DeFi Adoption Index: il futuro dei protocolli di finanza decentralizzata

L’adozione di DeFi nel trading online sta diventando la misura del successo di una criptovaluta nel mercato, complice il sostegno della comunità dei traders che sostengono gli investimenti degli utenti orientati a protocolli di finanza decentralizzata. In questo scenario anche se DeFi attualmente si trova in una fase embrionale del progetto ha già ottenuto preziosi feedback da parte degli analisti che puntano su questa formula per il trading del futuro.

DeFi Adoption Index

Su questa lunghezza d’onda si rivela particolarmente interessante l’esito del focus “Global DeFi Adoption Index” in cui si sottolinea un forte incremento dei dati della blockchain grazie all’adozione di DeFi. A tal proposito negli ultimi 18 mesi sia nei mercati emergenti che in quelli sviluppati, la crescita si è verificata in maniera esponenziale in quei Paesi dove il numero degli investitori professionali è più elevato di tutti. Il che dimostra la forte attenzione da parte dei traders specializzati in questo genere di contrattazione online, verso cui la comunità nutre una grande aspettativa.

Il motivo di tale crescita si deve attribuire al fatto che DeFi va ad operare in un sottosettore delle criptovalute in cui i servizi finanziari sono basati esclusivamente su contratti intelligenti con lo scopo di semplificare le transazioni senza intermediari. Ciò spiega in parte l’incremento progressivo verso questo genere di sistema che mira a dettare le nuove regole del mercato. Si parla quindi di maggiore indipendenza e di una più estesa protezione dei dati e dei fondi degli utenti.

In questo scenario nonostante l’evidente ascesa c’è ancora chi considera questo scatto di DeFi come un’applicazione più sofisticata utilizzata da un gruppo elitario di rappresentanti finanziari, mentre in realtà il percorso decentralizzato suggerito viene supportato anche da piccoli investitori professionisti. Quello che bisogna capire arrivati a questo punto è come DeFi può nel concreto stabilire i tempi operativi degli andamenti valutari.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.