Dash Trading: come investire nella Criptovaluta Dash

La criptovaluta Dash continua a mietere successo complice la sua comprovata velocità e riservatezza nella gestione di tutte le transazioni possibile. Sul piano tecnico abbiamo un sistema molto simile ai Bitcoin con una serie di strumenti integrativi che migliorano il livello delle sue prestazioni. In questa breve guida ci soffermeremo sul suo potenziale in termini di guadagno e investimenti mirati, spiegandovi come è possibile accumulare introiti con il Dash trading.
Dash Trading

Che cos’è Dash?

Dash nasce nel 2014 e si fissa l’obiettivo di diventare la più scalabile al mondo. Ciò è reso possibile dalla sua struttura caratterizzata da una blockchain a più nodi proprio sulla falsa riga dei Bitcoin. Su questa lunghezza d’onda ha molto in comune con i suoi competitors più famosi ma anche molte differenze: dalla possibilità di effettuare transazioni instantanee e cioè usufruendo della nota InstantSend all’anonimato di sistema dato che garantisce ad ogni singola movimentazione la massima privacy con la PrivateSend.

La sua efficienza funzionale si fa notare anche nella promozione per i più fedeli di una promozione a MasterNode che consente di ricevere un ROI del 14% annuo con una ridotta perdita del proprio capitale. Basterebbero queste caratteristiche per definirla una delle più sicure criptovalute al mondo.

Dash trading: a cosa servono i CFD?

Per intenderci l’unico modo per operare in maniera responsabile è quello di effettuare l’acquisto di Dash attraverso un meccanismo che ci consente di operare tramite CFD, i cosiddetti Contratti per Differenza” asset che copiano in tempo reale il valore della criptovaluta. Seguendo le dinamiche di questi vantaggiosi CFD possiamo accedere ad una serie di benefici che si rivelano molto importanti al fine di guadagnare Dash in tempo reale, facendo incrementare il nostro capitale di partenza.

Di conseguenza i CFD rappresentano una marcia in più perchè consentono di negoziare l’asset desiderato sia al rialzo che al ribasso. Inoltre assicurano un utilizzo dell’effetto leva in modo da poter negoziare un potere d’acquisto superiore. Senza dimenticare che proprio grazie ai CFD possiamo operare con due strumenti chiave come il Take Profit e lo Stop Loss.

Dash trading: come si sceglie il broker?

La scelta del broker non è casuale ma deve essere ben ottimizzata in modo da ottenere il massimo beneficio in base alla propria personale iniziativa sul mercato online. Attualmente sono numerose le piattaforme che consentono la negoziazione di Dash. Ma come scegliere il broker giusto? Sicuramente non dobbiamo cedere a quelle piattaforme che fanno proposte troppo allettanti e magari promettono bonus cospicui. In siffatto contesto ci sono delle caratteristiche che descrivono il broker perfetto di cui fidarsi e sono strettamente collegati ai codici di regolamentazioni che ne attestano l’efficienza operativa sul mercato.

A tal proposito sono tre le sigle che ci interessano ai fini di un’opportuna valutazione: la CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) regolamentatore cipriota che con il suo 90% di broker affiliati renede possibile la maggioranza delle operazioni su scala mondiale. Di conseguenza se un broker consente di operare dalla CySEC, allora vuol dire che siete in ottime mani.

Anche la Financial Conduct Authority ha un ruolo chiave nella mappa delle autorizzazioni dato che grazie alla sua firma permette ad ogni operatore economico che ha intenzione di svolgere la propria attività nel Regno Unito di tradare nella massima sicurezza e quindi se è approvato dalla FCA allora è una piattaforma affidabile. Infine se ha anche il marchio CONSOB che si riferisce alla commissione nazionale per le società e la Borsa alora quel tipo di attività economica può essere svolta in Italia.

Guadagna con la Criptovaluta Dash facendo trading su eToro

Trading Dash su eToro

eToro è uno dei broker più famoso per via del suo incredibile lavoro di social trading che di fatto consente a tutti di copiare le operazioni effettuate dai top trader per poter emulare il loro successo. Inoltre è una piattaforma che ha introdotto una serie di novità interessanti come il copyportfolio. Si tratta di asset considerati come fondi di investimento gestiti da un portafoglio variegato per poter diversificare il proprio capitale. In questo modo possiamo avere accesso a diversi tipi di fondi con la possibilità di selezionare dall’elenco di quelli negoziabili quello che fatto apposta per noi, combinando i rendimenti passati e tutte le informazioni necessarie. Come comprare Dash !

Conti e condizioni di trading

Ad alzare la posta in gioco di questo broker è il suo deposito minimo di 200 dollari che può essere gestito tramite diversi strunenti e dunque sia con il bonifico che con altri sistemi di pagamento come: carta di credito, Paypal, Neteller, WebMoney e Moneybookers. Tenendo bene a mente che l’eventuale prelievo può essere effettuato sullo stesso metodo di pagamento del deposito. Per quanto riguarda la leva finanziaria, essa varia a seconda dell’asset negoziato: 1:400 per i Forex e 1:100 per indici e materie prime. Un fattore utile alla nostra analisi è quella degli spread fissi che variano in base alle condizioni del mercato in tempo reale.

Apri un Conto Demo e fai trading online sulla Criptovaluta Dash

Formazione

La formazione è sicuramente una delle sue garanzie dato che permette ai suoi iscritti l’affinamento delle tecniche di trading con sezioni multitematiche riguardanti le notizie di mercato in modo da capire in che modo gestire il proprio denaro. Senza dimenticare che c’è la possibilità di optare per un conto demo gratuito ed illimitato per imparare i rudimenti del mestiere senza perdere i propri soldi.

Trading Dash su IQ Option

IQ Option si attesta come un broker di trading online dal grande rilievo funzionale. Per questo motivo viene spesso considerato come una delle piattaforme chiave specie per la gestione delle criptovalute. Su questa lunghezza donda si attesta come uno dei migliori broker che offrono l’opportunità di operare con le opzioni binarie,potendo fare affidamento su condizioni di trading vantaggiose. Basti pensare che possiamo arrivare a negoziare ben oltre 1500 con asset differenti a seconda delle nostre singole esigenze sul piano pratico e in merito agli investimenti che abbiamo fatto.

Se poi a ciò aggiungiamo un sistema semplificato adatto a tutti anche a coloro che non hanno la minima dimestichezza, risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale. Inoltre questa piattaforma concentra tutte le negoziazioni in unico luogo virtuale, sviluppato e creato dagli operatori del broker stesso. Al suo interno troviamo una serie di strumenti integrativi che di fatto alzano la posta in gioco. Essa è disponibile per qualsiasi dispositivo, sia PC (Windows, Mac, Ubuntu) che smartphone (Android e iOS). In questo modo possiamo trovare in unico spazio tutte le funzioni utili per gestire la nostra compravendita sul mercato online.

Trading di opzioni binarie

Il trading di opzioni binarie che viene garantito su questa piattaforma è totalmente diverso da quello che viene assicurato per gli altri broker. Di conseguenza si distacca dal trading classico offrendo soluzioni davvero innovative. In siffatto contesto il trader avrà semplicemente il compito di andare a prevedere l’andamento dell’asset. Se per esempio acquistiamo un opzione “su” dobbiamo investire prevedendo di fatto un rialzo in un certo lasso di tempo.

Su questa lunghezza d’0nda risulta chiaro che IQ Option è un broker multifunzionale con la possibilità di negoziare su 3 tipologie diverse di opzioni:Turbo (con durata da 60 secondi a 5 minuti), Binario (con scadenza da 15 minuti) e Classiche (con scadenza fino a fine mese). Se la previsione che abbiamo fatto è corretta, allora avermo un tipo di profitto che varia a seconda dell’asset che abbiamo scelto prima di operare. Di contro possiamo anche perdere tutto il capitale investito.

Conti e condizioni di trading

Quello che ci affascina di questa piattaforma è la gestione dei conti. In tal senso IQ Option consente di aprire due tipologie di conti: Standard e VIP. Per quanto riguarda il primo conto apriamo con un deposito minimo di 10 euro, che è a conti fatti tra i più bassi nel settore e nella gestione delle opzioni binarie.

Per ciò che concerne il conto VIP invece dobbiamo caricare una somma maggiore che può arrivare a 3.000 euro. Chiaramente ad una cifra così esosa corrispondono diversi vantaggi sul trading: dalla redditività maggiore alle condizioni agevolate, dal materiale formativo fino alla possibilità di gestire un vero e proprio manager personale.

Formazione

La Formazione con il broker IQ Option è una priorità complice la presenza di un pacchetto di video lezioni che si rivelano molto esplicative. Tenendo bene a mente che a tutti gli utenti viene offerta la possibilità di aprire un conto demo gratuito ed illimitato con all’interno 1.000 dollari. In questo modo possiamo applicare sul campo quello che impariamo dalle lezioni in maniera operativa.

Da questo punto di vista il DEMO si pone come uno strumento utile che consente ai clienti di sviluppare una certa dimestichezza con il trading e i suoi strumenti. In ogni caso al di là del broker che sceglierete, è consigliato testarlo proprio dal conto DEMO che la dice lunga sul tipo di operatività offerta dal sistema di riferimento.

Conclusioni

Concludendo grazie alla criptovaluta Dash possiamo effettuare negoziazioni nella massima sicurezza con l’anonimato delle transazioni garantendo a tutti un’ottima affidabilità nella gestione della compravendita. Scegliendo poi una delle due piattaforme analizzate attraverso l’utilizzo di opzioni binarie e social trading possiamo guadagnare ottenendo immediati benefici dal nostro intervento sul mercato online. Che cosa aspettate? Non vi sembra vantaggioso il sistema operativo offerto da questa criptovaluta?

Lascia un commento