Dogecoin é la criptovaluta usata solamente per pagare. Molto affine a Bitcoin, ma disuguale da altri piani come Ethereum o Ripple visto che l’aspetto della sequenza di operazioni lecite passa in secondo piano.
Dogecoin è utilizzata per acquistare o per mettere in vendita beni e servizi usando questa moneta decentralizzata come mezzo di pagamento, molto affidabile, e con un importo minimo di compenso ed eccessivamente molto celere.
Dogecoin in quest’ultima settimana è aumentata triplicando il suo prezzo. È una moneta sostenuta da Elon Musk ed è sempre più famosa. Ora come ora è una tendenza tra le più popolari sia in Italia e sia negli Stati Uniti, sta conquistando una cima mai vista prima, visto che è sempre stata una crypto-meme dall’effetto continuo di un susseguirsi di salite e discese.
Magicamente Dogecoin è una moneta virtuale che viene periodicamente alla rivolta, aiutata da internet e da uno schema di alcuni individui che cercano di ottenere profitti senza incertezze, al fine di ottenere il massimo dalle loro azioni.
In questi ultimi sette giorni Dogecoin ha avuto un vero e proprio boom raddoppiando le compravendite, per una prestazione che è superiore tra le prime 100 monete virtuali grazie al suo valore patrimoniale al mondo.
Questo successo è dovuto grazie alla semplicità di utilizzare questa moneta virtuale e rispetto ad altre, Dogecoin è semplice da usare anche nella vita quotidiana di tutti i giorni.
Dove comprare Dogecoin ?
La cripto-meme Dogecoin la si può trovare attraverso strumenti connessi alle criptovalute, una piattaforma tecnologica che permette di scambiare questo prodotto finanziario. Qui si può comprare Dogecoin e anche trasferirla. I migliori cripto exchange dove poter acquistare sono:
- Coinbase -> Compra DogeCoin su Coinbase
- eToro -> Compra DogeCoin su eToro
- Binance -> Compra DogeCoin su Binance
Come comprare Dogecoin ?
Al giorno d’oggi in poco tempo tramite semplici passaggi è semplice acquistare la moneta virtuale Dogecoin. La cosa principale è iscriversi ad un cripto exchange e verificare il proprio account. Dopo aver compiuto questo passaggio e dopo che il proprio account personale sarà attivato allora si potrà acquistare Dogecoin scegliendo dall’apposito menù.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.