Dash: Guida definitiva sulla criptovaluta

La criptovaluta Dash continua a conquistare un enorme seguito presso gli utenti interessati a contrattazioni finanziarie online gestite nella massima sicurezza e trasparenza. A tal proposito questa moneta digitale si pone come una valida alternativa alle più famose Bitcoin. In questo scenario abbiamo pensato di dedicargli un articolo per spiegarvi in che modo e per quale motivo è stato supportata da una crescita così rapida che l’ha vista salire in maniera esponenziale sul piano delle quotazioni.

Questo studio si rivela molto utile per comprendere le dinamiche interne allo sviluppo e alla stabilità di una moneta virtuale. In particolare ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua incredibile versatilità che gli consente di tradare numerose tipologie di asset. Vantaggio derivante in massima parte dalla possibilità di accedere al sistema operativo anche con un budget di partenza relativamente contenuto.

Dash

1. Che cos’è Dash criptovaluta?

Dash è a tutti gli effetti una criptovaluta funzionale che però si muove con schemi differenti rispetto ad altre monete digitali come per esempio le Bitcoin. Più che altro è da intendersi come una sorta di piattaforma di sviluppo che si avvale dell’utilizzo di denaro elettronico decentralizzato per effettuare scambi di tipo peer-to-peer che può essere tranquillamente paragonato alle monete vere e proprie (USD, GBP, EUR, INR, CNY). Su questa lunghezza la Dash è strutturata da un codice che già viene utilizzato dai Bitcoin ma integrato con altre funzioni come quella relativa alle transazioni rapide e protette.

Per questo quando si parla di Dash si pensa ad una moneta open-source dal notevole rilievo funzionale. Attenzione però essa non ambisce a prendere il posto di una valuta reale preferendo continuare il suo lavoro di criptomoneta con una tassa di transazione trascurabile a differenza di BTC.

In questo scenario la Dash si attesta come una combinazione tra Darkcoin e Xcoin e quindi una criptovaluta open source che sfrutta uno scambio di tipologia peer-to-peer con la possibilità di gestire sia transazioni instantane che private. Tenendo bene a mente che può fare sempre affidamento su una governance decentralizzata di Dash.

2. Cosa sono i Dash Coin?

I Dash Coin sono monete completamente digitali che possono essere inviate e ricevute a bassissime commissioni. Il tutto gestibile all’interno di una rete che al tempo stesso è in grado di assicurare affidabilità e anonimato. Su questa lunghezza d’onda la sua rete completamente decentralizzata non può essere controllata dalle banche centrali che quindi non possono intervenire nella compravendita  e nella gestione delle criptovalute.

Un aspetto che ci ha molto colpito di questa moneta virtuale è il fatto di poter inviare pagamenti in maniera automatica con il massimo della privacy e senza particolare condizioni come succede negli istituti creditizi. In questo modo si da all’utente la possibilità di gestire in prima persona il mercato delle criptovalute.

3. Dash o Bitcoin?

Entrambi sono due monete virtuali con le loro regole e quindi appartenenti ad un progetto con una specifica fornitura totale di 18 milioni di unità da poter gestire in maniera sicura ma soprattutto nel totale anonimato, senza che le banche possano intercettare le nostre operazioni finanziarie con il loro controllo.

Per questo motivo i trader considerano queste monete un ottimo rifugio per accumulare i propri introiti. Il fattore che divide i due riguarda la fornitura circolante che di Dash è del 7,4 milioni con la posisbilità di raggiungere i 18,9 milioni soltanto nel 2300 complice una remunerazione a blocchi variabile che diminuisce ad una percentuale del 7.1% per ogni anno. In siffatto contesto calcoliamo un’estrazione del blocco pari a 2,5 minuti sul blocco catena Dash. Di conseguenza questa moneta è pù veloce dei famosi Bitcoin.

4. Quotazione Dash

Attualmente per quanto riguarda il discorso della quotazione Dash assicura un valore di capitalizzazione superiore ai 6,5 miliardi di dollari con un otimo piazzamento nel ranking delle criptovalute più scambiate al mondo ponendosi dietro solamente a Bitcoin e ad Ethereum. A tal proposito basta ricordare che Dash ha recentemente beneficiato del recente rialzo ai massimi storici inerenti alla valuta digitale più diffusa al mondo con scambi tra le due massime criptovalute che rappresentano la stragrande maggioranza del volume di trading. Da qui si capisce il valore di questa criptovaluta nel sistema finanziario.

Investi nella Criptovaluta Dash su eToro

5. Come funziona Dash?

Il funzionamento di Dash Coin è simile al Bitcoin ma cambia solo per alcuni aspetti legati al sistema di riferimento. Infatti questa monteta totalmente decentralizzata si affida alla crittografia per potenziare il suo sistema di gestione proprio come fanno i Bitcoin ma usando la famosa blockchain pubblica al cui interno sono contenute tutte le transazioni effettuate.

Di contro la Dash può assicurare una velocità di esecuzione superiore alle transazioni solite dei Bitcoin. Per questo la Dash in sostanza è molto più apprezzata dagli utilizzatori rispetto al Bitcoin complice un sistema di invio pagamenti rapido e veloce rispetto a quanto risulta possibile con i Bitcoin. Insomma quando scegliete la criptovaluta adeguata pensata a questa funzionalità vanatggiosa.

Guadagna con la Criptovaluta Dash facendo trading su eToro

6. Modalità Criptovalute Dash

L’utilizzo del sistema connesso a questa valuta, il cosiddetto Dash Evolution ha contribuito a facilitare l’impiego anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza consentendo di alzare la posta in gioco sul piano operativo. In questa fase è necessrio valutare il suo storico che si rivela davvero ottimale al fine di valutare il prezzo di Dash. In tal senso se ci soffermiamo sui valori del mese di febbraio 2014 con uno stato di 0,02 euro vediamo che è cresciuto a + 10,00,000%. Ciò vuol dire che questa valuta presenta notevoli  potenzialità che vanno sfruttate al meglio.

Se poi ci riferiamo ai dati del dicembre scorso scopriamo che essa ha aumentato il suo valore di qualcosa come un + 1500% rispetto al suo prezzo unitario di poche decine di euro. Per questo si tende ad indicare Dash come una criptovaluta promettente riuscendo a dimostrare una grande versatilità rispetto a competitors come la Monero e PIVX, risultando più flessibile e pronta dei Bitcoin che restano comunque le più famose. Tutto merito della sua infrastruttura solida che la rende una moneta promettente e degna di investimento.

7. Come comprare Dash

Arrivati a questo punto possiamo soffermarci sulle modalità legate alla possibilità di comprare Dash fisicamente usando i migliori exchanges che ci sono in giro. Fra i vari modi possibili consigliamo di operare da Changelly che non è altro se non uno scambio istantaneo con cui possiamo scambiare velocemente vari criptocurrencies.

Per intenderci al momento Changelly può arrivare a supportare 55 criptocurrencies (tra cui Dash). Per utilizzare questo canale dobbiamo creare un account e per farlo dobbiamo avere a disposizione questi strumenti: un indirizzo Dash in cui desideriamo di ricevere le nostre monete e anche BTC / LTC in modo da poterle scambiare Dash. Un’altra strada è quella di affidarsi al sito Shapeshift che offre una valida piattaforma per lo scambio di criptovalute in modo da gestirle sempre in maniera operativa con un sistema ottimizzatoanche per chi non è molto pratico.

Scopri i Migliori Exchanges per Criptovalute

Da questo punto di vista si pone come uno dei migliori sul mercato proprio per la compravendita di Dash con lo scambio di qualsiasi altra monete digitale. In questo modo possiamo anche rendere più sicuro il pacchetto di criptovalute che abbiamo a disposizione caricandole nel nostro Wallet Dash. Tenendo bene a mente che questo sito attualmente supporta 33 criptovalute (tra cui proprio il Dash). Tra queste segnaliamo:

  • Kraken con Euro e euro statunitense scambio,
  • Poloniex valido per tutte le criptavalute,
  • Bittrex per un equilibrato scambio criptovalute,
  • Coinpult con scambio USD e EUR,
  • Bitfinex con USD supportato,
  • Livecoin che prevede uno scambio in linea con il supporto di trasferimento via cavo.

Solo dopo aver scelto il sistema di riferimento per l’acquisto di Dash possiamo canalizzare la criptovaluta nel wallet apposito.

Scopri i Migliori Wallet per Criptovalute

Come valutiamo il Trading CFD con Dash?

Con Dash possiamo fare un ottimo e sicuro trading completamente legale a zero commissioni grazie ad un sistema affidabile che ci consente nello stesso di tempo di tutelare le nostre operazioni finanziare. Grazie al trading possiamo scegliere di investire con i broker di trading regolamentati che ci offrono la possibilità di acquistare e tradare nella massima sicurezza e operatività. Quello che però ci consente di alzare la posta in gioco è il suo valore funzionale che permette a tutti di tradare liberamente dato molti sono neofiti e stanno maneggiando per la prima volta questi strumenti per il trading online specie con Dash.

Per questo riteniamo che scegliere la piattaforma giusta si riveli una mossa fondamentale. Su questa lunghezza d’onda attualmente si può investire su Dash anche facendo trading online con i CFD come avviene per le altre criptovalute presenti in circolare tra cui le Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ripple ed ora anche Dash ad un prezzo davvero vantaggioso senza commissioni.

Un’altra strada può essere quella di investire sfruttando le numerose piattaforme di Trading online che ci consentono di acquistare facilmente criptovalute come Ethereum, Bitcoin e Dash. In che modo? Ebbene andando a sfruttare l’effetto vantaggioso della leva finanziaria con un valore massimo che si attesta su 1:5. Questo significa che se si investono 100 euro dobbiamo impostare la leva x5 con la possibilità di usufruire di ben 500 euro per effettuare il proprio investimento. Comodo, no?

Apri un Conto Demo su eToro e fai trading online sulla Criptovaluta Dash

Investi nella Criptovaluta Dash su eToro

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.