Ethereum è tornato in territorio rialzista, superando i 3.000 dollari per la prima volta in circa cinque giorni. La ripresa tra i rialzisti arriva a seguito dell’aumento dei prezzi del Bitcoin. Se ETH estendesse i guadagni di ieri, sfruttando lo slancio al ritmo attuale, le probabilità che la moneta scenda oltre i 3.300 dollari saranno elevate. Tecnicamente, l’azione dei prezzi favorisce gli acquirenti e i trader sono rinvigoriti, aspettandosi guadagni ancora maggiori.
La svolta rialzista di Ethereum infiamma il mercato
In questo scenario Ethereum ha guadagnato il 4% solo nell’ultimo giorno. A causa del picco, i venditori di ETH sono stati annullati aggiungendo il 2%. Tuttavia, ciò che è degno di nota è che il volume medio degli scambi rimane basso, con una media di appena 15 miliardi di dollari nell’ultimo giorno. A marzo la partecipazione ammontava a oltre 30 miliardi di dollari.
Quali sono gli eventi da monitorare su ETH?
- Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha accusato due fratelli di New York di aver commesso una frode telematica e associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro. Questa accusa arriva dopo che hanno rubato 25 milioni di dollari di ETH in 12 secondi.
- I richiedenti di ARK 21Shares hanno apportato modifiche al deposito dell’ETF Ethereum spot. La documentazione aggiornata esclude lo staking. Come previsto, la decisione di escludere lo staking ha sollevato alcune perplessità. Tuttavia, queste modifiche potrebbero aumentare le possibilità che il loro deposito venga approvato dalla severa SEC degli Stati Uniti, sorprendendo tutti.
- La SEC si sta avvicinando alla scadenza per decidere sulle richieste di ETF Ethereum spot, con il mercato e gli investitori che prevedono una probabilità del 16% di approvazione. Per la fine di maggio è prevista una maggiore volatilità a causa della forte possibilità di rifiuto.
Analisi dei prezzi: la forza rialzista di Ethereum è tornata a splendere!
ETH/USD è tornato sopra i 3.000 dollari registrando uno sviluppo incoraggiante!
La candela di Ethereum nel grafico giornaliero mostra un modello di inversione rialzista a doppia barra, segnalando forza.
Allo stesso tempo, poiché l’espansione dalla zona dei 2.800 dollari è caratterizzata da una partecipazione crescente, lo slancio potrebbe estendersi fino ad oggi.
Finora, la serie di massimi crescenti rispetto suggerisce che gli acquirenti si stanno posizionando per maggiori guadagni.
Di conseguenza, i trader potrebbero allineare le loro posizioni con il trend emergente, puntando a 3.300$ nel breve termine.
Qualsiasi calo inaspettato sotto i 2.800 dollari annulla questa prospettiva, consentendo ai venditori di farsi carico di questo scenario.
Decisione della SEC sulle richieste degli ETF su Ethereum
La scadenza per la decisione finale della SEC su due richieste di ETF Ethereum spot si avvicina rapidamente. A questo punto, la SEC ha tempo fino al 23 e 24 maggio per decidere se approvare le richieste di ETF ETH spot presentate da VanEck e ArkInvest/21 Shares. Il mercato e gli investitori si stanno preparando ad una maggiore volatilità alla fine di maggio a causa della forte possibilità che la SEC respinga le richieste di ETF.
La decisione della SEC avrà implicazioni significative sul modo in cui viene classificato Ethereum: come titolo o merce. Gli analisti Peter Chung e Min Jung hanno commentato così: “Gli analisti di mercato hanno notato in uno dei documenti della SEC un indizio che suggerisce possibili ragioni per un potenziale rifiuto”.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.