Crypto Russia: transazioni e adesioni in crescita

Secondo un recente report sull’attività delle criptovalute in Russia, il numero delle adesioni verso le transazioni digitali è aumentato a dismisura con una soglia superata dei 5 miliardi di dollari. Di conseguenza il paese di Putin sta per conquistare la sua leadership nel mercato globale, nonostante le frizioni con la Bank of Russia.

In questo scenario i cittadini russi hanno un ruolo chiave dato che si attestano come il gruppo di investitori più attivo in termini di partecipazione mettendo seriamente in crisi la Bank of Russia che ha dovuto ridimensionare la sua portata con un numero sempre più crescente di correntisti che preferisce affidarsi alle transazioni digitali.

Con dati alla mano scopriamo che nell’ultimo anno i volumi totali di transazioni crypto da parte della popolazione russa ammontano a 350 miliardi di rubli con una mole di adesioni che è destinato a crescere di ora in ora. Insomma siamo di fronte ad uno scenario propizio per il mercato digitale con il prezzo di Bitcoin (BTC) è quasi raddoppiato da luglio, passando da circa 30.000$ a più di 60.000$ a novembre.

In questo scenario colpisce l’interesse degli investitori russi che malgrado lo scetticismo degli organi finanziari centrali continuano a credere in questo progetto facendo schizzare il numero di visite sulle piattaforme di exchange di criptovalute Binance. Non è un caso che la Russia ha raggiunto in breve tempo il secondo posto in termini di traffico totale su Binance, dopo la Turchia.

Fermare quest’ondata di consensi verso il sistema digitale è praticamente impossibile, per quanto la banca centrale russa si mostri scettica verso i suoi metodi. In tal senso la sua portata è sotto gli occhi di tutti dato che in un lasso di tempo davvero ridotto la Russia è diventata uno dei paesi più influenti per il mining di Bitcoin. Per questa ragione si cercherà di regolamentare l’attività di trading online ma senza alcun provvedimento penalizzante con lo scopo di far crescere questo mercato.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.