Crypto Mining: in Russia si studia una legislazione chiara

Il Crypto Mining è inarrestabile con una diffusione esponenziale che sta mettendo in crisi il sistema stesso delle criptovalute. In questo scenario è ovvio che bisogna trovare una soluzione per garantire una gestione pratica e semplificata priva di scorciatoie. In particolare in Russia, la Duma stessa, ha deciso di riunirsi per studiare un piano di interventi per affrontare le normative sul crypto mining. In questo momento occorre intervenire per evitare questa corsa disperata di molti miner che sfruttano tutta l’energia possibile per evitare il pagamento delle tasse.

Su questa lunghezza d’onda da molti investitori è stata accolta con entusiasmo la scelta di istituire un gruppo di lavoro per affrontare la difficile e intricata questione delle regolamentazioni nel sistema delle criptovalute. Sicuramente c’è la necessità di arginare l’attività dei miner non registrati che stanno incrinando l’efficienza dell’intero sistema. Per questo motivo il presidente della Duma di stato Vyacheslav Volodin ha incaricato l’assemblea di creare un gruppo per studiare una soluzione il prima possibile. Questo vuol dire che c’è il bisogno di rendere ufficiale il sistema digitale attraverso un piano ben definito, protetto e tutelato da confini normativi.

Ora se pensiamo che i crypto miner guadagnano  almeno in Russia la somma di ben 2 miliardi di dollari all’anno è naturale correre ai ripari prima che la situazione sfugga di mano e vada ad incrinare la credibilità delle criptovalute svalutando la mole di investimenti degli utenti registrati. Per questa ragione a causa della mancanza di regolamentazione sulla produzione di criptovalute è necessario fornire alle forze dell’ordine un protocollo di intervento per aiutare a debellare questo fenomeno che si sta espandendo a vista d’occhio. Di conseguenza è prevista una decisione in merito al mining di criptovalute secondo le leggi relative alle attività imprenditoriali. Vedremo cosa deciderà la Duma russa e se ci sarà delle novità radicali nel sistema.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.