El Salvador annuncia l’acquisto di altri 420 Bitcoin

Il governo di El Salvador non sembra voler fare marcia indietro circa l’attivazione a corso legale della criptovaluta più famosa al mondo nonostante le contestazioni da parte degli scettici. Tale fermezza è confermata dalla sua recente iniziativa con cui ha annunciato di voler acquistare altri 420 Bitcoin per un totale di 1.120 BTC. Una cifra sostanziosa che attesta questo Paese tra i più attivi nelle contrattazioni di cripto sul mercato digitale.

Il noto presidente di El Salvador, Nayib Bukele, divenuto famoso per la sua visione pionieristica che ha portato il Paese ad abbracciare le dinamiche del mercato digitale per scongiurare l’inflazione dell’economia nazionale, ha pensato di approfittare della recente contrazione dei BTC per rilanciare e aggiungere ben 20 BTC alla tesoriera del proprio Paese. Si tratta di un intervento confermativo dato che in questo modo continua a sostenere la decisione portata avanti con successo in merito all’adozione della criptovaluta a corso legale.

Questo passaggio e soprattutto l’entusiasmo messo in campo da Bukele rappresentano un punto di forza per il mondo delle criptovalute perché contribuisce a creare un precedente sul tema della sicurezza e dell’efficienza sul piano operativo. Con un wallet nazionale così ricco il governo mira a rendere il più fruibile possibile il sistema delle monete digitale con un fondo fiduciario contabilizzato in USD e finanziato da BTC. Si tratta di un’operazione particolarmente vantaggiosa sul piano remunerativo. In pratica quando la parte in Bitcoin cresce rispetto alla valuta in USD si possono in teoria prelevare USD e lasciare invariato il valore complessivo del trust.

Annunciando l’acquisto di altri e numerosi BTC il presidente di El Salvador assicura ai suoi connazionali un’economia florida perché supportata da un fondo ricco e sostanzioso, in modo che si possa facilmente combattere qualsiasi progetto capace di innescare i gravosi meccanismi di inflazione. In siffatto contesto è lecito augurarsi che anche altri Paesi seguano la sua strada.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.