Effetto Amazon e Musk: Bitcoin supera quota 39mila dollari

Impennata di rialzi per quanto riguarda le criptovalute avvenuta nella giornata di domenica 25 Luglio 2021. Per quanto riguarda il Bitcoin, criptovaluta e sistema di pagamento valutario internazionale creato nel 2009 che gli esperti di finanza classificano come una riserva di valore attualmente molto volatile; dallo scorso 16 giugno si è vista un’impennata di oltre +11%, superando i 39mila dollari. Anche l’Ethereum ed il Dogecoin scalano una rapida ascesa portandosi, rispettivamente, a +8% e +15%.

Bitcoin

La conseguente corsa all’acquisto ha portato all’aumentare della capitalizzazione totale delle criptovalute, raggiungendo più di 114 miliardi in poco più di 24 ore. Questo ha portato due grandi esponenti del mondo tecnologico odierno, Elon Musk e Jeff Bezos, a rivedere la loro posizione in merito alle criptovalute.

In particolare, Musk, Jack Dorsey – CEO di Twitter – e Cathie Wood di Ark Invest hanno rilasciato dichiarazioni bullish in merito e questo, secondo gli analisti, è il motivo delle impennate di acquisti. Il magnate possessore di Tesla ha, infatti, dichiarato la possibilità che i suddetti veicoli tornino ad avere la possibilità di acquisto tramite Bitcoin.

Anche l’imprenditore statunitense a capo di Amazon Jeff Bezos, infatti, sta valutando il pagamento in Bitcoin all’interno della piattaforma di e-commerce. Non ha intenzione di fermarsi a questo, però. Sembra, infatti, che stia esplorando la possibilità di creazione di una propria criptovaluta – possibilmente nel 2022. Amazon ha da poco rilasciato, appunto, un annuncio di lavoro nel quale ricerca un esperto di Blockchain di valute digitali da inserire nella divisione pagamenti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.