El Salvador: il lato solidale dei Bitcoin

Quello che sta succedendo in El Salvador è la prova evidente che i Bitcoin possono davvero cambiare le sorti di un Paese. Introdotta a corso legale nell’economia nazionale, la criptovaluta sta aiutando la popolazione contro lo spettro dell’inflazione. A ciò si aggiungono una serie di iniziative che sono da attribuire al successo delle monete digitali. In tal senso grazie e soprattutto ai profitti generati con Bitcoin si potrà costruire per la fine dell’anno un grande ospedale veterinario.

In siffatto contesto il presidente ha tenuto a precisare che nella sostanza non si andrà a vendere i BTC ma semplicemente si ricaveranno fondi dai profitti in USD generati dal Bitcoin trust statale. In questo modo le criptovalute hanno un’istanza solidale perché consentono di acquistare strumenti che aiutano il Paese a generare servizi necessari. Ecco l’idea di investire parte dei profitti generati con Bitcoin, pari a 4 milioni di dollari, nella costruzione di un nuovo ospedale veterinario nella capitale San Salvador.

Si tratta di un’ottima occasione per dimostrare il valore operativo del Bitcoin trust statale di El Salvador che attualmente vanta un profitto di 4 milioni di dollari. Proprio una parte di questi fondi sarà investita nella costruzione di un ospedale veterinario con quattro sale operatorie, quattro ambulatori di emergenza, 19 uffici e un’area di riabilitazione. Una grande notizia che incoraggia gli investitori ad entrare in campo con nuovo capitale. Ovviamente la decisione è stata accolta con entusiasmo generando vendite e adesioni soprattutto da parte di chi era molto scettico con questa tipologia di mercato digitale.

Infine Bukele ha dichiarato che la struttura sarà in grado di eseguire 64 interventi chirurgici, rispondere a 128 emergenze, e condurre quasi 400 visite di carattere generale al giorno. Un grande ospedale insomma per un Paese che fino a qualche mese fa’ aveva problemi finanziari in ogni campo e che ora può sperare per un futuro migliore.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.