Elon Musk chiede di essere cauti, poi un nuovo tweet fa scatenare i trader

L’attesa per l’apparizione di Elon Musk stasera come conduttore del “Saturday Night Live” si fa sempre più impaziente tra i trader che hanno deciso di puntare sul Dogecoin. Infatti anche ieri il CEO di Tesla ha lanciato un nuovo tweet con chiaro riferimento alla criptovaluta, questo ha generato un’altra corsa all’acquisto. Facendo questo inoltre Musk ha fatto schizzare la moneta digitale ancora più in alto facendole toccare quota 0,74 dollari, anche se successivamente è di nuovo scesa.

Elon Musk chiede di essere cauti

Quest’oggi invece Dogecoin ha avuto un altro balzo in avanti fermandosi però a quota 0,72 dollari. Dall’inizio dell’anno Dogecoin ha registrato un’impennata di oltre il 14000%, da luglio dell’anno scorso il Dogecoin ha segnato un incremento del 30000%.

Nella giornata di ieri Musk ha tweetato una fotografia dove compare assieme a Miley Cyrus e The Kid Laroi, photoshoppandola con un cane Shiba, evidente richiamo al Dogecoin, in primo piano. Subito dopo aver postato questa foto il prezzo della moneta virtuale ha toccato i minimi storici.

Attesa per lo show di stasera. Musk invita alla cautela, ma la capitalizzazione si triplica

Però sulla puntata di stasera e su quello che dirà Elon Musk al “Saturday Night Live” ha generato qualche dubbio e scetticismo anche tra i trader di Dogecoin. Infatti Yosef Adelman ha dichiarato che: “Non importa quello che dice [Musk], deluderà perché non c’è niente che sia buono per l’anticipazione”.
Nel frattempo la capitalizzazione del Dogecoin è passata dai 35 miliardi di dollari della settimana scorsa, ai 90 miliardi di questa settimana, ovvero si è quasi triplicata.

Musk, però, nonostante i vari tweet che hanno creato l’effetto rally verso la criptovaluta meme, ha cercato di indurre a essere cauti, infatti nella mattina di ieri ha scritto: “Le criptovalute sono promettenti, ma per favore investite con cautela“.

Stasera staremo a vedere che cosa succederà alla criptovaluta del cane Shiba, vedremo se effettivamente le parole del patron di Tesla genereranno un incremento tale da consentire a Dogecoin di raggiungere quota 1 dollaro.

Investi su DogeCoin con eToro

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.