ETH/BTC: la coppia verso una bull trap?

Secondo gli analisti il recente grafico EHT rivela un quadro piuttosto scoraggiante per la coppia formata da ETH/BTC con la possibilità di un crollo con effetto immediato al punto che si parla di una declassamento verso una bull trap. Una prospettiva al ribasso che fa tremare il mercato online.

ETH/BTC

Nonostante siano in molti a considerare la coppia ETH/BTC solida e resistente a qualsiasi urto del mercato, il recente rialzo del prezzo di Ether contro lo storico rivale Bitcoin (BTC) sembrerebbe mettere a rischio l’attuale equilibrio. Gli analisti sono convinti della forza della seconda moneta sulla prima ma i recenti accadimenti potrebbero portare ad esiti diversi.

In siffatto contesto nelle ultime settimane la coppia ETH/BTC ha segnato un aumento del 40,19% con una forte ripresa derivante dalla spinta di denaro dal mercato di BTC a quello di ETH, il che dimostra il successo di Ethereum nei mercati quotati in Bitcoin. Eppure guardando il grafico nella sua sequenza totale notiamo qualcosa che non coincide nella comparazione lasciando intendere che lo scenario meno auspicabile potrebbe verificarsi con i i trader rialzisti diretti verso una bull trap.

Questa situazione si è venuta a creare dopo una serie di avvisaglie che hanno provato a minare la credibilità del sistema. D’altronde la coppia formata da ETH/BTC ha nel tempo dato vita ad un pattern che è partito veloce al minimo locale per poi contrarsi mentre il prezzo tornava verso l’alto.

Questo scenario ha avuto inevitabilmente delle conseguenze a breve termine: i volumi sono calati durante la ripresa del prezzo stesso con un range di trading stretto. Per questo si è iniziato a supporre un cambio di marcia con la possibilità disastrosa di compromettere tutto quello che si è costruito e accumulato nel tempo in condizioni favorevoli di mercato. La situazione potrebbe migliorare, occhio quindi ai prossimi monitoraggi sulla rete!

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.