La corsa al rialzo di Dogecoin, la principale criptovaluta basata su meme, ha visto oggi un aumento dell’interesse degli investitori mentre il suo prezzo è rimbalzato in mezzo ad una più ampia recessione del mercato delle criptovalute. Così oggi, 6 aprile, Dogecoin ha attirato l’attenzione degli investitori poiché il suo prezzo ha ripreso slancio dopo un calo significativo.
Una ventata di ottimismo verso DOGE alimenta un sentiment positivo tra gli investitori
Nel bel mezzo di questa traiettoria ascendente l’accumulo di 200 milioni di monete da parte di una whale ha iniettato un pizzico di ottimismo nella meme coin, che a sua volta ha alimentato sentimenti rialzisti tra gli investitori sull’azione dei prezzi. Il token sta continuando a mostrare segnali di una potenziale fine del declino che aveva sperimentato nelle settimane scorse. Oggi, il suo prezzo ha superato 0,18 dollari, il che è stato un indicatore positivo.
Coloro che sono interessati al mercato delle criptovalute continuano a speculare sulla possibilità che DOGE raggiunga presto il livello altamente ottimistico di $ 1. Questo perché gli accumuli di token da parte delle whale sembrano essere in aumento.
Il mercato più ampio prevede una potenziale corsa al rialzo per Dogecoin a causa dell’imminente frenesia dell’halving per Bitcoin. Ciò è dovuto alla notevole durabilità del token meme nel prevenire ulteriori cali.
Continua la corsa al rialzo di DOGE dopo gli accumuli
Nel corso di due transazioni nelle 24 ore precedenti, un indirizzo di portafoglio sconosciuto noto come wwKF ha accumulato un totale di 199,27 milioni di DOGE, secondo i dati divulgati da Whale Alert.
Nella transazione iniziale, Robinhood ha accumulato 100 milioni di DOGE, per un valore di 17,77 milioni di dollari. In una transazione successiva, Robinhood ha utilizzato lo stesso exchange per acquistare 99,27 milioni di monete, per un valore di 17,68 milioni di dollari.
In seguito alla divulgazione delle accumulazioni, il prezzo di DOGE è rapidamente salito sopra 0,18 dollari. Ciò ha portato a un aumento significativo dell’attenzione verso queste transazioni.
Ciò, a sua volta, ha suscitato un enorme entusiasmo tra gli investitori, che è stato il risultato della fiducia delle balene nell’asset, come dimostrato dal crescente accumulo dell’asset.
Nel frattempo, le dinamiche del mercato DOGE hanno infuso al token una tonalità rialzista, rafforzata dall’ottimismo derivante dalla ripresa complessiva dei prezzi nel mercato delle criptovalute. Infatti nelle 24 ore precedenti, il prezzo di Dogecoin è aumentato del 2,93% e al momento in cui scriviamo è scambiato a 0,181 dollari.
Inoltre, secondo i dati forniti da Coinglass, un aumento del 3,58% dell’open interest di DOGE evidenzia un maggiore interesse degli investitori per l’asset. Ciò, insieme agli afflussi di denaro nel mercato dei derivati, contribuisce a far riflettere DOGE su una possibile fine della correzione.
Nel frattempo, gli indicatori tecnici indicano che esiste un sentimento di acquisto per l’asset sul mercato, che è in linea con gli accumuli provocati dalle whale. Dato che il Relative Strength Index (RSI) è attualmente attestato a 52, il che indica che il sentiment è neutrale, è fondamentale tenere presente che se la pressione di acquisto continua a crescere, DOGE potrebbe sperimentare una grande ripresa, che potrebbe potenzialmente aprire la strada a $ 1.
Al contrario, se il token incontra una maggiore pressione di vendita, in concomitanza con aumenti di prezzo e comportamenti di presa di profitto, potrebbe subire un trend al ribasso, portando ad un ritorno ai livelli di supporto preesistenti.
Il rialzo di DOGE: la posizione di Trader Mayne
In un’analisi pubblicata su X (ex Twitter), l’analista crittografico Trader Mayne ha ipotizzato che Dogecoin potrebbe trovare un fondo intorno a 0,16 dollari. Spiega che questo è il livello in cui i rialzisti stanno aumentando il supporto, rendendolo un punto critico per la moneta meme.
Ora, se i rialzisti riuscissero a mantenere questo livello di supporto, significherebbe che il prezzo DOGE alla fine ha toccato il fondo. Tuttavia, scendere al di sotto di questo livello di supporto potrebbe essere dannoso per il prezzo della moneta meme, come ha rivelato il Trader Mayne, portando a una correzione ancora maggiore.
D’altro canto, se i rialzisti riuscissero a mantenere questo supporto, ciò potrebbe segnalare una continuazione del trend rialzista . L’analista crittografico riferisce che l’RR (Risk Ratio) per i long è diventato positivo. Quindi, in questo caso, mantenendosi al di sopra del supporto di 0,16 dollari ed eventualmente recuperando il precedente picco locale appena sotto 0,24 dollari, allora “la festa continua”, ha affermato l’analista.
La corsa al rialzo di DOGE è diretta a $ 40?
Il trader Mayne non è l’unico analista crittografico che ha mostrato un atteggiamento rialzista nei confronti di Dogecoin nonostante il declino. Anche un altro analista, identificato come Tardigrade, si è rivolto a X per condividere una tendenza ciclica del prezzo DOGE che avevano scoperto.
L’analista crittografico ha intitolato la tendenza il “Ciclo di 7 anni” che prevede un ampio movimento verso nuovi massimi storici per la moneta meme. Tardigrade sottolinea la performance di Dogecoin nei sette anni precedenti l’impennata del 2021, un ciclo che secondo loro è destinato a ripetersi ancora.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.