Decentraland: Cos’è e come funziona – Guida MANA

Decentraland è il mondo virtuale basato su criptovalute in più rapida crescita. È stato creato nel 2016 da un gruppo di sviluppatori in Argentina e la sua UX è in gran parte basata su Second Life e Minecraft, uno dei giochi multiplayer più popolari al mondo.

Decentraland

Tutti gli spazi in Decentraland (chiamati LAND nel gioco) ad eccezione di strade e piazze possono essere acquistati, venduti e sviluppati dagli utenti del gioco. La proprietà di tali terreni virtuali è documentata sulla blockchain di Ethereum per renderle facilmente trasferibili e prevenire le frodi.

I proprietari terrieri controllano quale contenuto viene pubblicato sui loro appezzamenti di terreno, che è identificato da un insieme di coordinate cartesiane. I contenuti possono variare da scene 3D statiche a sistemi interattivi come giochi, casinò, gallerie d’arte e così via.

Come funziona Decentraland

Ogni unità LAND misura 16 metri per 16 metri ed è rappresentata da un NFT (o token non fungibile). Un token non fungibile è un’unità di dati sulla blockchain che rappresenta un elemento digitale unico. Gli NFT non sono intercambiabili. La LAND può essere acquistato con il MANA, la criptovaluta ufficiale di Decentraland. Il MANA può essere acquistato e scambiato sulle app di trading di criptovaluta.

In Decentraland esistono soltanto 90.000 lotti terrieri. Questa scarsità è uno dei motivi fondamentali del valore di LAND in Decentraland. Proprio come nel mondo reale, lo spazio è finito, il che rende potenzialmente prezioso il possesso di beni immobili in questo metaverso.

Ciò che rende prezioso il terreno virtuale non è solo dove si trova all’interno di ogni metaverso, ma come i proprietari scelgono di sviluppare il terreno. Per attirare gli utenti verso la terra virtuale, questi devono essere incentivati a partecipare: un gioco entusiasmante, contenuti interessanti, arte digitale da guardare, nuove persone con cui interagire o persino soldi da vincere.

Man mano che più marchi del mondo reale entrano nel metaverso come un modo per interagire, pubblicizzare e connettersi con utenti e clienti, è probabile che gli immobili digitali all’interno del metaverso continueranno ad aumentare di valore. Ad esempio, i terreni venduti a Decentraland per 500 euro all’inizio del 2019 vengono ora scambiati per oltre 7.860 euro.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Investire nella criptovaluta Decentraland

Come nella vita reale, il settore immobiliare è tutto incentrato sulla posizione. Gli appezzamenti più vicini a posizioni di transito sono in genere più preziosi di altri. In Decentraland, l’acquisto di lotti adiacenti può creare una ”proprietà”, consentendo ai proprietari di costruire strutture più grandi. Questo terreno può essere affittato, consentendo ai proprietari di generare flussi di cassa e potenziali entrate dagli inquilini. Ecco perché è importante possedere molti appezzamenti adiacenti.

Quando acquisti una casa, una delle prime cose che dovresti fare è guardare proprietà comparabili nella zona per ottenere una comprensione di base del prezzo e del valore. La stessa logica si applica a Decentraland: non dovresti basare le tue ipotesi sul prezzo di vendita stesso, ma piuttosto, guardare la cronologia delle vendite di pacchi simili in località vicine. Se vuoi comprare Decentraland puoi farlo con il broker per criptovalute eToro, il quale ha la registrazione gratuita e il deposito minimo di soli 50 dollari.

Apri un conto demo su eToro e compra Decentraland

Il metareverse Decentraland diventa una meta preziosa per Ethereum

Il metareverse di Decentraland è diventato una preziosa terra digitale per coloro che preferiscono investire in Ethereum. In tal senso la rinomata società immobiliare virtuale ha stabilito un nuovo record spendendo 913.000$ per 259 lotti di terreno digitale. In questo modo ha portato il valore della proprietà digitale a quello reale di una casa a New York, andando a rendere più stimolante e creativo il mercato digitale delle criptovalute.

In questo scenario Decentraland diventa una preziosa occasione di investimento per tutto. Essa si basa sulla vendita di token non fungibili (NFT) chiamati LAND e sono collegati agli strumenti offerti dalle proprietà immobiliari virtuali Republic Realm.

Con un apprezzamento di circa 259 lotti, la transazione che è stata raggiunta, è pari a 1.295.000 MANA, andando ad alzare il valore del metaverse di Decentraland che si pone quindi come una seconda realtà operativa dove trasformare gli investimenti in progetti finanziari. Su questa lunghezza d’onda è chiaro che il metaverse di Decentraland mira ad espandersi e a diventare una realtà finanziaria pioniera nel mondo digitale.

Quello che bisogna capire è che Decentraland offre un pacchetto di servizi a 360° consentendo al giocatore non solo di acquistare pezzi di terra con i token nativi ma anche di esplorare un mondo alternativo la cui funzionalità è basata sull’uso delle criptovalute. Immaginiamo di giocare ad un gioco a metà tra Minecraft e Second Life. ma con la consapevolezza di trasformare il nostro tempo in denaro tramite un piano specifico per gli investitori.

In questo scenario Republic Realm si pone come una divisione della piattaforma di investimento online Republic in grado di controllare e gestire investimenti da investitori accreditati solo su invito, andando ad offrire un’attività ottimizzata limata solo per un gruppo elitario di investitori che giocano per guadagnare e non per speculare sugli interventi messi in campo per facilitare le azioni e le transazioni.

Lascia un commento