ETH/BTC: il flippening è partito

Secondo Alex Mashinsky, il famoso CEO di Celsius Network, Ether sarà una delle sorprese di questa stagione dato che il suo flippening è attivo e lo porterà di fatto a superare il market cap dei BTC, rendendola la prima criptovaluta funzionale su larga scala. In siffatto contesto siamo di fronte ad una vera e propria detronizzazione che ridurrà il potenziale operativo dei Bitcoin per ciò che concerne la capitalizzazione di mercato. Oramai i BTC stanno perdendo punti a favore di un nuovo modo di affrontare il mondo delle criptovalute che renderà ETH un vero e proprio punto di riferimento.

In questo scenario il flippening di Ether sembra proprio inevitabile dato che ormai questa moneta sta rapidamente prendendo il sopravvento del mercato con un market cap che continua a progredire lasciando indietro i Bitcoin che sembrano destinati ad un epilogo definitivo. Quello che però ha lasciato tutti sgomenti è il valore delle tempistiche dato che secondo Mashinsky il flippening è in realtà già avvenuto in Celsius con una capitalizzazione impressionante e che non accenna affatto a fermarsi. Il cambiamento è in atto e bisogna farsi trovare preparati quando il mercato detterà le sue nuove regole.

A tal proposito il superamento di Ethereum non è qualcosa che dobbiamo aspettarci, ma un evento che è già accaduto e attualmente è in corso soprattutto se guardiamo al numero delle partecipazioni totali della comunità di Celsius. Per questo motivo si può pensare ad una previsione a lungo termine con un trend rialzista che farà da traino presso il grande pubblico. A questo punto c’è da chiedersi: come è stato possibile questo sorpasso? Ebbene l’ampia differenza nel numero degli utenti che usano le due cripto per le contrattazioni ha innescato la fiducia di ETH a danno dei BTC. In particolare molti hanno iniziato a considerare i Bitcoin solo come una riserva di valore, e trattando invece Ether una cripto multifunzionale.

Lascia un commento