Crypto.com: estende il rally per superare il ribasso

Secondo gli analisti l’iniziativa dei rialzisti di Crypto.com ha lo scopo ben preciso di rompere la resistenza che potrebbe riportare il CRO a 0,50$. Per applicare questa strategia bisognerebbe estendere il rally ancora in atto fino alla chiusura della prossima settimana. In questo modo riuscirebbe ad ottenere quello per cui stanno lavorando da mesi. Il problema è riuscire a mantenere questa tendenza è molto difficile per via dell’instabilità derivante dal conflitto bellico in corso tra Ucraina e Russia.

In siffatto l’idea iniziale era quella di estendere il rally per un tempo imprecisato. Una mossa che serviva sostanzialmente a registrato il minor numero di perdite come se si desse per scontato un crollo generale del mercato per effetto del conflitto in corso. Così un ritorno a 0,50$ sarebbe il primo passo per tornare ai massimi storici, nonostante le difficoltà del momento. Attualmente però il CRO è bloccato contro il primo di due gruppi di resistenza che devono essere spezzati. Questo scenario crea incertezza e frustrazione, innescando però un sentiment negativo. Ecco perché sta emergendo il dubbio che questa estensione possa non bastare.

Per riuscire a superare questo enorme ostacolo il prezzo di Crypto.com deve chiudersi all’interno di un margine ben preciso se deve affrontare un altro round di pressione di vendita. A tal proposito va ricordato che il suo valore è aumentato di quasi il 20% dal minimo di giovedì a $ 0,35 con il rischio di essere vanificato dalla nuova ondata ribassista. CRO dunque nel suo test mensile sta scoprendo di essere vulnerabile. Ecco allora uno scenario possibile: se il prezzo di Crypo.com può chiudere pari o superiore a $ 0,415 potrebbe fungere da supporto per un consolidamento promettente. Di conseguenza non salirà, ma non scenderà nemmeno in un momento storico in cui il mercato è destinato a crollare.

Analizzando con attenzione la situazione scopriamo che la strada che devono percorrere i rialzisti è piuttosto ripida con una serie di scelte strategiche da fare prima che la situazione si complichi. Così se lo slancio programmato porta il prezzo di Crypto.com al di sopra di $ 0,415, allora diventa fattibile raggiungere i $ 0,50 e poi passare ai $ 0,445 dove troviamo il ritracciamento di Fibonacci del 50%. A quel punto ai rialzisti è richiesta un’altra manovra pari o superiore a 0,51$ per confermare una nuova fase di espansione rialzista. Sarà molto importante questo intervento perché consentirà di proteggere investitori e capitali per evitare che le perdite diventino una costante endemica.

Se non si adottano delle misure di contenimento si rischia di perdere il controllo del sistema digitale. Crypto.com sta iniziando ad operare verso questa direzione per evitare il peggio. Sicuramente l’ondata ribassista è un trend che non si può ignorare ma un segnale che la pressione di vendita riprenderà non è da escludere nonostante il conflitto bellico.

Lascia un commento