Enjin Coin: Guida alla criptovaluta ENJ

Enjin è una piattaforma di social gaming per la creazione di comunità di gioco online. La società con sede a Singapore è stata lanciata nel 2009 e ora riceve più di 60 milioni di visite globali al mese. Enjin Coin (ENJ) è una criptovaluta con uno standard ERC-1155, che funziona sul protocollo blockchain di Ethereum.

Enjin Coin Guida

La società è stata avviata con l’intento di acquistare e scambiare beni virtuali, mentre Enjin Coin, la moneta nativa del progetto, aiuta a creare e a diffondere oggetti virtuali. Mediante questo ecosistema gli sviluppatori di giochi possono creare la propria valuta utilizzando Enjin Coin come moneta di base.

Lo scopo del servizio è, fra le altre cose, quello di aumentare le attività di gioco e unire i diversi progetti in uno più grande. Enjin ha diversi concorrenti. I principali includono Cосоѕ-BCX, Vortex, Bitguild e Playigа.

Come nasce Enjin Coin?

Il token Enjin Coin è stato avviato nel 2017 ed è stato sviluppato sulla piattaforma Enjin CMS, che include oltre 250.000 siti web di giochi. Sostanzialmente è la prima criptovaluta di gioco semplice, che offre molte nuove opportunità per controllare e vendere i beni.

Il pubblico di destinazione iniziale era costituito dai giocatori di Minecraft, ma col trascorrere del tempo il servizio è divenuto sostanziale per più clienti. I consulenti del progetto sono Anthony Diiorio e Pat LaBine. Il primo è anche co-fondatore di Ethereum, mentre Pat LaBine è ex produttore e direttore tecnico di Bioware.

Qual è l’obiettivo di Enjin Coin?

Il progetto Enjin Coin è nato con l’obiettivo di risolvere diversi problemi, in primis i rischi fraudolenti a cui è esposto chiunque compra criptovalute. In secondo luogo, l’intento è stato quello di creare una community di gioco trasparente, nonché un network che offra commissioni più accessibili, ossia molto più basse del solito.

Un terzo è importante obiettivo di Enjin è quello di creare una sorta di spina dorsale per i futuri ecosistemi. Quali sono i vantaggi di Enjin Coin? Ecco in breve quali sono i vantaggi attribuibili alle Enjin Coin:


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


  • transazioni chiare e anonime;
  • calcolo automatico della remunerazione;
  • commissioni minime;
  • semplicità d’uso del portafoglio;
  • possibilità di guadagnare denaro facilmente, durante il gioco e la comunicazione sui forum;
  • prevenzione dei tentativi di frode.

Inoltre vale la pena notare che gli account utente sono anonimi. L’anonimato fornito funge da ulteriore livello di sicurezza.

Dove acquistare Enjin?

La moneta Enjin è accessibile con Bitcoin ed Ethereum tramite Binance. Viene anche scambiata su Kucoin, ma con un volume inferiore. Se non hai bitcoin o Ethereum, devi prima acquistarne alcuni tramite piattaforme come ad esempio Coinbase.

Per archiviare questa criptovaluta hai molte opzioni poiché stiamo parlando di un token ERC-20. L’opzione più popolare è MyEtherWallet, mentre Ledger Nano S è un’opzione altamente consigliata come portafoglio hardware.

Inoltre adesso è anche possibile comprare Enjin su eToro, la famosissima piattaforma di Social Trading. Con il solo deposito minimo di 50 dollari puoi investire su Enjin su eToro.

Apri un conto demo su eToro e compra Enjin

Lascia un commento