El Salvador: cresce il consenso verso il crypto-wallet Chivo

Buone notizie per l’adozione del sistema crypto in El Salvador dato che al momento la crypto wallet Chivo sta ottenendo il riscontro sperato. In tal senso dopo un iniziale diffidenza da parte della popolazione si è passati ad una fase di grande fiducia nel mercato digitale. Questo scenario rafforza la posizione del Presidente che era stato recentemente attaccato duramente dalle opposizioni governative.

 

A tal proposito Nayib Bukele, il presidente di El Salvador, ha dichiarato che finora ben 2,1 milioni di cittadini hanno impiegato il crypto-wallet Chivo, il che dimostrerebbe una graduale adesione al sistema dei Bitcoin (BTC) che presto diventeranno una risorsa insostituibile per tutti i cittadini. Si tratta quindi di una buona notizia che lascia ben sperare gli investitori, malgrado alcune correzioni che nella fase iniziale avevano letteralmente messo in allerta i patrimoni nazionali. Ora a quanto pare il peggio è alle spalle!

Il fatto stesso che Chivo ha più utenti di qualsiasi banca a El Salvador la dice lunga su quello che può davvero fare per mobilitare l’economia nazionale. Non si tratta di piccole adesioni ma di ben 2,1 milioni di salvadoregni stanno che stanno usando il wallet Chivo in maniera attiva e continuativa. Siamo di fronte ad un evento storico che potrebbe spingere molti Paesi a superare le diffidenze iniziali e ad abbracciare completamente questa nuova moneta. In tal senso basti pensare che Chivo consente a privati ​​e aziende di inviare e ricevere pagamenti sia in dollari che BTC da qualunque dispositivo per qualsiasi sistema operativo.

A tal proposito questa facilità di accesso riflette una totale versatilità funzionale che di fatto aiuta a migliorare il servizio tra i nuovi investitori. Infatti l’ultimo aggiornamento ha confermato che la Bitcoin Law è stata accolta favorevolmente dai cittadini che di fatto stanno preferendo affidarsi a questa nuova criptovaluta piuttosto che continuare a manifestare per la sua abolizione.

Lascia un commento