La piattaforma di analisi on-chain Lookonchain ha identificato un’attività commerciale significativa attorno a WIF, un memecoin lanciato di recente sulla blockchain di Solana. In un post, Lookonchain ha rivelato che un grande investitore sconosciuto ha accumulato notevoli quantità di WIF, influenzando potenzialmente la performance di mercato del memecoin.
Lookonchain ha fornito dati sulle transazioni che evidenziano la creazione di un nuovo portafoglio da parte dell’investitore e il successivo trasferimento di 1,83 milioni di USDC per acquistare WIF. Al momento della pubblicazione del post, l’investitore aveva speso 606.000 USDC per acquisire 227.896 WIF, lasciando un saldo residuo di 1,22 milioni di USDC.
Il prezzo di WIF è salito di quasi il 7%
Il prezzo del WIF ha risposto a questa attività nelle prime ore della sessione di negoziazione di lunedì. Secondo i dati di TradingView, il memecoin basato su Solana ha aperto a 2,53 dollari ed è salito di quasi il 7% in poche ore, raggiungendo 2,69 dollari al momento della stesura di questo articolo .
L’impatto complessivo rimane poco chiaro, poiché l’investitore detiene ancora una parte significativa dei propri USDC. Il prezzo del WIF potrebbe potenzialmente aumentare ulteriormente e attrarre ulteriori utenti, portando a un bacino di acquisto più ampio all’interno dell’ecosistema del memecoin.
Puoi investire in WIF e in tutte le altre migliori altcoin con Binance, puoi aprire un account cliccando qui.
Solana trascina WIF in una zona rialzista
Vale la pena notare che l’osservazione di Lookonchain coincide con un aumento dei prezzi di SOL, il token nativo della blockchain madre di WIF, Solana. SOL ha guadagnato il 25% in meno di una settimana, suggerendo un potenziale ritorno di un sentimento rialzista per il protocollo blockchain di primo livello.
Mentre mercoledì scorso SOL è rimbalzato dal livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,618 sul grafico giornaliero. Da allora, il progetto incentrato sulla scalabilità ha registrato un aumento impressionante, superando sia i livelli di Fibonacci di 0,5 che quelli di 0,382. Questi sviluppi hanno catturato l’attenzione di molti utenti di criptovalute, portando a speculazioni su una possibile ripresa del più ampio rally del mercato delle criptovalute.
Le monete meme stanno attualmente assistendo a un picco di interesse da parte degli investitori, collocando questa nicchia di criptoasset tra le categorie di criptovalute più performanti. Anche la moneta meme Dogwifhat (WIF) sta cavalcando quest’onda , guadagnando valore e facendo notizia.
Dogwifhat è una moneta meme basata su un meme internet in voga online di un cane Shiba Inu che indossa un cappello lavorato a maglia rosa. Il token opera sulla blockchain Solana (SOL) .
I fondatori del progetto rimangono anonimi, ma si dice che la moneta meme più popolare, Dogecoin (DOGE), sia tra le cose che li hanno ispirati. Tuttavia, mentre DOGE ha alcuni casi d’uso, Dogwifhat trae il suo valore percepito interamente dalla speculazione.
Dalla sua introduzione nel dicembre 2023, il token è aumentato costantemente di valore, raggiungendo il suo massimo storico di circa 2,25 dollari l’8 marzo 2024 e una capitalizzazione di mercato di quasi 2,2 miliardi di dollari dopo che Binance ha annunciato che avrebbe quotato il token. Di conseguenza è lecita l’elevata aspettativa da parte del mercato a fronte di un movimento rialzista che lascia presagire un futuro roseo su larga scala e a lungo termine.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.