovalute nell’exchange.

Commissioni di negoziazione spot

Per quanto riguarda le commissioni di negoziazione spot, ogni operazione comporta una commissione di negoziazione fissa dello 0,1% sia per le commissioni del produttore che per quelle dell’acquirente. Tuttavia, la commissione di trading spot verrà ridotta del 20% se si utilizza BGB (la valuta nativa della piattaforma ) per il pagamento.

Funziona automaticamente, se detieni BGB nel tuo conto di scambio Bitget, la piattaforma sottrarrà automaticamente le commissioni di negoziazione dal tuo saldo BGB al prezzo scontato. Se il tuo saldo BGB non è sufficiente a sostenere le commissioni di negoziazione richieste per la transazione, la commissione di negoziazione verrà pagata senza lo sconto secondo il metodo consueto.

Commissioni di negoziazione di futures

Tutte le transazioni di negoziazione di futures ti arretrano dello 0,02% e dello 0,06% del costo totale dell’operazione in commissioni maker e taker. Detto questo, ecco come l’exchange Bitget calcola le commissioni sui futures.

Commissione di negoziazione = Valore dell’ordine x Tasso di commissione

Il valore dell’ordine è il numero di contratti x prezzo. Ad esempio, se il trader R acquista 1 contratto future BTCUSDT utilizzando un ordine di mercato e il trader D vende 1 contratto future BTCUSDT utilizzando un ordine limite con un prezzo di transazione di 40.000 USDT, ecco le commissioni.

La commissione taker del trader R è pari a 1 x 40.000 x 0,06% che equivale a 24 USDT.

La commissione del maker del trader D è pari a 1 x 40.000 x 0,02% che equivale a 8 USDT.

Metodi di pagamento Bitget

Per avere accesso a uno qualsiasi dei 3 metodi di pagamento supportati ( rading P2P, carta di credito/debito e deposito bancario) sull’exchange Bitget è necessario registrare un account sulla piattaforma e quindi seguire il processo di verifica dell’identità.

Una volta fatto ciò, puoi depositare oltre 45 valute fiat tra cui USD, EUR, GBP, HKD, JPY e AUD a seconda del tuo Paese utilizzando i loro fornitori di servizi di pagamento di terze parti che supportano pagamenti con carte di credito o debito (MasterCard o Visa), Google Paga e PIX.

I processori di pagamento di terze parti supportati per i pagamenti con carta di credito/debito sullo scambio Bitget includono Simplex, Banxa e Mercuryo.

Quando ti impegni nel trading P2P, puoi scegliere di depositare valuta fiat attraverso varie piattaforme come Wise, Payeer, Perfect Money e numerose altre.

Se desideri depositare valute fiat tramite deposito bancario, puoi farlo con 3 valute fiat tra cui EUR, BRL e GBP. Per GBP dovrai utilizzare il pagamento rapido mentre i pagamenti in EUR richiedono pagamenti SEPA. La valuta BRL richiede PIX per le transazioni di deposito su Bitget.

Bitget Sicurezza

Bitget possiede una licenza MSB statunitense ed è regolamentato dal Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN). Possiede inoltre una licenza MSB canadese ed è regolamentata dal Centro di analisi delle transazioni e dei rapporti finanziari del Canada. Bitget ha un fondo di protezione autofinanziato. Ciò consente all’exchange di coprire la perdita dei fondi degli utenti senza burocrazia esterna.

Ha una riserva assicurativa di emergenza di 300 milioni di dollari per gli utenti e ha una riserva di Bitcoin, Tether ed Ethereum. Bitget utilizza una combinazione di portafogli caldi e freddi. Il portafoglio freddo utilizza la firma multipla per ottenere più autorizzazioni. Inoltre, i dati importanti vengono archiviati mediante segmentazione in una cassaforte bancaria che riduce i rischi utilizzando il backup fuori sede.

Le chiavi private dell’hot wallet sono archiviate in modo sicuro. Bitget utilizza un HSM verificato FIPS 140-2 o un HSM con verifica FIPS 140-2 per generare chiavi private, mentre le chiavi asimmetriche vengono utilizzate per implementare le firme digitali . I servizi di portafoglio sono fisicamente isolati e sono inoltre soggetti a più livelli di isolamento della rete. I dati degli utenti sono protetti con la crittografia Secure Socket Layer in transito. I server di rete sono inoltre protetti da appositi firewall.

Bitget previene depositi sospetti e servizi di prelievo anomali che coinvolgono ID dispositivo sospetti, indirizzi di deposito e prelievo, indirizzi IP e comportamenti sospetti degli utenti. Tutti i prelievi dagli account degli utenti sono soggetti a più livelli di controllo prima dell’approvazione. Gli account degli utenti sono inoltre protetti con 2 diversi tipi di autenticazione.

Assistenza clienti Biget

Bitget offre assistenza clienti via e-mail all’indirizzo support@bitget.com . Dispone inoltre di un Centro assistenza con guide dettagliate su come utilizzare la piattaforma e risolvere problemi comuni.

Esiste anche una pagina di feedback in cui gli utenti possono inviare feedback all’assistenza clienti in merito a sicurezza, layout di progettazione e altri aspetti dello scambio.

Domande Frequenti

Bitget Wallet è sicuro da usare?

Bitget Wallet è un portafoglio non custodito con diverse sofisticate misure di sicurezza in atto, tra cui un meccanismo di archiviazione a doppia crittografia (DESM) e una funzione di garanzia della sicurezza che agisce come un assistente di sicurezza personale. Inoltre, dispone anche di un fondo di protezione di 400 milioni di dollari per la mitigazione del rischio.

Quali criptovalute supporta Bitget Wallet?

Bitget Wallet è compatibile con una vasta gamma di risorse digitali. Attualmente supporta migliaia di criptovalute, oltre 220.000 NFT e oltre 20.000 DApp, tutte distribuite su 90 reti blockchain.

Perché Bitget è una buona scelta?

Non tutti gli scambi offrono la gamma di vantaggi offerti da Bitget . Questa piattaforma si distingue per un mix di funzionalità intuitive, solida sicurezza e offerte uniche che si rivolgono a una comunità commerciale diversificata. Dalla sua struttura tariffaria competitiva ai bonus regolari come il KCGI, Bitget è progettato per migliorare l’esperienza di trading sia per gli investitori nuovi che per quelli esperti. Il suo impegno nel fornire commissioni di negoziazione basse, fino allo 0,008%, lo rende un’opzione interessante per i trader che desiderano massimizzare i propri profitti.

In che modo Bitget si distingue?

  1. Diverse opzioni di registrazione dell’account : inclusa la connettività del portafoglio Web3.
  2. Robuste misure di sicurezza : inclusa la prova delle riserve per salvaguardare i fondi.
  3. Funzionalità innovative : come il copy trading e il Launchpad per scoprire progetti emergenti.
  4. Commissioni competitive : offrono alcune delle commissioni di negoziazione più basse del settore, fino allo 0,008%.
  5. Bonus regolari : incluse promozioni come KCGI, che offrono ai nuovi iscritti la possibilità di vincere parte del montepremi BGB di $ 300.000.

Che cos’è Bitget Academy?

Bitget offre formazione tramite la piattaforma Bitget Academy che copre argomenti sul trading di derivati, trading di futures, trading con leva finanziaria, copy trading, trading di contratti, trading di coppie, piattaforma di trading avanzata Bitget e molto altro.

Ci sono anche argomenti che coprono il mondo blockchain in generale come Metaverse, altcoin, blockchain, ecc.

Conclusioni

Bitget emerge come una piattaforma completa e facile da usare per il trading di criptovalute. Con la sua gamma di servizi, tariffe competitive e solide misure di sicurezza, è un’opzione interessante per i trader di tutti i livelli. Che tu voglia impegnarti nel trading spot o futures, esplorare il copy trading o partecipare a nuovi progetti crittografici tramite Launchpad, lo scambio Bitget fornisce un ambiente sicuro e versatile per soddisfare le tue esigenze di trading.

Bitget è stato il primo exchange a offrire copy trading per derivati ​​nel 2020 ed è diventato il primo exchange centralizzato a lanciare One-Click Copy Trade, un servizio di copy trading per il mercato spot nel 2023.

One-Click Copy Trade è il prodotto di punta di Bitget, che fornisce un’esperienza di trading semplice e conveniente consentendo agli utenti di copiare strategie di trading di futures e possedere la criptovaluta nel proprio portafoglio. L’applicazione è disponibile su dispositivi mobili e desktop e guida gli utenti attraverso tutte le funzioni e le azioni chiave necessarie per avviare il copy trading.

Gli utenti possono scegliere il trader preferito da seguire in base al loro profitto e perdita, alla classifica del trader e al portafoglio. Possono replicare gli acquisti e le vendite dei migliori trader dai profili dei trader visualizzati nella classifica di Bitget, che attualmente elenca 500 trader vincenti con una comprovata esperienza di successo da tutto il mondo. Alcuni trader hanno un ritorno sull’investimento (ROI) superiore al 10.000%.

I follower senza esperienza, conoscenza preliminare o tempo per praticare il trading attivo possono creare la propria strategia monitorando il record di performance verificato dei trader professionisti pur gestendo deliberatamente le proprie operazioni. Un elenco verificabile di ordini rivela la strategia di trading professionale che può essere seguita e adattata alla propensione al rischio di un individuo.

I follower eseguono automaticamente le loro operazioni con gli ordini dei trader iscritti dopo l’iscrizione. Il sistema copia per loro gli ordini effettuati dai trader esperti e una percentuale di partecipazione al profitto verrà addebitata solo quando dalle operazioni emerge un profitto. D’altra parte, i Trader esperti e di successo possono generare nuovi flussi di reddito passivo, equivalenti fino al 10% delle entrate dei loro follower, insieme a programmi e bonus esclusivi.

Ad oggi, Bitget è la più grande piattaforma di trading di copie di criptovalute al mondo, con oltre 100.000 trader professionisti, oltre 400.000 follower e un totale di 100 milioni di operazioni completate sulla piattaforma.

Dopo aver analizzato con molta attenzione le sue caratteristiche tecniche e i suoi aspetti funzionali possiamo confermare che si tratta davvero di un exchange pratico e completo. L’offerta è davvero ampia ed è in linea con le esigenze sia degli investitori che dei trader di qualsiasi livello operativo. Molti analisti attribuiscono il successo di questo exchange dopo che si è venuta a creare la partnership Bitget Juventus. Da allora, ricerche e interesse sono costantemente aumentate. Insomma questo exchange ha moltissimi punti di forza dalla sua parte, non resta che li testiate anche voi! Pronti a fare trading in maniera pratica e sicura?