DeFi e NFT: prospettive rialziste all’orizzonte

Dopo gli ultimi sviluppi sul mercato la Bank of America ha deciso di offrire prospettive rialziste per DeFi e NFT che stanno letteralmente cambiando le regole del gioco ponendosi come un plus valore per il mondo delle criptovalute.

In tal senso leggendo il rapporto di ricerca appena pubblicato si intuisce che c’è una forte considerazione per questi due strumenti sostenuti da una prospettiva rialzista a lungo termine che può di fatto alzare la posta in gioco delle criptovalute. A trainare questo andamento positivo c’è l’ottima valutazione del settore degli asset digitali in cui si sottolinea l’innovazione raggiunta dalla finanza decentralizzata (DeFi) e nei token non fungibili (NFT). Si tratta di strumenti che stanno portando i loro frutti in maniera significativa.

In questo scenario la capitalizzazione di mercato del settore delle criptovalute è in grande espansione e di conseguenza non può essere ignorata, considerando che il macrocosmo degli asset digitali sta continuando a crescere nelle sue forme varie e diversificate a fronte di una sostanziale esigenza di alternanza da parte degli investitori che hanno sempre bisogno di alternative per migliorare le proprie prestazioni.

Siamo di fronte ad un mercato quindi che procede verso l’alto attivamente caratterizzato da “token che agiscono come sistemi operativi, applicazioni decentralizzate (DApp) senza intermediari, stablecoin ancorate a valute legali, central bank digital currencies (CBDC) atte a sostituire le valute nazionali, e token non fungibili (NFT) che consentono connessioni tra creatori e fan”. In siffatto contesto è possibile sottrarsi ai vantaggi della DeFi ma anche degli NFT che stanno conquistando ogni genere di settore a fronte di una serie di iniziative che mirano ad accrescere il loro valore.

Concludendo la DeFi e gli NFT esprimono al massimo le potenzialità di un mercato in continua crescita, liberato dalle incertezze degli ultimi mesi e sempre pronto a cercare nuove soluzioni per soddisfare le esigenze degli investitori.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.