Elon Musk causa il crollo dei Bitcoin e perde il 24% del patrimonio

Elon Musk si frega con le sue stesse mani, fa crollare il bitcoin provocando anche un crollo al suo patrimonio. Infatti dopo alcune dichiarazioni il il valore del bitcoin è rapidamente e drasticamente sceso, facendogli perdere molti soldi.

Elon Musk

Elon Musk, Tesla e il Bitcoin

Il rapporto tra Elon Musk e il bitcoin è molto burrascoso, è questo gli è costato caro. Elon Musk è un miliardario sudafricano che è diventato una delle persone più ricche del pianeta dopo le che azioni di Tesla sono aumentate di circa il 75% l’anno scorso, grazie al boom di tutti i titoli tecnologici.

Da quando Elon Musk ha annunciato che la sua azienda non avrebbe più accettato pagamenti tramite bitcoin, i prezzi delle criptovalute sono precipitati bruscamente del 15% ed insieme ad essi anche la sua fortuna.

Il suo patrimonio infatti è calato del 24%, facendogli perdere un posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, passando dal secondo al terzo posto, dopo Bernard Arnault, presidente di LVMH ( Louis Vuitton e altri marchi di lusso).

Cosa è successo ?

Tutto è iniziato quando su Twitter Elon Musk è apparso preoccupato per l’utilizzo di fonti fossili nella produzione del bitcoin. Il miliardario ha affermato che la ragione di ciò risiedeva su questioni ambientali, quindi inquinamento e costi energetici. Molti sospettano che alla base di ciò ci siano anche le basse proiezioni di guadagni a lungo termine del miliardario sudafricano.

Inoltre, Elon Musk, dopo aver twittato che sta lavorando con gli sviluppatori del token per migliorare la funzionalità delle transazioni, ha fatto innalzare in pochi mesi del 17% i prezzi del Dogecoin. Il Dogecoin è una criptovaluta creata nel 2013 ad immagine e somiglianza di un meme molto popolare, una mascotte, e che ha come obiettivo principale quello di raccogliere fondi per cause filantropiche.

Durante il fine settimana poi, il miliardario ha fatto un altro tweet che ha scatenato nuovamente il caos perché sembrava sul punto di vendere tutti i suoi Bitcoin. Per ore, chi era terrorizzato da questo scenario, preoccupato di perdere tutto, ha venduto i propri bitcoin, scenario che non si è mai concretizzato perché Musk ha chiarito,tramite un tweet, che la società non avrebbe fatto nulla del genere.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.